I 2 migliori libri di Francesco La Licata

Francesco La Licata (1947) è un giornalista e autore italiano, riconosciuto per la sua esplorazione dell’influenza della mafia all’interno della società italiana. Il suo lavoro include in particolare collaborazioni a libri che approfondiscono gli intricati rapporti tra mafia e Stato, facendo luce su dinamiche nascoste attraverso narrazioni dettagliate. La carriera giornalistica di La Licata è stata segnata dall’impegno a svelare i complessi strati della criminalità organizzata
. Scopri le vite di Giovanni Falcone e Vito Ciancimino, svelate da Francesco La Licata e Massimo Ciancimino, per approfondire gli angoli più oscuri dell’Italia.

Di cosa parlano i libri di Francesco La Licata

Storia di Giovanni Falcone ripercorre la vita di Giovanni Falcone, magistrato che ha svolto un ruolo fondamentale nella lotta italiana contro la mafia. Attraverso il racconto di Francesco La Licata, i lettori vengono condotti in un viaggio che mette in luce la dedizione di Falcone, le sue lotte contro la presa della mafia sulla società e la sua tragica fine nella strage di Capaci. Il libro si basa su testimonianze e storie personali. Fornisce una visione profonda dell’uomo dietro la missione, della sua incrollabile fede nella giustizia e dell’eredità che ha lasciato nella battaglia in corso contro la criminalità organizzata.

Don Vito presenta un racconto avvincente della vita di Vito Ciancimino, narrato da suo figlio, Massimo Ciancimino. Approfondisce quattro decenni di legami nascosti tra la mafia e lo Stato italiano, visti attraverso gli occhi di una delle figure più controverse della Sicilia. Il libro fa luce su numerosi eventi storici, come il “sacco di Palermo”, e argomenti controversi come le trattative Stato-mafia. Offre uno sguardo dettagliato sull’intricata rete di politica, criminalità e accordi segreti che hanno caratterizzato la storia italiana moderna. Attraverso il racconto di Massimo, i lettori acquisiscono una visione senza precedenti delle operazioni clandestine e delle figure che hanno influenzato il corso degli eventi, rendendo questo lavoro un pezzo cruciale per comprendere le complessità della lotta dell’Italia contro la criminalità organizzata.

Lista dei migliori libri di Francesco La Licata su Amazon

Di seguito la lista dei 2 migliori libri di Francesco La Licata che si trovano su Amazon Italia:

Storia di Giovanni Falcone


Storia di Giovanni Falcone

Titolo: Storia di Giovanni Falcone
ISBN-13: 978-8807880773
Autore: Francesco La Licata
Editore: Feltrinelli
Edizione: 27 dicembre 2012
Pagine: 208
Recensioni: vedi
Formato: copertina flessibile



Don Vito. Le relazioni segrete tra Stato e mafia nel racconto di un testimone d’eccezione


Don Vito. Le relazioni segrete tra Stato e mafia nel racconto di un testimone d'eccezione

Titolo: Don Vito
Sottotitolo: Le relazioni segrete tra Stato e mafia nel racconto di un testimone d’eccezione
ISBN-13: 978-8807723988
Autori: Massimo Ciancimino, Francesco La Licata
Editore: Feltrinelli
Edizione: 9 gennaio 2013
Pagine: 313
Recensioni: vedi
Formato: copertina flessibile




Tabella riepilogativa dei migliori libri di Francesco La Licata

TitoloAutoreEdizionePagine
Storia di Giovanni FalconeLa Licata, Francesco2012208
Don Vito. Le relazioni segrete tra Stato e mafia nel racconto di un testimone d’eccezioneCiancimino, Massimo; La Licata, Francesco2013313



Condividi questo articolo

C’è un errore o non trovi quello che cerchi?

Hai trovato un errore in questa pagina? Segnalacelo! O richiedi una classifica aggiornata. O segnalaci un argomento per il quale vuoi una classifica e sarà pubblicata in poche ore:



Vedi anche

Perché le nostre classifiche sono diverse da quelle di altri siti? Perché sono stilate da esseri umani! Vedi anche Come vengono scelti i migliori libri. Dai anche un'occhiata alla pagina delle FAQ.

Disclaimer affiliazione

notiziescientifiche.it partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it

In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L’autore non è responsabile di altri siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

Notizie scientifiche.it usa i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione (Leggi di più)


Dati articolo