I 30 migliori libri di Anna Oliverio Ferraris

Anna Oliverio Ferraris (1940) è una rinomata psicologa, psicoterapeuta, docente universitaria e scrittrice italiana. Nel corso della sua carriera, ha contribuito in modo significativo ai campi della psicologia e della psicoterapia.
Questi volumi sono essenziali per chiunque cerchi di comprendere le complessità dell’infanzia, dell’adolescenza e delle dinamiche familiari.

Di cosa parlano i libri di Anna Oliverio Ferraris

Il significato del disegno infantile approfondisce il mondo profondo dei disegni dei bambini, offrendo un esame approfondito di come queste opere d’arte riflettono la vita emotiva, la personalità e lo sviluppo creativo dei giovani artisti. Ferraris presenta un’analisi avvincente di vari disegni, dagli scarabocchi alle rappresentazioni complesse, guidando i lettori attraverso l’interpretazione di queste espressioni visive per scoprire intuizioni sulle relazioni dei bambini con l’ambiente circostante e i mondi interiori.

Dai figli non si divorzia affronta il tema impegnativo della separazione dei genitori e il suo impatto sui figli. Attraverso le testimonianze degli adulti sul divorzio dei genitori, Ferraris fornisce una guida compassionevole per mantenere una relazione di sostegno con i bambini durante questi tempi tumultuosi, offrendo strategie per affrontare le complessità emotive della separazione dando priorità al benessere dei giovani coinvolti.

Prova con una storia sottolinea il potere della narrazione nell’affrontare le grandi domande e le paure dei bambini. Ferraris e Laura Addari arricchiscono questo volume con racconti accattivanti pensati per calmare, insegnare e ispirare le giovani menti, mostrando come le narrazioni possano fungere da strumento terapeutico e da ponte per comprendere il mondo che li circonda.

Tacchi a spillo è un romanzo che introduce i lettori a Vanda Marras, una psicologa che si ritrova coinvolta in un mistero che coinvolge l’aggressione ad un collega. Mentre Vanda collabora con l’affascinante commissario di polizia Marcello Cigoli, i lettori vengono accolti da una storia ricca di suspense di intrighi, etica professionale e complessità del bilanciamento della vita personale e professionale.

Le età della mente, scritto in collaborazione con Alberto Oliverio, esplora l’affascinante sviluppo del cervello umano dall’infanzia fino vecchiaia. Gli autori fondono neuroscienze e psicologia per illustrare come si evolve il nostro cervello, evidenziando l’acquisizione di capacità percettive, motorie, cognitive ed emotive durante le varie fasi della vita.

Sopravvivere con un adolescente in casa offre preziosi spunti sul tumultuoso periodo dell’adolescenza, fornendo ai genitori gli strumenti per comprendere e sostenere i propri figli adolescenti. Anna Oliverio Ferraris combina un linguaggio chiaro con esempi concreti per affrontare le sfide e le opportunità della genitorialità in questi anni critici.

Tutti per uno è un romanzo che cattura le emozioni tumultuose di Fabrizia, un’adolescente alle prese con la separazione dei suoi genitori. Attraverso la lente di un gruppo di terapia per adolescenti in difficoltà, Anna Oliverio Ferraris crea una storia di resilienza, amicizia e il potere delle esperienze condivise per guarirsi e sostenersi a vicenda di fronte alle avversità.

Sarò padre, scritto in collaborazione con Paolo Sarti, funge da guida completa per i futuri padri, affrontare gli aspetti emotivi, pratici e psicologici della genitorialità. Dall’anticipazione della nascita di un bambino alle sfumature della crescita di una giovane famiglia, il libro offre un patrimonio di conoscenze e supporto per gli uomini che passano al ruolo di padre.

Psicologia della paura approfondisce la complessa natura della paura, esaminandone le dimensioni fisiologiche, psicologiche e sociali. Anna Oliverio Ferraris crea un testo illuminante che esplora la necessità evolutiva della paura e le sue manifestazioni nella società moderna, offrendo ai lettori una comprensione ricca di sfumature di questa emozione primordiale.

Tuo figlio e il sesso affronta il delicato tema della sessualità nel contesto delle pervasive influenze mediatiche. Anna Oliverio Ferraris fornisce una guida attenta per genitori ed educatori sulla promozione di un sano sviluppo e dialogo sessuale, sottolineando l’importanza di un approccio aperto e positivo all’educazione sessuale.

Più forti delle avversità, scritto in collaborazione con Alberto Oliverio, esplora il concetto di resilienza nell’arco della vita. Integrando intuizioni provenienti dalla psicologia e dalle neuroscienze, gli autori illuminano i modi in cui gli individui e le organizzazioni possono resistere e riprendersi

Famiglia esplora il ruolo unico della famiglia come struttura sociale universale, evidenziando le sue funzioni nella riproduzione, nell’educazione dei figli e nella stabilizzazione della personalità degli adulti. Discute le dinamiche interne, comprese le relazioni di genere, la gerarchia dei ruoli e la ricerca di un equilibrio tra unità e autonomia individuale.

Andando avanti, Il terzo genitore affronta le esperienze dei genitori acquisiti, integrandosi nella vita dei figli del loro partner. Esamina la complessità delle forme familiari moderne, come le famiglie miste e monoparentali, concentrandosi sulle sfide e sui ruoli del “terzo genitore” in queste configurazioni familiari.

In La costruzione dell’identità, la costruzione dell’identità viene esaminata come un compito arduo nelle mutevoli norme sociali di oggi. Il libro esplora gli aspetti sfaccettati della formazione dell’identità, sottolineandone la natura fluida e porosa in mezzo alle influenze della famiglia, della società e dei regni digitali.

Lo sviluppo sociale di H. Rudolph Schaffer, a cura di Anna Oliverio Ferraris, riflette sullo sviluppo sociale umano. Collega la ricerca alle sfide quotidiane dello sviluppo all’interno delle famiglie, dei gruppi di pari e dei contesti istituzionali, fornendo spunti per affrontare queste questioni in modo scientifico.

Chi manipola la tua mente? esamina le tattiche persuasive dei media, della politica e del marketing, sottolineando l’importanza di riconoscere le tecniche di manipolazione. Discute l’impatto della politica emotiva, delle informazioni falsificate e del potere persuasivo dei media sui nostri stili di vita e sulle nostre decisioni.

Pronti per il mondo discute il concetto di resilienza, la capacità di superare le avversità e ricostruire positivamente. Sottolinea l’importanza di promuovere la resilienza nei bambini, descrivendo in dettaglio come la prima infanzia e l’adolescenza siano fondamentali per imparare ad affrontare le sfide della vita.

Non solo amore sottolinea che la genitorialità perfetta è un mito e offre indicazioni su come affrontare le complessità legate all’educazione dei figli. Affronta i bisogni psicologici, le fasi di sviluppo e le varie sfide genitoriali, fornendo una guida completa per una genitorialità efficace.

Le domande dei bambini affronta le difficili domande che i bambini pongono sull’etica, sull’amore e sul sesso. Offre risposte adeguate all’età, con l’obiettivo di assistere gli adulti nell’affrontare queste domande fondamentali in modo ponderato e sensibile.

Piccoli bulli e cyberbulli crescono approfondisce il tema del bullismo, compresa la sua forma online, il cyberbullismo. Esplora le origini, le dinamiche e gli effetti del bullismo, offrendo strategie di prevenzione e intervento per proteggere i bambini dalla violenza.

Infine, Psyché non è dettagliato in termini di contenuto, ma in base al titolo e agli autori coinvolti, probabilmente copre aspetti della psicologia sociale e dello sviluppo all’interno dei contesti educativi, suggerendo l’influenza delle relazioni sulla crescita cognitiva e sociale.

Conta su di me evidenzia l’impatto significativo delle relazioni all’interno delle famiglie, della scuola e dei gruppi di pari sul benessere individuale. Esplora come le dinamiche relazionali positive e negative possono influenzare la qualità della vita e offre consigli per coltivare interazioni benefiche.

Padri alla riscossa funge da guida per i padri che cercano di svolgere un ruolo attivo nella vita dei propri figli, soprattutto nei momenti critici periodi come la pubertà e l’adolescenza. Fornisce approfondimenti e consigli pratici per affrontare le sfide e le ricompense della paternità.

Il cammino dell’adozione presenta l’adozione come un viaggio fatto di passione, pazienza, rispetto e onestà. Affronta le complessità e le diversità coinvolte nell’adozione, sostenendo un approccio sensibile e accettante alle sfide uniche che presenta.

Esplorando A PIEDI NUDI NEL VERDE, Anna e Albertina Oliviero approfondiscono l’importanza del gioco all’aperto per lo sviluppo dei bambini. Si oppongono allo stile di vita sedentario imposto dalla moderna vita urbana, sostenendo i benefici degli spazi verdi dove i bambini possono giocare liberamente e imparare attraverso l’esperienza. Questo testo mette in luce la necessità fondamentale di ambienti di gioco più naturali per favorire una crescita sana.

Passando a Il mondo delle scienze umane, il duo fornisce una panoramica completa delle scienze umane, inclusa la psicologia, l’antropologia e sociologia. Attraverso un formato da libro di testo pensato per gli studenti delle scuole superiori, include un’espansione online, offrendo una ricca risorsa per comprendere il comportamento umano e la società. Nonostante minimi segni di studio all’interno, è apprezzato per la sua convenienza e qualità.

In La scienza e l’immaginario, Anna e Alberto Oliverio colmano il divario tra scienza e discipline umanistiche. Questo opuscolo ripercorre la scienza e la letteratura dall’Illuminismo al XX secolo, illustrando come le idee scientifiche abbiano influenzato le tendenze culturali e viceversa. Un viaggio attraverso la letteratura con una lente scientifica, evidenziando la reciproca ispirazione tra questi campi.

La donna che scambiò suo marito per un gatto di Anna Oliverio Ferraris si avventura nelle complessità della psicologia di coppia e familiare. Attraverso narrazioni vivide, scopre le verità nascoste e le realtà non dette all’interno delle relazioni, dalla negazione e dalle vite segrete alle lotte silenziose e ai sacrifici fatti dai partner. È un’immersione profonda nelle correnti emotive e psicologiche che modellano i nostri legami più stretti.

Infine, Tv per un figlio affronta il ruolo della televisione nella moderna educazione dei figli. Anna Oliverio Ferraris critica l’uso della televisione come baby sitter contemporanea, riflettendo sul suo impatto sullo sviluppo dei bambini e sulle dinamiche familiari. Il libro è un’analisi stimolante dell’evoluzione del ruolo della televisione nella società e dei suoi effetti sui giovani, altamente raccomandato sia ai genitori che agli educatori.

Lista dei migliori libri di Anna Oliverio Ferraris su Amazon

Ora la “classifica” dei 30 migliori libri di Anna Oliverio Ferraris che sono acquistabili su Amazon.it:

Il significato del disegno infantile


Il significato del disegno infantile. Nuova ediz.

Titolo: Il significato del disegno infantile
Note: nuova edizione
ISBN-13: 978-8833923048
Autore: Anna Oliverio Ferraris
Editore: Bollati Boringhieri
Edizione: sesta (19 gennaio 2012)
Pagine: 200
Recensioni: vedi
Formato: copertina flessibile



Dai figli non si divorzia. Separarsi e rimanere buoni genitori


Dai figli non si divorzia. Separarsi e rimanere buoni genitori

Titolo: Dai figli non si divorzia
Sottotitolo: Separarsi e rimanere buoni genitori
ISBN-13: 978-8817080163
Autore: Anna Oliverio Ferraris
Editore: Rizzoli
Edizione: 23 aprile 2015
Pagine: 190
Recensioni: vedi
Formato: copertina flessibile



Prova con una storia. I racconti giusti per rispondere alle grandi domande dei bambini


Prova con una storia. I racconti giusti per rispondere alle grandi domande dei bambini

Titolo: Prova con una storia
Sottotitolo: I racconti giusti per rispondere alle grandi domande dei bambini
ISBN-13: 978-8817103527
Autore: Anna Oliverio Ferraris
Illustratore: Laura Addari
Editore: Rizzoli
Edizione: 11 settembre 2018
Pagine: 171
Recensioni: vedi
Formato: copertina flessibile



Tacchi a spillo


Tacchi a spillo

Titolo: Tacchi a spillo
ISBN-13: 978-8809947139
Autore: Anna Oliverio Ferraris
Editore: Giunti Editore
Edizione: Prima edizione (18 gennaio 2023)
Pagine: 216
Recensioni: vedi
Formato: copertina flessibile



Le età della mente


Le età della mente

Titolo: Le età della mente
ISBN-13: 978-8817156622
Autori: Alberto Oliverio, Anna Oliverio Ferraris
Editore: Rizzoli
Edizione: 11 maggio 2021
Pagine: 272
Recensioni: vedi
Formato: copertina flessibile



Sopravvivere con un adolescente in casa. Comprendere e aiutare i nostri figli nella più difficile delle età


Sopravvivere con un adolescente in casa. Comprendere e aiutare i nostri figli nella più difficile delle età

Titolo: Sopravvivere con un adolescente in casa
Sottotitolo: Comprendere e aiutare i nostri figli nella più difficile delle età
ISBN-13: 978-8817089333
Autore: Anna Oliviero Ferraris
Editore: Rizzoli
Edizione: 26 marzo 2019
Pagine: 182
Recensioni: vedi
Formato: copertina flessibile



Tutti per uno


Tutti per uno

Titolo: Tutti per uno
ISBN-13: 978-8893816199
Autore: Anna Oliverio Ferraris
Editore: Salani
Edizione: 18 ottobre 2018
Pagine: 176
Recensioni: vedi
Formato: copertina flessibile



Sarò padre. Desiderare, accogliere, saper crescere un figlio


Sarò padre. Desiderare, accogliere, saper crescere un figlio

Titolo: Sarò padre
Sottotitolo: Desiderare, accogliere, saper crescere un figlio
ISBN-13: 978-8809857728
Autori: Anna Oliverio Ferraris, Paolo Sarti
Editore: Giunti Editore
Edizione: 27 settembre 2017
Pagine: 240
Recensioni: vedi
Formato: copertina flessibile



Psicologia della paura


Psicologia della paura. Nuova ediz.

Titolo: Psicologia della paura
Note: nuova edizione
ISBN-13: 978-8833924915
Autore: Anna Oliverio Ferraris
Editore: Bollati Boringhieri
Edizione: terza (29 agosto 2013)
Pagine: 132
Recensioni: vedi
Formato: copertina flessibile



Tuo figlio e il sesso. Crescere figli equilibrati in un mondo con troppi stimoli


Tuo figlio e il sesso. Crescere figli equilibrati in un mondo con troppi stimoli

Titolo: Tuo figlio e il sesso
Sottotitolo: Crescere figli equilibrati in un mondo con troppi stimoli
ISBN-13: 978-8817082747
Autore: Anna Oliverio Ferraris
Editore: Rizzoli
Edizione: 3 settembre 2015
Pagine: 187
Recensioni: vedi
Formato: copertina flessibile



Più forti delle avversità. Individui e organizzazioni resilienti


Più forti delle avversità. Individui e organizzazioni resilienti

Titolo: Più forti delle avversità
Sottotitolo: Individui e organizzazioni resilienti
ISBN-13: 978-8833925011
Autori: Anna Oliverio Ferraris, Alberto Oliviero
Editore: Bollati Boringhieri
Edizione: terza (6 febbraio 2014)
Pagine: 153
Recensioni: vedi
Formato: copertina flessibile



Famiglia


Famiglia

Titolo: Famiglia
ISBN-13: 978-8833934082
Autore: Anna Oliverio Ferraris
Editore: Bollati Boringhieri
Edizione: 18 giugno 2020
Pagine: 176
Recensioni: vedi
Formato: copertina flessibile



Il terzo genitore. Vivere con i figli dell’altro


Il terzo genitore. Vivere con i figli dell'altro

Titolo: Il terzo genitore
Sottotitolo: Vivere con i figli dell’altro
ISBN-13: 978-8860308269
Autore: Anna Oliverio Ferraris
Illustratore: J. Bush
Editore: Raffaello Cortina Editore
Edizione: 7 luglio 2016
Pagine: 192
Recensioni: vedi
Formato: copertina flessibile



La costruzione dell’identità


La costruzione dell'identità

Titolo: La costruzione dell’identità
ISBN-13: 978-8833940199
Autore: Anna Oliverio Ferraris
Editore: Bollati Boringhieri
Edizione: terza (3 marzo 2022)
Pagine: 176
Recensioni: vedi
Formato: copertina flessibile



Lo sviluppo sociale


Lo sviluppo sociale

Titolo: Lo sviluppo sociale
ISBN-13: 978-8870785227
Autori: H. Rudolph Schaffer, Anna Oliverio Ferraris (a cura di)
Traduttore: V. Cestari
Editore: Raffaello Cortina Editore
Edizione: 1 ottobre 1998
Pagine: 520
Recensioni: vedi
Formato: copertina flessibile



Chi manipola la tua mente? Vecchi e nuovi persuasori: riconoscerli per difendersi


Chi manipola la tua mente? Vecchi e nuovi persuasori: riconoscerli per difendersi

Titolo: Chi manipola la tua mente? Vecchi e nuovi persuasori
Sottotitolo: riconoscerli per difendersi
ISBN-13: 978-8809831759
Autore: Anna Oliverio Ferraris
Editore: Giunti Psychometrics
Edizione: 14 settembre 2016
Pagine: 160
Recensioni: vedi
Formato: copertina flessibile



Pronti per il mondo. Insegnare ai propri figli ad affrontare e superare le difficoltà


Pronti per il mondo. Insegnare ai propri figli ad affrontare e superare le difficoltà

Titolo: Pronti per il mondo
Sottotitolo: Insegnare ai propri figli ad affrontare e superare le difficoltà
ISBN-13: 978-8817082778
Autore: Anna Oliverio Ferraris
Editore: Rizzoli
Edizione: 3 settembre 2015
Pagine: 226
Recensioni: vedi
Formato: copertina flessibile



La ricerca dell’identità


La ricerca dell'identità

Titolo: La ricerca dell’identità
ISBN-13: 978-8809026735
Autore: Anna Oliverio Ferraris
Editore: Giunti Editore
Edizione: 24 settembre 2002
Pagine: 168
Recensioni: vedi
Formato: copertina flessibile



Non solo amore. I bisogni psicologici dei bambini


Non solo amore. I bisogni psicologici dei bambini

Titolo: Non solo amore
Sottotitolo: I bisogni psicologici dei bambini
ISBN-13: 978-8809877917
Autore: Anna Oliverio Ferraris
Editore: Giunti Editore
Edizione: 6 febbraio 2019
Pagine: 240
Recensioni: vedi
Formato: copertina flessibile



Le domande dei bambini


Le domande dei bambini

Titolo: Le domande dei bambini
ISBN-13: 978-8817108003
Autore: Anna Oliverio Ferraris
Editore: BUR Rizzoli
Edizione: 24 settembre 2003
Pagine: 296
Recensioni: vedi
Formato: copertina flessibile



Piccoli bulli e cyberbulli crescono. Come impedire che la violenza rovini la vita ai nostri figli


Piccoli bulli e cyberbulli crescono. Come impedire che la violenza rovini la vita ai nostri figli

Titolo: Piccoli bulli e cyberbulli crescono
Sottotitolo: Come impedire che la violenza rovini la vita ai nostri figli
ISBN-13: 978-8817094139
Autore: Anna Oliverio Ferraris
Editore: Rizzoli
Edizione: 23 febbraio 2017
Pagine: 230
Recensioni: vedi
Formato: copertina flessibile



Psyché. Psicologia sociale dello sviluppo. Per le Scuole superiori


Psyché. Psicologia sociale dello sviluppo. Per le Scuole superiori. Con espansione online

Titolo: Psyché
Sottotitolo: Psicologia sociale dello sviluppo
Note: per le scuole superiori; con espansione online
ISBN-13: 978-8808935564
Autori: Anna Oliverio Ferraris, Alberto Oliverio, Albertina Oliverio
Editore: Zanichelli
Edizione: 23 febbraio 2015
Pagine: 368
Recensioni: vedi
Formato: copertina flessibile



Conta su di me. Relazioni per crescere


Conta su di me. Relazioni per crescere. Nuova ediz.

Titolo: Conta su di me
Sottotitolo: Relazioni per crescere
Note: nuova edizione
ISBN-13: 978-8809872400
Autore: Anna Oliverio Ferraris
Editore: Giunti Scuola
Edizione: New (17 ottobre 2018)
Pagine: 160
Recensioni: vedi
Formato: copertina flessibile



Padri alla riscossa. Crescere un figlio oggi


Padri alla riscossa. Crescere un figlio oggi

Titolo: Padri alla riscossa
Sottotitolo: Crescere un figlio oggi
ISBN-13: 978-8809763029
Autore: Anna Oliverio Ferraris
Editore: Giunti Editore
Edizione: 29 febbraio 2012
Pagine: 208
Recensioni: vedi
Formato: copertina flessibile



Il cammino dell’adozione


Il cammino dell'adozione

Titolo: Il cammino dell’adozione
ISBN-13: 978-8817051132
Autore: Anna Oliverio Ferraris
Editore: RIZZOLI
Edizione: 13 luglio 2011
Pagine: 332
Recensioni: vedi
Formato: copertina flessibile



A PIEDI NUDI NEL VERDE. GIOCARE PER IMPA


A PIEDI NUDI NEL VERDE. GIOCARE PER IMPA

Titolo: A PIEDI NUDI NEL VERDE
Sottotitolo: GIOCARE PER IMPA
ISBN-13: 978-8809766242
Autori: Anna Oliviero Ferraris, Albertina Oliviero
Editore: Giunti Psychometrics
Edizione: 18 maggio 2011
Pagine: 226
Recensioni: vedi
Formato: copertina flessibile



Il mondo delle scienze umane. Psicologia, antropologia, sociologia. Per le Scuole superiori


Il mondo delle scienze umane. Psicologia, antropologia, sociologia. Per le Scuole superiori. Con espansione online

Titolo: Il mondo delle scienze umane
Sottotitolo: Psicologia, antropologia, sociologia
Note: per le scuole superiori; con espansione online
ISBN-13: 978-8808191748
Autori: Anna Oliverio Ferraris, Albertina Oliverio
Editore: Zanichelli
Edizione: 1 gennaio 2012
Pagine: 384
Recensioni: vedi
Formato: copertina flessibile



La scienza e l’immaginario. Un’introduzione


La scienza e l'immaginario. Un'introduzione

Titolo: La scienza e l’immaginario
Sottotitolo: Un’introduzione
ISBN-13: 978-8895833118
Autori: Anna Oliverio Ferraris, Alberto Oliverio
Editore: Albani
Edizione: 30 settembre 2021
Pagine: 128
Recensioni: vedi
Formato: copertina flessibile



La donna che scambiò suo marito per un gatto. Psicologia di coppia e di famiglia


La donna che scambiò suo marito per un gatto. Psicologia di coppia e di famiglia

Titolo: La donna che scambiò suo marito per un gatto
Sottotitolo: Psicologia di coppia e di famiglia
ISBN-13: 978-8856647914
Autore: Anna Oliverio Ferraris
Editore: Piemme
Edizione: 29 settembre 2015
Pagine: 246
Recensioni: vedi
Formato: copertina flessibile



Tv per un figlio


Tv per un figlio

Titolo: Tv per un figlio
ISBN-13: 978-8842053736
Autore: Anna Oliverio Ferraris
Editore: Laterza
Edizione: terza (30 ottobre 1997)
Pagine: 212
Recensioni: vedi
Formato: copertina flessibile




Tabella riepilogativa dei migliori libri di Anna Oliverio Ferraris

TitoloAutoreEdizionePagine
Il significato del disegno infantileOliverio Ferraris, Anna2012200
Dai figli non si divorzia. Separarsi e rimanere buoni genitoriOliverio Ferraris, Anna2015190
Prova con una storia. I racconti giusti per rispondere alle grandi domande dei bambiniOliverio Ferraris, Anna; Addari, Laura (illustratore)2018171
Tacchi a spilloOliverio Ferraris, Anna2023216
Le età della menteOliverio, Alberto; Oliverio Ferraris, Anna2021272
Sopravvivere con un adolescente in casa. Comprendere e aiutare i nostri figli nella più difficile delle etàOliviero Ferraris, Anna2019182
Tutti per unoOliverio Ferraris, Anna2018176
Sarò padre. Desiderare, accogliere, saper crescere un figlioOliverio Ferraris, Anna; Sarti, Paolo2017240
Psicologia della pauraOliverio Ferraris, Anna2013132
Tuo figlio e il sesso. Crescere figli equilibrati in un mondo con troppi stimoliOliverio Ferraris, Anna2015187
Più forti delle avversità. Individui e organizzazioni resilientiOliverio Ferraris, Anna; Oliviero, Alberto2014153
FamigliaOliverio Ferraris, Anna2020176
Il terzo genitore. Vivere con i figli dell’altroOliverio Ferraris, Anna; Bush, J. (illustratore)2016192
La costruzione dell’identitàOliverio Ferraris, Anna2022176
Lo sviluppo socialeSchaffer, H. Rudolph; Oliverio Ferraris, Anna (a cura di), Cestari, V. (traduttore)1998520
Chi manipola la tua mente? Vecchi e nuovi persuasori: riconoscerli per difendersiOliverio Ferraris, Anna2016160
Pronti per il mondo. Insegnare ai propri figli ad affrontare e superare le difficoltàOliverio Ferraris, Anna2015226
La ricerca dell’identitàOliverio Ferraris, Anna2002168
Non solo amore. I bisogni psicologici dei bambiniOliverio Ferraris, Anna2019240
Le domande dei bambiniOliverio Ferraris, Anna2003296
Piccoli bulli e cyberbulli crescono. Come impedire che la violenza rovini la vita ai nostri figliOliverio Ferraris, Anna2017230
Psyché. Psicologia sociale dello sviluppoOliverio Ferraris, Anna; Oliverio, Alberto; Oliverio, Albertina2015368
Conta su di me. Relazioni per crescereOliverio Ferraris, Anna2018160
Padri alla riscossa. Crescere un figlio oggiOliverio Ferraris, Anna2012208
Il cammino dell’adozioneOliverio Ferraris, Anna2011332
A PIEDI NUDI NEL VERDE. GIOCARE PER IMPAOliviero Ferraris, Anna; Oliviero, Albertina2011226
Il mondo delle scienze umane. Psicologia, antropologia, sociologiaOliverio Ferraris, Anna; Oliverio, Albertina2012384
La scienza e l’immaginario. Un’introduzioneOliverio Ferraris, Anna; Oliverio, Alberto2021128
La donna che scambiò suo marito per un gatto. Psicologia di coppia e di famigliaOliverio Ferraris, Anna2015246
Tv per un figlioOliverio Ferraris, Anna1997212



Condividi questo articolo

C’è un errore o non trovi quello che cerchi?

Hai trovato un errore in questa pagina? Segnalacelo! O richiedi una classifica aggiornata. O segnalaci un argomento per il quale vuoi una classifica e sarà pubblicata in poche ore:



Vedi anche

Perché le nostre classifiche sono diverse da quelle di altri siti? Perché sono stilate da esseri umani! Vedi anche Come vengono scelti i migliori libri. Dai anche un'occhiata alla pagina delle FAQ.

Disclaimer affiliazione

notiziescientifiche.it partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it

In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L’autore non è responsabile di altri siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

Notizie scientifiche.it usa i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione (Leggi di più)


Dati articolo