Di cosa parlano i libri su Enna
Enna e provincia fornisce una guida della regione, evidenziandone i punti di riferimento storici e culturali. Con oltre 120 pagine, questo libro edito da Touring vuole essere un’esplorazione dettagliata di Enna e dei suoi dintorni.
ENNA 90 ANNI DI STORIA di Orazio Di Raimondo e Gianluca Pierri racconta la storia completa dell’Enna Calcio dal 1939. Con più di 370 pagine, questo volume pubblicato in modo indipendente include tutti i record delle partite, statistiche approfondite e numerose fotografie. Tuttavia, la recensione di un utente afferma che presenta prevalentemente elenchi di formazioni, che alcuni potrebbero trovare ripetitivi.
Storia di Enna antica di Paolo Vetri è una ristampa dell’edizione originale del 1883. Offre un ritratto dettagliato di Enna da dai suoi primi giorni all’invasione araba. Questo volume di 314 pagine, edito da Atesa, è rilegato in ecopelle con impressioni in oro. Fornisce non solo una prospettiva storica ma anche approfondimenti geologici, archeologici e culturali, arricchiti con citazioni di importanti autori latini come Cicerone, Livio e Polibio. Un recensore apprezza il libro per aver soddisfatto le sue aspettative e lo descrive come un acquisto perfetto.
Lista dei migliori libri su Enna su Amazon
Ora la “classifica” dei 3 migliori libri su Enna che si possono comprare su Amazon.it:
Enna e provincia
Titolo: Enna e provincia
ISBN-13: 978-8836518517
Autore: Aavv
Editore: Touring
Edizione: 28 novembre 2006
Pagine: 128
Recensioni: vedi
Formato: copertina flessibile
ENNA 90 ANNI DI STORIA
Titolo: ENNA 90 ANNI DI STORIA
ISBN-13: 9798378592678
Autore: PIERRI GIANLUCA ORAZIO DI RAIMONDO
Editore: pubblicazione indipendente
Pagine: 372
Recensioni: vedi
Formato: copertina flessibile
Storia di Enna antica (rist. anast. Piazza Armerina, 1883)
Titolo: Storia di Enna antica (rist
Sottotitolo: anast. Piazza Armerina, 1883)
ISBN-13: 978-8870371871
Autore: Paolo Vetri
Editore: Atesa
Edizione: 1 gennaio 1988
Pagine: 314
Recensioni: vedi
Formato: copertina flessibile
Tabella riepilogativa dei migliori libri su Enna
Titolo | Autore | Edizione | Pagine |
---|---|---|---|
Enna e provincia | Aavv | 2006 | 128 |
ENNA 90 ANNI DI STORIA | ORAZIO DI RAIMONDO, PIERRI GIANLUCA | – | 372 |
Storia di Enna antica (rist. anast. Piazza Armerina, 1883) | Vetri, Paolo | 1988 | 314 |