- 365 piccole storie per l’anima
- È di notte che si vedono le stelle. Piccole storie per l’anima
- I fiori semplicemente fioriscono. Piccole storie per l’anima
- Il segreto del bambù
- 365 piccole storie per l’anima (Vol. 3)
- L’importante è la rosa
- Tutte storie. Per la catechesi, le omelie e la scuola di religione
- A volte basta un raggio di sole
- Quaranta storie nel deserto
- Cerchi nell’acqua
- Il segreto dei pesci rossi
- Tante storie per parlare di Dio
- I dieci comandamenti
- La vita secondo l’aurora
- Il canto del grillo
- L’angelo custode raccontato ai bambini
- Nuove storie. Per la scuola e la catechesi
- Ci sarà sempre un altro giorno. Piccole storie per l’anima
- C’è ancora qualcuno che danza
- L’allodola e le tartarughe
Di cosa parlano i libri di Bruno Ferrero
365 piccole storie per l’anima è un compagno quotidiano. Fornisce una storia per ogni giorno che accende la riflessione e la discussione. Particolarmente lodato per il suo uso nel catechismo, questo libro costituisce una lettura facile ma profonda che arricchisce la vita quotidiana, coinvolgendo i lettori con le sue narrazioni ponderate che stimolano l’introspezione spirituale e gli esercizi di memoria per gli anziani.
È di notte che si vedono le stelle continua a esplorare la saggezza spirituale attraverso racconti. È ideale per la meditazione personale o come strumento coinvolgente nell’educazione religiosa. Offre storie digeribili che funzionano bene anche in contesti familiari. Ogni storia termina con un pensiero riflessivo.
I fiori semplicemente fioriscono offre saggezza spirituale compatta in una forma facile da digerire. Le sue storie sono pensate per essere lette una al giorno, trasformando il lettore in modo sottile ma profondo. È versatile per l’uso in vari contesti, dalla riflessione personale alla lettura familiare e all’insegnamento catechetico.
Il segreto del bambù propone riflessioni essenziali e brevi racconti ideali per la meditazione quotidiana e da utilizzare nella catechesi. Le sue narrazioni concise e di grande impatto forniscono una base per la crescita spirituale e il legame familiare attraverso esperienze di lettura condivise.
365 piccole storie per l’anima (Vol. 3) si basa sui suoi predecessori con altre 365 storie che offrono quotidianamente riflessioni e approfondimenti. Ogni storia è realizzata per stimolare il pensiero e la discussione. È perfetta per attività di gruppo o riflessione personale.
L’importante è la rosa abbina bellissime fotografie simboliche a racconti che si concludono con approfondimenti morali. È una lettura facile e riflessiva, adatta a chi cerca pensieri rapidi ma profondi sulla vita e sulla spiritualità, attraente sia per i credenti che per i non credenti.
Tutte storie è realizzato per contesti educativi e catechetici. Fornisce 67 racconti ciascuno accompagnato da una cornice psicologica e catechetica. Questo lavoro ha un valore utile per insegnanti e catechisti, poiché offre discussioni e attività estese per approfondire l’impatto di ogni storia.
A volte basta un raggio di sole offre piccole dosi di saggezza attraverso storie che possono alleggerire o approfondire la giornata. Sia che venga utilizzato per la riflessione personale o come una dolce introduzione alla spiritualità per i bambini, questo libro offre narrazioni significative che risuonano attraverso le generazioni.
Quaranta storie nel deserto combina splendide fotografie simboliche con racconti che si concludono con approfondimenti biblici. È una lettura arricchente per le persone cercando di approfondire il proprio cammino spirituale attraverso la riflessione e lezioni morali tratte dalla vita quotidiana e dalle Scritture.
Cerchi nell’acqua presenta storie simboliche abbinate a intuizioni morali, perfette per la lettura contemplativa o come regalo premuroso. Ogni storia invita il lettore a una riflessione più profonda. È una preziosa aggiunta a qualsiasi raccolta incentrata sulla semplicità della vita e sulla profondità spirituale.
Il segreto dei pesci rossi è una deliziosa miscela di storie e pensieri pensati per ispirare e insegnare, ideale per la meditazione personale o ambienti educativi nella catechesi e nell’animazione. Le sue narrazioni avvincenti sono accessibili e arricchenti.
Tante storie per parlare di Dio affronta la sfida di parlare di fede in modo attraente per i giovani. Questo libro fornisce 48 storie che esplorano temi religiosi significativi attraverso elementi interattivi come domande e attività.
I dieci comandamenti è un’esplorazione dei Dieci Comandamenti a misura di bambino, ogni capitolo offre una storia per illustrare i principi e una preghiera su cui riflettere. È particolarmente prezioso per i giovani lettori, poiché li aiuta a comprendere e ad apprezzare questi elementi fondamentali della fede.
La vita secondo l’aurora si aggiunge alla serie di successo con altre storie e riflessioni pensate per provocare pensiero e riflessione spirituale, adatto sia per uso personale che per contesti di gruppo, come letture familiari o lezioni di catechesi.
Il canto del grillo offre storie rapide e riflessive, facili da digerire e che stimolano una riflessione più profonda sulle domande più grandi della vita, ideale per chi cerca storie brevi e significative che provocano una riflessione sulla dimensione spirituale e morale della vita.
L’angelo custode raccontato ai bambini introduce i bambini piccoli al concetto di angeli custodi attraverso storie coinvolgenti e riferimenti biblici.
Nuove storie fornisce 43 racconti pensati per uso educativo e catechetico, ciascuno dei quali promuove discussioni e attività che estendono il suo impatto in interazioni nella vita reale.
C’è ancora qualcuno che danza offre oltre quaranta racconti pieni di saggezza per l’anima, adatti alla meditazione personale o per arricchire il dibattito familiare e comunitario sulla spiritualità e sui valori morali.
L’allodola e le tartarughe conclude questa selezione con racconti che uniscono saggezza e riflessione, pensati per la contemplazione individuale o per utilizzare in contesti educativi e religiosi, arricchendo le discussioni e la crescita personale con ogni storia condivisa.
Lista dei migliori libri di Bruno Ferrero su Amazon
Ora la lista dei migliori libri di Bruno Ferrero che sono presenti su Amazon.it:
365 piccole storie per l’anima
Titolo: 365 piccole storie per l’anima
ISBN-13: 978-8801064872
Autore: Bruno Ferrero
Editore: Editrice Elledici
Edizione: 28 agosto 2018
Recensioni: vedi
Formato: copertina flessibile
È di notte che si vedono le stelle. Piccole storie per l’anima
Titolo: È di notte che si vedono le stelle
Sottotitolo: Piccole storie per l’anima
ISBN-13: 978-8801051766
Autore: Bruno Ferrero
Editore: Editrice Elledici
Edizione: 1 gennaio 2012
Pagine: 80
Recensioni: vedi
Formato: copertina flessibile
I fiori semplicemente fioriscono. Piccole storie per l’anima
Titolo: I fiori semplicemente fioriscono
Sottotitolo: Piccole storie per l’anima
ISBN-13: 978-8801038002
Autore: Bruno Ferrero
Editore: Editrice Elledici
Edizione: 1 gennaio 2007
Pagine: 80
Recensioni: vedi
Formato: copertina flessibile
Il segreto del bambù
Titolo: Il segreto del bambù
ISBN-13: 978-8801068498
Autore: Bruno Ferrero
Editore: Editrice Elledici
Edizione: 30 ottobre 2023
Pagine: 80
Recensioni: vedi
Formato: copertina flessibile
365 piccole storie per l’anima (Vol. 3)
Titolo: 365 piccole storie per l’anima (Vol 3)
ISBN-13: 978-8801068115
Autore: Bruno Ferrero
Editore: Editrice Elledici
Edizione: 25 gennaio 2023
Pagine: 512
Recensioni: vedi
Formato: copertina flessibile
L’importante è la rosa
Titolo: L’importante è la rosa
ISBN-13: 978-8801132311
Autore: Bruno Ferrero
Editore: Editrice Elledici
Edizione: 20 dicembre 2000
Pagine: 80
Recensioni: vedi
Formato: copertina flessibile
Tutte storie. Per la catechesi, le omelie e la scuola di religione
Titolo: Tutte storie
Sottotitolo: Per la catechesi, le omelie e la scuola di religione
ISBN-13: 978-8801047325
Autore: Bruno Ferrero
Editore: Editrice Elledici
Edizione: 1 gennaio 2011
Pagine: 288
Recensioni: vedi
Formato: copertina flessibile
A volte basta un raggio di sole
Titolo: A volte basta un raggio di sole
ISBN-13: 978-8801011647
Autore: Bruno Ferrero
Artwork: Luigi Zonta
Editore: Editrice Elledici
Edizione: 23 giugno 1998
Pagine: 80
Recensioni: vedi
Formato: copertina flessibile
Quaranta storie nel deserto
Titolo: Quaranta storie nel deserto
ISBN-13: 978-8801152425
Autore: Bruno Ferrero
Editore: Editrice Elledici
Edizione: 1 gennaio 1989
Pagine: 80
Recensioni: vedi
Formato: copertina flessibile
Cerchi nell’acqua
Titolo: Cerchi nell’acqua
ISBN-13: 978-8801103724
Autore: Bruno Ferrero
Editore: Editrice Elledici
Edizione: 22 aprile 1994
Pagine: 80
Recensioni: vedi
Formato: copertina flessibile
Il segreto dei pesci rossi
Titolo: Il segreto dei pesci rossi
ISBN-13: 978-8801019445
Autore: Bruno Ferrero
Editore: Editrice Elledici
Edizione: 11 maggio 2000
Pagine: 80
Recensioni: vedi
Formato: copertina flessibile
Tante storie per parlare di Dio
Titolo: Tante storie per parlare di Dio
ISBN-13: 978-8801066807
Autore: Bruno Ferrero
Editore: Editrice Elledici
Edizione: 31 maggio 2021
Pagine: 224
Recensioni: vedi
Formato: copertina flessibile
I dieci comandamenti
Titolo: I dieci comandamenti
ISBN-13: 978-8867570386
Autore: Bruno Ferrero
Illustratore: F. Assirelli
Editore: Il Sicomoro
Edizione: 1 gennaio 2015
Pagine: 48
Recensioni: vedi
Formato: copertina flessibile
La vita secondo l’aurora
Titolo: La vita secondo l’aurora
ISBN-13: 978-8801056402
Autore: Bruno Ferrero
Editore: Editrice Elledici
Edizione: 1 maggio 2014
Pagine: 96
Recensioni: vedi
Formato: copertina flessibile
Il canto del grillo
Titolo: Il canto del grillo
ISBN-13: 978-8801111408
Autore: Bruno Ferrero
Editore: Editrice Elledici
Edizione: 23 gennaio 1992
Pagine: 80
Recensioni: vedi
Formato: copertina flessibile
L’angelo custode raccontato ai bambini
Titolo: L’angelo custode raccontato ai bambini
ISBN-13: 978-8801062656
Autori: Bruno Ferrero, Vittorio Pavesio
Editore: Editrice Elledici
Edizione: 31 marzo 2017
Pagine: 48
Recensioni: vedi
Formato: copertina flessibile
Nuove storie. Per la scuola e la catechesi
Titolo: Nuove storie
Sottotitolo: Per la scuola e la catechesi
ISBN-13: 978-8801047332
Autore: Bruno Ferrero
Editore: Editrice Elledici
Edizione: 1 gennaio 1993
Recensioni: vedi
Formato: copertina flessibile
Ci sarà sempre un altro giorno. Piccole storie per l’anima
Titolo: Ci sarà sempre un altro giorno
Sottotitolo: Piccole storie per l’anima
ISBN-13: 978-8801054231
Autore: Bruno Ferrero
Editore: Editrice Elledici
Edizione: 1 gennaio 2013
Recensioni: vedi
Formato: copertina flessibile
C’è ancora qualcuno che danza
Titolo: C’è ancora qualcuno che danza
ISBN-13: 978-8801042894
Autore: Bruno Ferrero
Editore: Editrice Elledici
Edizione: 1 gennaio 2009
Pagine: 80
Recensioni: vedi
Formato: copertina flessibile
L’allodola e le tartarughe
Titolo: L’allodola e le tartarughe
ISBN-13: 978-8801048469
Autore: Bruno Ferrero
Editore: Editrice Elledici
Edizione: 1 gennaio 2011
Recensioni: vedi
Formato: copertina flessibile