I 3 migliori libri di Michelle Obama

Michelle Obama (nata nel 1964) è un’influente autrice, avvocato ed ex First Lady americana degli Stati Uniti. È rinomata per il suo sostegno alla salute pubblica, all’istruzione e alla povertà, che ha avuto un impatto significativo sulla società americana durante e dopo il suo mandato alla Casa Bianca dal 2009 al 2017. Il suo libro di memorie, “Becoming”, ha ottenuto ampi consensi, mostrando il suo viaggio dal sud Side of Chicago al suo ruolo nella sfera politica globale.

Di cosa parlano i libri di Michelle Obama

Il primo titolo di questa selezione, Becoming, accompagna i lettori in un viaggio intimo attraverso la vita di Michelle Obama, dalla sua infanzia a Chicago fino ai suoi anni come First Lady degli Stati Uniti. La narrazione approfondisce le sue sfide personali, i suoi risultati educativi e professionali e le dinamiche della sua vita familiare. È una storia di crescita personale, resilienza e capacità di rimanere fedeli a se stessi nel turbinio della storia e della politica.

Successivamente, La luce che è in noi funge da faro di speranza e guida. Michelle Obama condivide le sue intuizioni su come mantenere la speranza e l’equilibrio durante i periodi turbolenti. Discute dell’importanza di costruire relazioni forti e autentiche, di abbracciare il cambiamento e della forza che si trova nella comunità. Attraverso aneddoti e riflessioni personali, incoraggia i lettori a trovare la propria luce e usarla per illuminare il cammino degli altri, favorendo un senso di unità e progresso.

Infine, Sì, possiamo. Yes, we did raccoglie i discorsi di addio di Barack e Michelle Obama, che sintetizzano l’eredità politica e umana di una delle coppie presidenziali più amate d’America. I loro discorsi testimoniano il loro impegno per il cambiamento, l’uguaglianza e il sogno americano. Leggere questi discorsi è come rivivere un’epoca cruciale nella storia americana, piena di speranza, sfide e una visione per una società più inclusiva.

Lista dei migliori libri di Michelle Obama su Amazon

Ed ora l’elenco dei 3 migliori libri di Michelle Obama che sono presenti su Amazon:

Becoming. La mia storia


Becoming. La mia storia

Titolo: Becoming
Sottotitolo: La mia storia
ISBN-13: 978-8811149866
Autore: Michelle Obama
Traduttori: Maria Grazia Galli, Chicca Galli
Editore: Garzanti
Edizione: Prima edizione (13 novembre 2018)
Pagine: 528
Recensioni: vedi
Formato: copertina rigida



La luce che è in noi


La luce che è in noi

Titolo: La luce che è in noi
ISBN-13: 978-8811007067
Autore: Michelle Obama
Traduttori: Giuliana Mancuso, Sara Caraffini, Giuseppe Maugeri
Editore: Garzanti
Edizione: 15 novembre 2022
Pagine: 320
Recensioni: vedi
Formato: copertina rigida



Yes, we can. Yes, we did. Discorsi di commiato


Yes, we can. Yes, we did. Discorsi di commiato

Titolo: Yes, we can
Sottotitolo: Yes, we did. Discorsi di commiato
ISBN-13: 978-8893443524
Autori: Michelle Obama, Barack Obama
Traduttore: Deborah Delasio
Editore: La nave di Teseo
Edizione: 16 novembre 2017
Pagine: 104
Recensioni: vedi
Formato: copertina flessibile




Tabella riepilogativa dei migliori libri di Michelle Obama

TitoloAutoreEdizionePagine
Becoming. La mia storiaObama, Michelle; Galli, Maria Grazia (traduttore); Galli, Chicca (traduttore)2018528
La luce che è in noiObama, Michelle; Mancuso, Giuliana (traduttore); Caraffini, Sara (traduttore); Maugeri, Giuseppe (traduttore)2022320
Yes, we can. Yes, we did. Discorsi di commiatoObama, Michelle; Obama, Barack; Delasio, Deborah (traduttore)2017104



Condividi questo articolo

C’è un errore o non trovi quello che cerchi?

Hai trovato un errore in questa pagina? Segnalacelo! O richiedi una classifica aggiornata. O segnalaci un argomento per il quale vuoi una classifica e sarà pubblicata in poche ore:



Vedi anche

Perché le nostre classifiche sono diverse da quelle di altri siti? Perché sono stilate da esseri umani! Vedi anche Come vengono scelti i migliori libri. Dai anche un'occhiata alla pagina delle FAQ.

Disclaimer affiliazione

notiziescientifiche.it partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it

In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L’autore non è responsabile di altri siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

Notizie scientifiche.it usa i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione (Leggi di più)


Dati articolo