I 20 migliori libri di Simon Scarrow

Simon Scarrow (nato nel 1962) è un autore britannico rinomato per i suoi romanzi storici che abbracciano varie epoche. Meglio conosciuto per la sua “Serie dell’Aquila”, il lavoro di Scarrow fa rivivere vividamente l’Impero Romano attraverso gli occhi di due soldati, Catone e Macro. La sua narrazione combina una meticolosa ricerca storica con narrazioni avvincenti, rendendo la storia antica accessibile e coinvolgente.

Di cosa parlano i libri di Simon Scarrow

La narrazione di La battaglia dei due regni si svolge nel tumulto della Rivoluzione francese, descrivendo i primi anni di Napoleone Bonaparte e Arthur Wellesley, che sarebbe diventato il duca di Wellington. I loro percorsi, carichi di ambizione e battaglie, sono in rotta di collisione che determinerà il futuro dell’Europa. Questo lavoro combina abilmente la profondità storica con una narrazione accattivante, evidenziando la loro crescita militare e personale nel mezzo delle mutevoli alleanze dell’Europa.

Per l’onore di Roma segue il ritorno di Macrone in una tumultuosa Londinium, dove regna l’illegalità. Insieme a Catone, affrontano le bande criminali che terrorizzano la gente del posto, dimostrando il loro incrollabile impegno per la giustizia e l’onore romano. Il loro viaggio è una testimonianza di amicizia e dovere, ambientato sullo sfondo di una città intrappolata tra l’ordine romano e il caos della ribellione.

In Nel nome di Roma, approfondiamo l’instabilità della Britannia romana, dove Catone e Macrone affrontano la minaccia di tribù unite sotto un leader carismatico. La loro missione è fondamentale: reprimere la ribellione e mantenere il dominio di Roma. Questo volume esplora in modo complesso la lealtà, la strategia e le dure realtà dell’espansione imperiale.

L’ultimo campo di battaglia fa rivivere l’epico scontro a Waterloo tra Napoleone e Wellington. È un resoconto dettagliato del loro scontro finale, che segna il culmine della loro rivalità e la fine di un’era. Questa narrazione avvincente non racconta solo una battaglia; esplora il culmine di strategie, ambizioni e destini degli imperi attraverso gli occhi di due figure leggendarie.

Il generale cattura l’essenza della campagna italiana di Napoleone e delle imprese indiane di Wellington. Le loro vite parallele sono uno studio sul contrasto e sul destino, che mostra la loro ascesa alla ribalta militare. Quest’opera illustra brillantemente il loro genio tattico, le sfide che hanno dovuto affrontare e l’impatto delle loro azioni sul quadro più ampio della storia.

La notte dei cadaveri ci trasporta nella Berlino del 1940, dove l’ispettore Horst Schenke indaga su una serie di omicidi nell’ombra di il regime nazista. Il romanzo intreccia in modo intricato una storia di mistero, lealtà e ricerca di giustizia sotto lo sguardo opprimente del dominio totalitario, evidenziando i dilemmi morali affrontati dagli individui in tempi di disordini politici.

Lunga vita all’impero mostra le sfide affrontate da Catone e Macrone ai margini orientali dell’Impero Romano. La loro missione in Armenia contro la minaccia dei Parti sottolinea la complessità della politica imperiale e l’incessante ricerca della vittoria e dell’onore. Questa storia è un vivido ritratto della lealtà, della guerra e dell’incessante spinta di Roma ad espandere i suoi confini.

Il traditore di Roma approfondisce il cuore dello spionaggio e del tradimento all’interno delle legioni romane alla frontiera orientale. La ricerca di Catone e Macrone per scoprire un traditore è una narrazione avvincente di intrighi, lealtà e guerre, ambientata sullo sfondo dell’implacabile lotta di Roma per mantenere la sua supremazia.

A ferro e fuoco cattura l’apice del potere di Napoleone e il suo eventuale confronto con Wellington. Dalla grandiosità della sua incoronazione alle sconfitte di Trafalgar e al trionfo di Austerlitz, questo volume pone le basi per un epico scontro tra titani. Offre un esame dettagliato delle loro menti strategiche e degli eventi storici che portarono al loro leggendario scontro a Waterloo.

Impero senza confini ci porta nei tempi turbolenti della Sardegna sotto il dominio romano. La missione di Catone di scortare l’amante dell’imperatore in esilio in mezzo a ribellioni e malattie è una storia avvincente di lealtà, strategia e sopravvivenza.

La flotta degli invincibili naviga nelle acque insidiose del Mar Adriatico, in seguito alla trasformazione del giovane Telemaco da ateniese alle prese con le difficoltà in un temuto pirata al comando di Bulla. Man mano che acquisisce fiducia e abilità, Telemaco affronta la sfida finale: affrontare il potente Impero Romano per mantenere la libertà sui mari

In Blackout, la cupa atmosfera della Berlino del 1939 pone le basi per l’ispettore Horst Schenke per risolvere un brutale omicidio in mezzo alla paranoia e l’oscurità portata dalla guerra e da un blackout in tutta la città. L’indagine di Schenke lo conduce nel cuore del regime nazista, rivelando i conflitti interni al Reich e le minacce esterne in agguato nelle strade oscure.

Eroi in battaglia presenta una toccante storia di amicizia e guerra ambientata sullo sfondo della Grecia della seconda guerra mondiale. La storia segue Peter, Andreas ed Eleni dai loro giorni spensierati a Lefkada alla terribile realtà della guerra, dove le alleanze vengono messe alla prova e i legami di amicizia sono messi a dura prova dallo spionaggio e dalle dure necessità di sopravvivenza.

La spada dell’impero approfondisce gli intrighi politici dell’antica Roma, concentrandosi sulla lotta per il potere tra Nerone e Britannico dopo l’imperatore La morte di Claudio. La narrazione segue i valorosi soldati Catone e Macrone mentre navigano attraverso le acque turbolente della politica romana, la loro lealtà e il loro coraggio messi alla prova in uno scenario di tradimento e ambizione.

Il figlio di Spartaco, rivolto ai lettori più giovani, racconta il viaggio di Marco, liberato dalla schiavitù e incaricato da Cesare per sedare una rivolta di schiavi guidata da Brixus in nome di Spartaco. Mentre Marco è alle prese con i suoi legami passati e le complessità morali della sua missione, incarna la lotta senza tempo tra dovere e coscienza.

L’armata invincibile trasporta i lettori in un periodo tumultuoso dell’antica Roma, dove Lucio Valerio e il suo amico Marco Antonio affrontano l’arduo compito di sedare una nuova ribellione. Il loro viaggio è pieno di pericoli, cameratismo e dura realtà della guerra, offrendo un’immersione profonda nelle strategie, nelle difficoltà e nei legami formati nel calore della battaglia.

Infine, L’aquila dell’impero spinge Catone e Macrone nell’instabile regione della Giudea, con il compito di contrastare una ribellione che minaccia di destabilizzare l’impero. Nello spietato paesaggio del deserto, si confrontano non solo con la feroce resistenza della popolazione locale, ma anche con il decadimento interno della guarnigione romana.

La legione segue la pericolosa missione di Macrone e Catone per fermare il furioso gladiatore Aiace, il cui percorso di distruzione li porta dalla Il cuore dell’impero romano verso le terre esotiche dell’Egitto. Sullo sfondo di antiche civiltà, dovranno affrontare politiche pericolose, ambienti spietati e la propria bussola morale per ripristinare la pace e l’ordine.

Il sangue dell’impero ritorna sugli aspri terreni della Britannia, dove Catone e Macrone affrontano l’arduo compito di reprimere l’implacabile ribellione capeggiata dal feroce Carataco. Mentre approfondiscono il cuore della resistenza, affrontano non solo la minaccia esterna delle tribù barbare, ma anche il decadimento interno del morale e della disciplina romana.

La battaglia finale pone le basi per un’epica resa dei conti in Britannia, dove Macrone, Catone e la Seconda Legione si affrontano il compito monumentale di catturare Caractus. Il fallimento della loro missione e la conseguente minaccia di decimazione li spingono sull’orlo del baratro, costringendoli a una lotta disperata per la sopravvivenza e la redenzione.

Lista dei migliori libri di Simon Scarrow su Amazon

Ecco l’elenco dei 20 migliori libri di Simon Scarrow che sono presenti su Amazon:

La battaglia dei due regni. Revolution saga (Vol. 1)


La battaglia dei due regni. Revolution saga (Vol. 1)

Titolo: La battaglia dei due regni
Sottotitolo: Revolution saga (Vol. 1)
ISBN-13: 978-8822722065
Autore: Simon Scarrow
Traduttori: Rosa Prencipe, Roberto Lanzi
Editore: Newton Compton Editori
Edizione: 19 luglio 2018
Pagine: 569
Recensioni: vedi
Formato: copertina rigida



Per l’onore di Roma


Per l'onore di Roma

Titolo: Per l’onore di Roma
ISBN-13: 978-8822769961
Autore: Simon Scarrow
Traduttori: Valentina Legnani, Valentina Lombardi
Editore: Newton Compton Editori
Edizione: 31 ottobre 2022
Pagine: 384
Recensioni: vedi
Formato: copertina rigida



Nel nome di Roma


Nel nome di Roma

Titolo: Nel nome di Roma
ISBN-13:
Autore: Simon Scarrow
Editore: Newton Compton Editori
Edizione: 29 agosto 2023
Pagine: 497
Recensioni: vedi
Formato: Formato Kindle



L’ultimo campo di battaglia. Revolution saga (Vol. 4)


L'ultimo campo di battaglia. Revolution saga (Vol. 4)

Titolo: L’ultimo campo di battaglia
Sottotitolo: Revolution saga (Vol. 4)
ISBN-13: 978-8822722096
Autore: Simon Scarrow
Traduttori: Mariachiara Eredia, Roberto Lanzi
Editore: Newton Compton Editori
Edizione: 19 luglio 2018
Pagine: 700
Recensioni: vedi
Formato: copertina rigida



Il generale. Revolution saga (Vol. 2)


Il generale. Revolution saga (Vol. 2)

Titolo: Il generale
Sottotitolo: Revolution saga (Vol. 2)
ISBN-13: 978-8822722072
Autore: Simon Scarrow
Traduttori: Francesca Noto, Emanuele Boccianti
Editore: Newton Compton Editori
Edizione: 19 luglio 2018
Pagine: 604
Recensioni: vedi
Formato: copertina rigida



La notte dei cadaveri


La notte dei cadaveri

Titolo: La notte dei cadaveri
ISBN-13: 978-8822771223
Autore: Simon Scarrow
Editore: Newton Compton Editori
Edizione: seconda (18 aprile 2023)
Pagine: 320
Recensioni: vedi
Formato: copertina flessibile



Lunga vita all’impero


Lunga vita all'impero

Titolo: Lunga vita all’impero
ISBN-13: 978-8822747549
Autore: Simon Scarrow
Traduttori: Lorena Aristide, Rosa Prencipe
Editore: Newton Compton Editori
Edizione: 11 marzo 2021
Pagine: 384
Recensioni: vedi
Formato: copertina rigida



Il traditore di Roma


Il traditore di Roma

Titolo: Il traditore di Roma
ISBN-13: 978-8822758934
Autore: Simon Scarrow
Traduttore: Andrea Russo
Editore: Newton Compton Editori
Edizione: 3 marzo 2022
Pagine: 384
Recensioni: vedi
Formato: copertina flessibile



A ferro e fuoco. Revolution saga (Vol. 3)


A ferro e fuoco. Revolution saga (Vol. 3)

Titolo: A ferro e fuoco
Sottotitolo: Revolution saga (Vol. 3)
ISBN-13: 978-8822722089
Autore: Simon Scarrow
Traduttori: Francesca Noto, Lucilla Rodinò
Editore: Newton Compton Editori
Edizione: 19 luglio 2018
Pagine: 571
Recensioni: vedi
Formato: copertina rigida



Impero senza confini


Impero senza confini

Titolo: Impero senza confini
ISBN-13: 978-8822773098
Autore: Simon Scarrow
Traduttore: Marzio Petrolo
Editore: Newton Compton Editori
Edizione: 1 marzo 2024
Pagine: 384
Recensioni: vedi
Formato: copertina flessibile



La flotta degli invincibili


La flotta degli invincibili

Titolo: La flotta degli invincibili
ISBN-13: 978-8822752987
Autori: Simon Scarrow, T. J. Andrews (Collaboratore principale)
Traduttore: Micol Cerato
Editore: Newton Compton Editori
Edizione: 23 settembre 2021
Pagine: 384
Recensioni: vedi
Formato: copertina rigida



Blackout


Blackout

Titolo: Blackout
ISBN-13: 978-8822751300
Autore: Simon Scarrow
Traduttore: Marzio Petrolo
Editore: Newton Compton Editori
Edizione: 24 giugno 2021
Pagine: 384
Recensioni: vedi
Formato: copertina rigida



Eroi in battaglia


Eroi in battaglia

Titolo: Eroi in battaglia
ISBN-13: 978-8822726056
Autore: Simon Scarrow
Traduttore: Francesca Noto
Editore: Newton Compton Editori
Edizione: 28 febbraio 2019
Pagine: 423
Recensioni: vedi
Formato: copertina rigida



La spada dell’impero


La spada dell'impero

Titolo: La spada dell’impero
ISBN-13:
Autore: Simon Scarrow
Editore: Licenza – Newton Compton Editori
Edizione: 31 ottobre 2018
Pagine: 380
Recensioni: vedi
Formato: copertina flessibile



Il figlio di Spartaco. Il gladiatore


Il figlio di Spartaco. Il gladiatore

Titolo: Il figlio di Spartaco
Sottotitolo: Il gladiatore
ISBN-13: 978-8809862159
Autore: Simon Scarrow
Traduttore: Anna Carbone
Editore: Giunti Editore
Edizione: 10 gennaio 2018
Pagine: 256
Recensioni: vedi
Formato: copertina flessibile



L’armata invincibile


L'armata invincibile

Titolo: L’armata invincibile
ISBN-13:
Autore: Simon Scarrow
Editore: Licenza – Newton Compton editori
Edizione: 2 marzo 2018
Pagine: 384
Recensioni: vedi
Formato: copertina flessibile



L’aquila dell’impero


L'aquila dell'impero

Titolo: L’aquila dell’impero
ISBN-13: 978-8854178403
Autore: Simon Scarrow
Traduttore: Monica Ricci
Editore: Newton Compton Editori
Edizione: 4 giugno 2015
Pagine: 380
Recensioni: vedi
Formato: copertina rigida



La legione


La legione

Titolo: La legione
ISBN-13: 978-8854165656
Autore: Simon Scarrow
Traduttore: Roberto Lanzi
Editore: Newton Compton Editori
Edizione: 21 febbraio 2014
Pagine: 384
Recensioni: vedi
Formato: copertina flessibile



Il sangue dell’impero


Il sangue dell'impero

Titolo: Il sangue dell’impero
ISBN-13: 978-8822706966
Autore: Simon Scarrow
Traduttori: Elisabetta Colombo, Gian Paolo Gasperi
Editore: Newton Compton Editori
Edizione: 13 luglio 2017
Pagine: 417
Recensioni: vedi
Formato: copertina rigida



La battaglia finale


La battaglia finale

Titolo: La battaglia finale
ISBN-13: 978-8822706973
Autore: Simon Scarrow
Traduttore: Roberto Lanzi
Editore: Newton Compton Editori
Edizione: 13 luglio 2017
Pagine: 413
Recensioni: vedi
Formato: copertina rigida




Tabella riepilogativa dei migliori libri di Simon Scarrow

TitoloAutoreEdizionePagine
La battaglia dei due regni. Revolution saga (Vol. 1)Scarrow, Simon; Prencipe, Rosa (traduttore); Lanzi, Roberto (traduttore)2018569
Per l’onore di RomaScarrow, Simon; Legnani, Valentina (traduttore); Lombardi, Valentina (traduttore)2022384
Nel nome di RomaScarrow, Simon2023497
L’ultimo campo di battaglia. Revolution saga (Vol. 4)Scarrow, Simon; Eredia, Mariachiara (traduttore); Lanzi, Roberto (traduttore)2018700
Il generale. Revolution saga (Vol. 2)Scarrow, Simon; Noto, Francesca (traduttore); Boccianti, Emanuele (traduttore)2018604
La notte dei cadaveriScarrow, Simon2023320
Lunga vita all’imperoScarrow, Simon; Aristide, Lorena (traduttore); Prencipe, Rosa (traduttore)2021384
Il traditore di RomaScarrow, Simon; Russo, Andrea (traduttore)2022384
A ferro e fuoco. Revolution saga (Vol. 3)Scarrow, Simon; Noto, Francesca (traduttore); Rodinò, Lucilla (traduttore)2018571
Impero senza confiniScarrow, Simon; Petrolo, Marzio (traduttore)2024384
La flotta degli invincibiliScarrow, Simon; Andrews, T. J. (Collaboratore principale), Cerato, Micol (traduttore)2021384
BlackoutScarrow, Simon; Petrolo, Marzio (traduttore)2021384
Eroi in battagliaScarrow, Simon; Noto, Francesca (traduttore)2019423
La spada dell’imperoScarrow, Simon2018380
Il figlio di Spartaco. Il gladiatoreScarrow, Simon; Carbone, Anna (traduttore)2018256
L’armata invincibileScarrow, Simon2018384
L’aquila dell’imperoScarrow, Simon; Ricci, Monica (traduttore)2015380
La legioneScarrow, Simon; Lanzi, Roberto (traduttore)2014384
Il sangue dell’imperoScarrow, Simon; Colombo, Elisabetta (traduttore); Gasperi, Gian Paolo (traduttore)2017417
La battaglia finaleScarrow, Simon; Lanzi, Roberto (traduttore)2017413



Condividi questo articolo

C’è un errore o non trovi quello che cerchi?

Hai trovato un errore in questa pagina? Segnalacelo! O richiedi una classifica aggiornata. O segnalaci un argomento per il quale vuoi una classifica e sarà pubblicata in poche ore:



Vedi anche

Perché le nostre classifiche sono diverse da quelle di altri siti? Perché sono stilate da esseri umani! Vedi anche Come vengono scelti i migliori libri. Dai anche un'occhiata alla pagina delle FAQ.

Disclaimer affiliazione

notiziescientifiche.it partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it

In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L’autore non è responsabile di altri siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

Notizie scientifiche.it usa i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione (Leggi di più)


Dati articolo