I 4 migliori libri di Mario Del Pero

Mario Del Pero è professore ordinario specializzato in storia degli Stati Uniti, storia internazionale e ruolo degli Stati Uniti nel mondo. Ha conseguito il dottorato di ricerca in Storia internazionale presso l’Università degli Studi di Milano nel 1999. Del Pero ha un ricco background accademico, avendo insegnato in istituzioni prestigiose come la Columbia University, la New York University e la Johns Hopkins University.
Queste pubblicazioni coprono la complessità della Guerra Fredda, la presidenza di Obama, la posizione globale dell’America dalla sua nascita all’era Trump e un’analisi della politica estera di Henry Kissinger.

Di cosa parlano i libri di Mario Del Pero

La guerra fredda di Mario Del Pero naviga nelle acque turbolente della Guerra Fredda, presentando un resoconto dettagliato dell’intensa rivalità tra Stati Uniti e Unione Sovietica. Attraverso una lente critica, Del Pero esplora i momenti chiave e le decisioni che hanno caratterizzato questo periodo. Offre ai lettori una comprensione completa delle dinamiche geopolitiche e del loro impatto duraturo sulla scena internazionale. La sua critica va oltre il mero racconto degli eventi. Approfondisce le basi strategiche e ideologiche che hanno guidato le azioni di entrambe le superpotenze.

In Era Obama, Del Pero racconta il viaggio di Barack Obama dalla sua storica elezione al passaggio di consegne a Donald Trump, catturando gli alti e bassi della sua presidenza. Il libro analizza le sfide e i risultati del mandato di Obama. Fornisce una visione equilibrata delle sue politiche e delle loro ripercussioni sia sul fronte interno che su quello internazionale.

Libertà e impero offre una visione espansiva dell’evoluzione degli Stati Uniti dalla fondazione all’era moderna, esplorando le paradossi della sua ricerca di libertà e ambizioni imperiali. Del Pero esamina l’interazione tra gli ideali democratici e le realtà del potere che fa luce sulla complessa relazione dell’America con il mondo. È essenziale per coloro che sono interessati a comprendere la multiforme storia dell’espansionismo americano, le sue radici ideologiche e le sue conseguenze globali.

The Eccentric Realist fornisce un esame critico del ruolo di Henry Kissinger nel plasmare la politica estera americana. Del Pero sfida la saggezza convenzionale che circonda il pragmatismo di Kissinger, rivelando le incoerenze ideologiche e i calcoli politici dietro le sue strategie. Questo libro approfondisce gli intricati dettagli delle manovre diplomatiche durante un’epoca cruciale nelle relazioni internazionali. Offre approfondimenti sull’approccio realpolitik e sulle sue implicazioni per i dibattiti contemporanei sulla politica estera.

Lista dei migliori libri di Mario Del Pero su Amazon

Ora la “classifica” dei 4 migliori libri di Mario Del Pero che si possono comprare su Amazon (l’ultimo è in inglese):

La guerra fredda


La guerra fredda

Titolo: La guerra fredda
ISBN-13: 978-8843071944
Autore: Mario Del Pero
Editore: Carocci
Edizione: 27 marzo 2014
Pagine: 127
Recensioni: vedi
Formato: copertina flessibile



Era Obama. Dalla speranza del cambiamento all’elezione di Trump


Era Obama. Dalla speranza del cambiamento all'elezione di Trump

Titolo: Era Obama
Sottotitolo: Dalla speranza del cambiamento all’elezione di Trump
ISBN-13: 978-8807173196
Autore: Mario Del Pero
Editore: Feltrinelli
Edizione: 23 febbraio 2017
Pagine: 218
Recensioni: vedi
Formato: copertina flessibile



Libertà e impero. Gli Stati Uniti e il mondo 1776-2016


Libertà e impero. Gli Stati Uniti e il mondo 1776-2016

Titolo: Libertà e impero
Sottotitolo: Gli Stati Uniti e il mondo 1776-2016
ISBN-13: 978-8858128275
Autore: Mario Del Pero
Editore: Laterza
Edizione: seconda (16 marzo 2017)
Pagine: 593
Recensioni: vedi
Formato: copertina flessibile



The Eccentric Realist: Henry Kissinger and the Shaping of American Foreign Policy


The Eccentric Realist: Henry Kissinger and the Shaping of American Foreign Policy

Titolo: The Eccentric Realist
Sottotitolo: Henry Kissinger and the Shaping of American Foreign Policy
ISBN-13: 978-0801447594
Autore: Mario Del Pero
Editore: Cornell Univ Pr
Edizione: 29 ottobre 2009
Pagine: 193
Recensioni: vedi
Formato: copertina rigida
Note: in inglese




Tabella riepilogativa dei migliori libri di Mario Del Pero

TitoloAutoreEdizionePagine
La guerra freddaDel Pero, Mario2014127
Era Obama. Dalla speranza del cambiamento all’elezione di TrumpDel Pero, Mario2017218
Libertà e impero. Gli Stati Uniti e il mondo 1776-2016Del Pero, Mario2017593
The Eccentric Realist: Henry Kissinger and the Shaping of American Foreign PolicyDel Pero, Mario2009193



Condividi questo articolo

C’è un errore o non trovi quello che cerchi?

Hai trovato un errore in questa pagina? Segnalacelo! O richiedi una classifica aggiornata. O segnalaci un argomento per il quale vuoi una classifica e sarà pubblicata in poche ore:



Vedi anche

Perché le nostre classifiche sono diverse da quelle di altri siti? Perché sono stilate da esseri umani! Vedi anche Come vengono scelti i migliori libri. Dai anche un'occhiata alla pagina delle FAQ.

Disclaimer affiliazione

notiziescientifiche.it partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it

In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L’autore non è responsabile di altri siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

Notizie scientifiche.it usa i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione (Leggi di più)


Dati articolo