I 3 migliori libri sull’asilo nell’Unione Europea

Questa raccolta di testi è utile per avere una panoramica completa del diritto in materia di immigrazione e asilo all’interno dell’Unione europea. Affrontando argomenti quali quadri normativi, meccanismi di protezione e contesti politici, questi volumi servono sia a scopi didattici che pratici per studenti, professionisti e chiunque sia interessato a comprendere l’argomento specifico.

Di cosa parlano i libri sull'asilo nell'Unione Europea

Il diritto dell’immigrazione e dell’asilo dell’Unione europea presenta un esame approfondito dell’immigrazione nell’UE e diritto d’asilo. Copre i requisiti di ingresso, la sorveglianza delle frontiere, la protezione internazionale e le norme per i soggiorni autorizzati e il ricongiungimento familiare. Il libro affronta anche le procedure di espulsione e la collaborazione internazionale per gestire i flussi migratori. Questa analisi sistematica è arricchita da riferimenti alla Corte di Giustizia e alla Corte Europea dei Diritti dell’Uomo.

Diritto di asilo e nuove esigenze di protezione internazionale nell’Unione europea di Giuseppina Pizzolante esplora l’evoluzione dei requisiti di asilo e protezione internazionale all’interno dell’UE. Sebbene manchi di recensioni, questa pubblicazione discute i quadri giuridici e le politiche che rispondono alle sfide contemporanee nel diritto di asilo.

L’Unione europea, l’immigrazione e l’asilo di Sergio Ferraiolo abbraccia due decenni di immigrazione e asilo nell’UE interventi. Dal vertice di Tampere del 1999 ai recenti atti di solidarietà, questo lavoro scava nel backstage della produzione legislativa. Ferraiolo condivide gli spunti della sua vasta esperienza, spiegando le ragioni politiche e tecniche alla base delle leggi. È disponibile sia in formato Ebook che cartaceo. Offre collegamenti e note a piè di pagina per un’esplorazione più approfondita.

Lista dei migliori libri sull'asilo nell'Unione Europea su Amazon

Ora la lista dei 3 migliori libri sull’asilo nell’Unione Europea che sono disponibili su Amazon:

Il diritto dell’immigrazione e dell’asilo dell’Unione europea. Controllo delle frontiere, protezione internazionale, immigrazione regolare, rimpatri, relazioni esterne


Il diritto dell'immigrazione e dell'asilo dell'Unione europea. Controllo delle frontiere, protezione internazionale, immigrazione regolare, rimpatri, relazioni esterne

Titolo: Il diritto dell’immigrazione e dell’asilo dell’Unione europea
Sottotitolo: Controllo delle frontiere, protezione internazionale, immigrazione regolare, rimpatri, relazioni esterne
ISBN-13: 978-8892129733
Autori: Stefano Amadeo, Fabio Spitaleri, Bruno Nascimbene (Dopo)
Prefazione: Luigi Daniele
Editore: Giappichelli
Edizione: 13 dicembre 2019
Pagine: 344
Recensioni: vedi
Formato: copertina flessibile



Diritto di asilo e nuove esigenze di protezione internazionale nell’Unione europea


Diritto di asilo e nuove esigenze di protezione internazionale nell'Unione europea

Titolo: Diritto di asilo e nuove esigenze di protezione internazionale nell’Unione europea
ISBN-13: 978-8866111832
Autore: Giuseppina Pizzolante
Editore: Cacucci
Edizione: 1 dicembre 2012
Pagine: 232
Recensioni: vedi
Formato: copertina flessibile



L’Unione europea, l’immigrazione e l’asilo: Dal Vento di Tampere alla Sea Watch: 4


L'Unione europea, l'immigrazione e l'asilo: Dal Vento di Tampere alla Sea Watch: 4

Titolo: L’Unione europea, l’immigrazione e l’asilo: Dal Vento di Tampere alla Sea Watch
Sottotitolo: 4
ISBN-13: 978-1080713837
Autore: Sergio Ferraiolo
Editore: pubblicazione indipendente
Pagine: 245
Recensioni: vedi
Formato: copertina flessibile




Tabella riepilogativa dei migliori libri sull'asilo nell'Unione Europea

TitoloAutoreEdizionePagine
Il diritto dell’immigrazione e dell’asilo dell’Unione europea. Controllo delle frontiere, protezione internazionale, immigrazione regolare, rimpatri, relazioni esterneAmadeo, Stefano; Spitaleri, Fabio; Nascimbene, Bruno (Dopo), Daniele, Luigi (Prefazione)2019344
Diritto di asilo e nuove esigenze di protezione internazionale nell’Unione europeaPizzolante, Giuseppina2012232
L’Unione europea, l’immigrazione e l’asilo: Dal Vento di Tampere alla Sea Watch: 4Ferraiolo, Sergio245



Condividi questo articolo

C’è un errore o non trovi quello che cerchi?

Hai trovato un errore in questa pagina? Segnalacelo! O richiedi una classifica aggiornata. O segnalaci un argomento per il quale vuoi una classifica e sarà pubblicata in poche ore:



Vedi anche

Perché le nostre classifiche sono diverse da quelle di altri siti? Perché sono stilate da esseri umani! Vedi anche Come vengono scelti i migliori libri. Dai anche un'occhiata alla pagina delle FAQ.

Disclaimer affiliazione

notiziescientifiche.it partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it

In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L’autore non è responsabile di altri siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

Notizie scientifiche.it usa i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione (Leggi di più)


Dati articolo