I 2 migliori libri di Monica Guerritore

Monica Guerritore (1958) è un’attrice italiana famosa per il suo lavoro nel cinema, nel teatro e nella televisione. Nata a Roma da una famiglia di origini napoletane e calabresi, debutta alla tenera età di sedici anni sotto la direzione di Giorgio Strehler ne “Il giardino dei ciliegi”.

Di cosa parlano i libri di Monica Guerritore

In Quel che so di lei, Monica Guerritore approfondisce la tragica storia di Giulia Trigona, la cui vita finisce in una sordida camera d’albergo per mano del suo amante. Attraverso la lente di questo doloroso evento, Guerritore intreccia le narrazioni di otto figure femminili iconiche della letteratura e della vita reale, come Emma Bovary e Oriana Fallaci, dipingendo un arazzo di solitudine, desiderio e rovina femminile. Questo libro non è solo un racconto degli ultimi momenti di una donna, ma una riflessione più ampia sulle lotte senza tempo che le donne affrontano, rispecchiate nei personaggi che Guerritore ha portato in vita sul palco.

La forza del cuore offre uno sguardo toccante sulla vita di Guerritore, plasmata in modo significativo dalle sue esperienze in teatro, in particolare sotto il tutoraggio di Giorgio Strehler. Questa autobiografia ripercorre gli alti e bassi della sua carriera, le prove personali tra cui un amore profondo e il finale crepacuore con Giancarlo Giannini, e la sua coraggiosa battaglia contro il cancro al seno. La narrazione è arricchita con racconti di resilienza e trasformazione, che illustrano come gli incontri di Guerritore con le varie sfaccettature dell’amore e delle avversità l’hanno scolpita nell’emblema della bellezza e della forza femminile che rappresenta oggi.

Lista dei migliori libri di Monica Guerritore su Amazon

Di seguito la lista dei 2 migliori libri di Monica Guerritore che sono presenti su Amazon:

Quel che so di lei. Donne prigioniere di amori straordinari.


Quel che so di lei. Donne prigioniere di amori straordinari.

Titolo: Quel che so di lei
Sottotitolo: Donne prigioniere di amori straordinari.
ISBN-13: 978-8830453302
Autore: Monica Guerritore
Editore: Longanesi
Edizione: seconda (29 agosto 2019)
Pagine: 160
Recensioni: vedi
Formato: copertina rigida



La forza del cuore


La forza del cuore

Titolo: La forza del cuore
ISBN-13: 978-8804596509
Autore: Monica Guerritore
Editore: Mondadori
Edizione: 23 febbraio 2010
Pagine: 189
Recensioni: vedi
Formato: copertina rigida




Tabella riepilogativa dei migliori libri di Monica Guerritore

TitoloAutoreEdizionePagine
Quel che so di lei. Donne prigioniere di amori straordinari.Guerritore, Monica2019160
La forza del cuoreGuerritore, Monica2010189



Condividi questo articolo

C’è un errore o non trovi quello che cerchi?

Hai trovato un errore in questa pagina? Segnalacelo! O richiedi una classifica aggiornata. O segnalaci un argomento per il quale vuoi una classifica e sarà pubblicata in poche ore:



Vedi anche

Perché le nostre classifiche sono diverse da quelle di altri siti? Perché sono stilate da esseri umani! Vedi anche Come vengono scelti i migliori libri. Dai anche un'occhiata alla pagina delle FAQ.

Disclaimer affiliazione

notiziescientifiche.it partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it

In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L’autore non è responsabile di altri siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

Notizie scientifiche.it usa i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione (Leggi di più)


Dati articolo