- Blackout
- La morte a colori
- Gli annientatori
- Prisma
- Radiomorte
- Il libraio innamorato
- Andromeda. Una villa sui colli. La tarantola d’oro. Una croce. Un segreto. Una foto
- L’abisso
- Tecla tre volte
- Cicatrici
- Chi non muore
- Bob Dylan spiegato a una fan di Madonna e dei Queen
- Skiantos. Una storia come questa non c’era mai stata prima…e non ci sarà mai più.
- Cadiamo come mosche
- Morozzicum. Racconti da ridere
- Despero
- L’uomo liquido
- Dieci cose che ho fatto ma che non posso credere di aver fatto, però le ho fatte
- Il rosso e il blu
- Lo scrittore deve morire. Epiche gesta di due aspiranti autori di best seller
Gianluca Morozzi (1971) è un autore, fumettista, musicista e conduttore radiofonico italiano, nato a Bologna. Emerso con le opere pubblicate dalla piccola casa editrice ravennate Fernandel, Morozzi ha raggiunto un pubblico più vasto con il romanzo “Blackout”, un thriller claustrofobico che ha avuto un significato particolare nella sua carriera. La sua produzione letteraria è notevole per il suo taglio satirico, che spesso lo porta al confronto con figure internazionali nel campo della satira e della critica musicale.
Di cosa parlano i libri di Gianluca Morozzi
In Blackout, una torrida giornata d’agosto in Bologna pone le basi per una storia straziante in cui Claudia, Tomas e Ferro, un noto serial killer, sono intrappolati in un ascensore. Questo scenario intenso rivela la profondità della disperazione e della resilienza umana di fronte a un predatore spietato.
La morte a colori presenta Felice Venturi, dotato della capacità di concedere a chi è sull’orlo della morte una beata illusione di un futuro appagante. Questo romanzo intreccia un arazzo di complessi dilemmi morali, mettendo in discussione la natura della realtà e la gentilezza nelle bugie.
In Gli annientatori, la vita di Giulio Maspero prende una svolta inaspettata quando si trasferisce in un quartiere particolare. La narrazione fonde abilmente l’umorismo con uno strisciante senso di terrore, esplorando il ventre oscuro di vite apparentemente banali.
Prisma segue Vilo Vulcano, proprietario di una libreria e detective part-time, mentre approfondisce un mistero che coinvolge un condannato mago e un feroce rivale di nome Prisma. Questa storia affascina con la sua miscela di intrighi e le eccentricità dei suoi personaggi.
Radiomorte rinchiude la famiglia Colla in una stazione radio dove devono rivelare i loro segreti più oscuri per sopravvivere. Un’esplorazione emozionante della facciata della perfezione, questo romanzo espone le verità sinistre che si nascondono sotto la superficie di una famiglia ideale.
In Il libraio innamorato, la vita di un libraio innamorato si intreccia con quella dei suoi altrettanto eccentrici clienti, tessendo una narrazione ricca di la stravaganza e la magia di connessioni fortuite, evidenziando il dono di Morozzi nel creare storie incantevoli dal tessuto della vita quotidiana.
Andromeda. Una villa sui colli è una storia oscura e contorta di vendetta e redenzione. Sullo sfondo di una villa segreta, si svolge la vita di Dimitri, intrappolato in un gioco mortale di memoria e identità con il suo aguzzino.
L’abisso esplora la disperazione di Gabriele, che mente a sua madre riguardo al suo successo accademico, portando a un climax fare i conti con la verità e le conseguenze, mettendo in mostra l’abilità di Morozzi nel ritrarre le profondità dell’inganno umano e la ricerca della redenzione.
Tecla tre volte ci presenta Nazario Mazurca, che possiede un cubo in grado di alterare gli eventi passati. Questo romanzo esamina abilmente le conseguenze del tentativo di perfezionare la nostra vita attraverso mezzi soprannaturali, avvolti in una storia d’amore e musica.
Cicatrici intreccia la complessa narrazione di un uomo che racconta il suo agghiacciante viaggio da uno psicologo, rivelando una rete intricata di coincidenze e passati oscuri che mettono in discussione la natura del destino e le cicatrici che lascia.
Chi non muore fonde il mistero con il fascino del mondo della musica, seguendo le indagini di Angie sul tragico passato di Mizar, il suo interesse amoroso e l’unico sopravvissuto al massacro di una band. Offre un viaggio emozionante attraverso le ombre della fama e dell’oscurità.
Bob Dylan spiegato a una fan di Madonna e dei Queen approfondisce lo sconvolgimento della vita di Lajos dopo aver scoperto i suoi legami di parentela con Bob Dylan, intriso di umorismo e surreale, mostra il talento di Morozzi nel fondere lo straordinario con il banale.
Skiantos racconta il viaggio selvaggio della band Skiantos, figure pionieristiche della scena punk italiana. Offre uno sguardo sulla loro un’esistenza caotica e rivoluzionaria attraverso una miscela di storia, musica e spirito anarchico.
L’uomo liquido continua le avventure assurde ma toccanti di Larry Lancia, esplorando le complessità della vita senza la sua virilità, esplorando temi di identità, amore e le sfide surreali di mantenere le relazioni in una società spietata.
Dieci cose che ho fatto ma che non posso credere di aver fatto, però le ho fatte offre uno sguardo umoristico e personale -sguardo dispregiativo sulla vita dell’autore, presentando storie di assurdità e crescita che risuonano con l’esperienza universale del raggiungimento della maggiore età.
Morozzicum. Racconti da ridere raccoglie due decenni dei racconti più divertenti e accattivanti di Gianluca Morozzi, ognuno dei quali offre uno sguardo nel mondo bizzarro e imprevedibile del suo autore, pieno di arguzia, ironia e una profondo amore per le assurdità della vita.
Despero segue il chitarrista meno talentuoso del mondo, Kabra, attraverso il suo amore per la sua band e Sarah. Questa narrazione cattura l’essenza della dedizione, della passione e del viaggio sulle montagne russe degli aspiranti musicisti in un vivido scenario bolognese.
L’uomo liquido ritrae la vita straordinaria di Larry Lancia, un fumettista di successo che naviga nella complessità delle relazioni e dell’auto-convinzione. identità in assenza della sua virilità. Approfondisce l’assurdità della vita e la ricerca di accettazione e amore.
Dieci cose che ho fatto ma non posso credere di aver fatto, però le ho fatte è un viaggio divertente e riflessivo attraverso dieci delle esperienze di vita più incredibili dell’autore. Offre una visione della natura imprevedibile della vita e del potere della narrazione.
Morozzicum. Racconti da ridere raccoglie storie esilaranti e penetranti che attraversano i ristoranti di Bologna, le sale da concerto italiane e le peculiarità della vita universitaria, catturando lo spirito acuto di Morozzi e la prospettiva unica sulle idiosincrasie della vita.
Despero immerge i lettori nella vita di Kabra, “il peggior chitarrista del mondo”, esplorando la sua passione per la musica, la sua band e il suo amore eterno per Sarah. Ambientata nel vibrante sfondo di Bologna, questa storia è una testimonianza dello spirito duraturo del rock e del tumultuoso viaggio dell’amore.
L’uomo liquido approfondisce la vita di Larry Lancia, un fumettista di successo alle prese con una rara condizione che ha alterato drammaticamente le sue relazioni fisiche e romantiche. Morozzi affronta i temi dell’identità, dell’amore e delle assurdità della vita con umorismo ed empatia.
Dieci cose che ho fatto ma che non posso credere di aver fatto, però le ho fatte è un esilarante racconto di i momenti più assurdi della vita dell’autore. Attraverso ogni storia, Morozzi esplora i percorsi strani, spesso divertenti, che la vita può prendere, mettendo in mostra la sua abilità nel trovare la risata nei luoghi più inaspettati.
Morozzicum. Racconti da ridere cattura l’essenza dell’umorismo di Gianluca Morozzi attraverso una serie di racconti che spaziano dal peculiare al profondamente esilarante. Ambientate sullo sfondo della vivace vita cittadina di Bologna, queste storie testimoniano la natura imprevedibile e spesso bizzarra dell’esistenza quotidiana.
Despero dipinge un quadro indimenticabile di passione, musica e amore non corrisposto attraverso gli occhi di Kabra, la cui dedizione ai suoi band e a Sarah definisce la sua stessa esistenza. Questa narrazione mette in mostra il talento di Morozzi nel fondere umorismo e momenti toccanti nelle strade grintose e vivaci di Bologna.
L’uomo liquido esplora in modo intricato le sfide e gli incidenti comici nella vita di Larry Lancia, un uomo che naviga in un mondo sembra sempre più surreale. Morozzi crea una narrazione piena di arguzia, esplorando le complessità dell’identità e della connessione umana con un tocco spensierato ma perspicace.
Dieci cose che ho fatto ma che non posso credere di aver fatto, però le ho fatte si tuffa nello straordinario e avventure spesso esilaranti della vita di Morozzi, a dimostrazione che la verità può essere più strana della finzione. Questa raccolta di storie offre uno sguardo sincero e pieno di umorismo sulle assurdità della vita, invitando i lettori ad abbracciare il caos e la gioia che si trovano nell’inaspettato.
Morozzicum. Racconti da ridere è una raccolta vibrante che mette in risalto l’impareggiabile capacità di Gianluca Morozzi di trovare umorismo sia nell’ordinario che nello straordinario. Ogni storia è un viaggio attraverso le strade di Bologna, i corridoi del mondo accademico e l’imprevedibile mondo della musica, rivelando l’ilarità e il cuore che si possono trovare nei momenti più casuali della vita.
Despero fonde le prove e le tribolazioni di un musicista in difficoltà con i temi universali dell’amore, dell’ambizione e della ricerca di i propri sogni. Attraverso il viaggio di Kabra, Morozzi cattura il cuore e l’anima della vita di un musicista, mescolando risate con momenti di introspezione nel vibrante sfondo di Bologna.
L’uomo liquido è un affascinante tuffo nella vita di Larry Lancia, che mette in mostra il talento di Morozzi nell’intrecciare insieme umorismo e umanità. Attraverso le sfide uniche di Larry, il romanzo esplora i temi dell’identità, dell’amore e dell’incessante ricerca della felicità in un mondo che spesso sembra troppo assurdo per navigare.
Dieci cose che ho fatto ma che non posso credere di aver fatto, però le ho fatte dimostra il talento di Gianluca Morozzi per narrazione, mentre naviga attraverso dieci storie incredibili ma vere della sua vita. Questa raccolta serve a ricordare l’imprevedibilità della vita e l’umorismo che si può trovare nei suoi momenti più sconcertanti.
Morozzicum. Racconti da ridere è una testimonianza dell’arguzia e dell’intuizione durature di Gianluca Morozzi. Attraverso una raccolta di storie che abbracciano vent’anni della sua carriera, Morozzi invita i lettori in un mondo in cui il banale diventa straordinario e la risata è una compagna costante.
Lista dei migliori libri di Gianluca Morozzi su Amazon
Ed ora la lista dei 20 migliori libri di Gianluca Morozzi che sono disponibili per l’acquisto su Amazon.it:
Blackout
Titolo: Blackout
ISBN-13: 978-8850263073
Autore: Gianluca Morozzi
Editore: TEA
Edizione: 7 aprile 2022
Pagine: 208
Recensioni: vedi
Formato: copertina flessibile
La morte a colori
Titolo: La morte a colori
ISBN-13: 978-8832207613
Autore: Gianluca Morozzi
Editore: Fernandel
Edizione: 3 novembre 2023
Pagine: 132
Recensioni: vedi
Formato: copertina flessibile
Gli annientatori
Titolo: Gli annientatori
ISBN-13: 978-8850249220
Autore: Gianluca Morozzi
Editore: TEA
Edizione: 1 marzo 2018
Pagine: 196
Recensioni: vedi
Formato: copertina flessibile
Prisma
Titolo: Prisma
ISBN-13: 978-8850258482
Autore: Gianluca Morozzi
Editore: TEA
Edizione: 11 febbraio 2021
Pagine: 224
Recensioni: vedi
Formato: copertina flessibile
Radiomorte
Titolo: Radiomorte
ISBN-13: 978-8850242900
Autore: Gianluca Morozzi
Editore: TEA
Edizione: seconda (26 maggio 2016)
Pagine: 214
Recensioni: vedi
Formato: copertina flessibile
Il libraio innamorato
Titolo: Il libraio innamorato
ISBN-13: 978-8832207415
Autore: Gianluca Morozzi
Editore: Fernandel
Edizione: 30 settembre 2022
Pagine: 164
Recensioni: vedi
Formato: copertina flessibile
Andromeda. Una villa sui colli. La tarantola d’oro. Una croce. Un segreto. Una foto
Titolo: Andromeda. Una villa sui colli. La tarantola d’oro. Una croce
Sottotitolo: Un segreto. Una foto
ISBN-13: 978-8860045478
Autore: Gianluca Morozzi
Editore: Perrone
Edizione: 12 novembre 2020
Pagine: 247
Recensioni: vedi
Formato: copertina flessibile
L’abisso
Titolo: L’abisso
ISBN-13: 978-8832207484
Autore: Gianluca Morozzi
Editore: Fernandel
Edizione: 19 maggio 2023
Pagine: 188
Recensioni: vedi
Formato: copertina flessibile
Tecla tre volte
Titolo: Tecla tre volte
ISBN-13: 978-8898605965
Autore: Gianluca Morozzi
Editore: Fernandel
Edizione: 12 settembre 2019
Pagine: 128
Recensioni: vedi
Formato: copertina flessibile
Cicatrici
Titolo: Cicatrici
ISBN-13: 978-8850227785
Autore: Gianluca Morozzi
Editore: TEA
Edizione: seconda (5 aprile 2012)
Pagine: 238
Recensioni: vedi
Formato: copertina flessibile
Chi non muore
Titolo: Chi non muore
ISBN-13: 978-8850231126
Autore: Gianluca Morozzi
Editore: TEA
Edizione: seconda (11 aprile 2013)
Pagine: 284
Recensioni: vedi
Formato: copertina flessibile
Bob Dylan spiegato a una fan di Madonna e dei Queen
Titolo: Bob Dylan spiegato a una fan di Madonna e dei Queen
ISBN-13: 978-8899099756
Autore: Gianluca Morozzi
Editore: BookTribu
Pagine: 208
Recensioni: vedi
Formato: copertina flessibile
Skiantos. Una storia come questa non c’era mai stata prima…e non ci sarà mai più.
Titolo: Skiantos
Sottotitolo: Una storia come questa non c’era mai stata prima…e non ci sarà mai più.
Note: nuova edizione
ISBN-13: 978-8899770181
Autori: Gianluca Morozzi, Lorenzo Arabia, Oderso Rubini (a cura di), Andrea Setti (a cura di)
Editore: Goodfellas
Edizione: seconda (28 aprile 2022)
Pagine: 384
Recensioni: vedi
Formato: copertina flessibile
Cadiamo come mosche
Titolo: Cadiamo come mosche
ISBN-13: 978-8831451079
Autore: Gianluca Morozzi
Editore: Alter Erebus
Edizione: 1 gennaio 2020
Recensioni: vedi
Formato: copertina flessibile
Morozzicum. Racconti da ridere
Titolo: Morozzicum
Sottotitolo: Racconti da ridere
ISBN-13: 9791280877550
Autori: Gianluca Morozzi, Riccarda Dalbuoni (a cura di)
Editore: BookTribu
Edizione: 11 febbraio 2023
Pagine: 140
Recensioni: vedi
Formato: copertina flessibile
Despero
Titolo: Despero
ISBN-13: 978-8894973174
Autori: Gianluca Morozzi, Giulio Ferrara, Lucio Perrimezzi (a cura di), Fabio Baldolini (a cura di)
Editore: Green Moon Comics
Edizione: 3 maggio 2022
Pagine: 120
Recensioni: vedi
Formato: copertina flessibile
L’uomo liquido
Titolo: L’uomo liquido
ISBN-13: 978-8833640297
Autore: Gianluca Morozzi
Editore: Pendragon
Edizione: 8 novembre 2018
Pagine: 316
Recensioni: vedi
Formato: copertina flessibile
Dieci cose che ho fatto ma che non posso credere di aver fatto, però le ho fatte
Titolo: Dieci cose che ho fatto ma che non posso credere di aver fatto, però le ho fatte
ISBN-13: 978-8887433364
Autore: Gianluca Morozzi
Editore: Fernandel
Edizione: seconda (1 novembre 2005)
Pagine: 157
Recensioni: vedi
Formato: copertina flessibile
Il rosso e il blu
Titolo: Il rosso e il blu
ISBN-13: 9791281407725
Autori: Gianluca Morozzi, Emilio Alessandro Manzotti (a cura di)
Editore: BookTribu
Edizione: 18 gennaio 2024
Pagine: 194
Recensioni: vedi
Formato: copertina flessibile
Lo scrittore deve morire. Epiche gesta di due aspiranti autori di best seller
Titolo: Lo scrittore deve morire
Sottotitolo: Epiche gesta di due aspiranti autori di best seller
ISBN-13: 978-8860889089
Autori: Gianluca Morozzi, Heman Zed
Editore: Guanda
Edizione: 20 settembre 2012
Pagine: 318
Recensioni: vedi
Formato: copertina flessibile
Tabella riepilogativa dei migliori libri di Gianluca Morozzi
Titolo | Autore | Edizione | Pagine |
---|---|---|---|
Blackout | Morozzi, Gianluca | 2022 | 208 |
La morte a colori | Morozzi, Gianluca | 2023 | 132 |
Gli annientatori | Morozzi, Gianluca | 2018 | 196 |
Prisma | Morozzi, Gianluca | 2021 | 224 |
Radiomorte | Morozzi, Gianluca | 2016 | 214 |
Il libraio innamorato | Morozzi, Gianluca | 2022 | 164 |
Andromeda. Una villa sui colli. La tarantola d’oro. Una croce. Un segreto. Una foto | Morozzi, Gianluca | 2020 | 247 |
L’abisso | Morozzi, Gianluca | 2023 | 188 |
Tecla tre volte | Morozzi, Gianluca | 2019 | 128 |
Cicatrici | Morozzi, Gianluca | 2012 | 238 |
Chi non muore | Morozzi, Gianluca | 2013 | 284 |
Bob Dylan spiegato a una fan di Madonna e dei Queen | Morozzi, Gianluca | – | 208 |
Skiantos. Una storia come questa non c’era mai stata prima…e non ci sarà mai più. | Morozzi, Gianluca; Arabia, Lorenzo; Rubini, Oderso (a cura di), Setti, Andrea (a cura di) | 2022 | 384 |
Cadiamo come mosche | Morozzi, Gianluca | 2020 | – |
Morozzicum. Racconti da ridere | Morozzi, Gianluca; Dalbuoni, Riccarda (a cura di) | 2023 | 140 |
Despero | Morozzi, Gianluca; Ferrara, Giulio; Perrimezzi, Lucio (a cura di), Baldolini, Fabio (a cura di) | 2022 | 120 |
L’uomo liquido | Morozzi, Gianluca | 2018 | 316 |
Dieci cose che ho fatto ma che non posso credere di aver fatto, però le ho fatte | Morozzi, Gianluca | 2005 | 157 |
Il rosso e il blu | Morozzi, Gianluca; Manzotti, Emilio Alessandro (a cura di) | 2024 | 194 |
Lo scrittore deve morire. Epiche gesta di due aspiranti autori di best seller | Morozzi, Gianluca; Zed, Heman | 2012 | 318 |