I 5 migliori libri di Lindsay Jayne Ashford

Lindsay Jayne Ashford, autrice e giornalista britannica, ha dato un contributo al genere del romanzo poliziesco. Distintasi per essere stata la prima donna a laurearsi in criminologia al Queens’ College di Cambridge, nei suoi 550 anni di storia, Ashford è passata da una carriera di successo come reporter della BBC a giornalista freelance prima di affermarsi come scrittrice. La sua scrittura, spesso paragonata a quella di Vivien Armstrong e Linda Fairstein, presenta il personaggio ricorrente di Megan Rhys, una psicologa investigativa. Il lavoro di Ashford è celebrato per il suo stile narrativo unico e preciso, che fonde la sua esperienza criminologica con una narrazione avvincente.

Di cosa parlano i libri di Lindsay Jayne Ashford

Il colore dei segreti dà vita la commovente storia di Eva, una donna coinvolta negli spasmi della Seconda Guerra Mondiale in Inghilterra, che si ritrova in una storia d’amore proibita con Bill, un soldato americano. La loro unione, messa alla prova dalle norme sociali e dall’intolleranza razziale, dà come risultato una figlia il cui viaggio alla scoperta delle sue origini rivela le complessità dell’identità e il potere dell’amore di trascendere le barriere.

In La ragazza dell’Orient Express, Ashford fonde magistralmente il fascino della mistica di Agatha Christie con le storie di tre donne, ognuno dei quali nasconde segreti e fugge dal proprio passato. Sullo sfondo di un emozionante viaggio sull’Orient Express verso Baghdad, le loro vite si intrecciano in modi inaspettati, mettendo in mostra la forza duratura dell’amicizia femminile e lo spirito indomabile di ricominciare da capo nonostante le avversità.

La casa a Sirena’s Cove offre una narrazione avvincente ambientata sulla costa inglese durante la seconda guerra mondiale. Amore, mistero e segreti si scontrano man mano che il romanzo si sviluppa, illustrando i sacrifici fatti in tempo di guerra e la capacità del cuore umano di trovare speranza e redenzione in mezzo alla disperazione. La narrazione di Ashford porta vividamente alla luce le vite che si intersecano di coloro che sono attratti dal destino e dall’incessante ricerca della verità e della felicità.

The Snow Gypsy è un viaggio avvincente di Rose e Lola, due donne legate dalle conseguenze della guerra e dalla ricerca per una persona cara scomparsa. Dalle paludi della Camargue alle vette della Spagna, la loro odissea rivela le cicatrici della guerra civile spagnola e il potere dell’amicizia e del perdono nel guarire le ferite più profonde. La narrazione di Ashford cattura magnificamente l’essenza di un’Europa del dopoguerra alle prese con il suo passato e con gli individui che lottano per la pace e l’appartenenza.

Infine, Whisper of the Moon Moth accompagna i lettori in un viaggio stimolante da Calcutta al cuore della prima Hollywood, seguendo la vita di Estelle Thompson, che si trasforma nella leggendaria attrice Merle Oberon. Affrontando le sfide della sua eredità mista e i segreti che oscurano il suo successo, la storia di Estelle è una testimonianza della lotta duratura per l’identità e l’accettazione in un mondo che cerca di definirci. Attraverso la vivida narrazione di Ashford, esploriamo le complessità della fama, della famiglia e del coraggio di essere fedeli a se stessi.

Lista dei migliori libri di Lindsay Jayne Ashford su Amazon

Ed ora la lista dei 5 migliori libri di Lindsay Jayne Ashford che si possono trovare su Amazon:

Il colore dei segreti


Il colore dei segreti

Titolo: Il colore dei segreti
ISBN-13: 978-1503938489
Autore: Lindsay Jayne Ashford
Traduttore: Marco Zonetti
Editore: Amazon Crossing
Edizione: 4 aprile 2017
Pagine: 411
Recensioni: vedi
Formato: copertina flessibile



La ragazza dell’Orient Express


La ragazza dell'Orient Express

Titolo: La ragazza dell’Orient Express
ISBN-13: 9791281368088
Autore: Lindsay Jayne Ashford
Traduttore: Susanna Molinari
Editore: Libreria Pienogiorno
Edizione: 13 settembre 2023
Pagine: 400
Recensioni: vedi
Formato: copertina flessibile



The House at Mermaid’s Cove


The House at Mermaid's Cove

Titolo: The House at Mermaid’s Cove
ISBN-13: 978-1638083863
Autore: Lindsay Jayne Ashford
Editore: Center Point Pub
Edizione: Large type/Large print (1 luglio 2022)
Pagine: 391
Recensioni: vedi
Formato: Rilegatura all’americana



The Snow Gypsy


The Snow Gypsy

Titolo: The Snow Gypsy
ISBN-13: 978-1542040051
Autore: Lindsay Jayne Ashford
Editore: Lake Union Publishing
Edizione: 1 febbraio 2019
Pagine: 332
Recensioni: vedi
Formato: copertina rigida



Whisper of the Moon Moth


Whisper of the Moon Moth

Titolo: Whisper of the Moon Moth
ISBN-13: 978-1542045575
Autore: Lindsay Jayne Ashford
Editore: Lake Union Publishing
Edizione: 1 ottobre 2017
Pagine: 352
Recensioni: vedi
Formato: copertina flessibile




Tabella riepilogativa dei migliori libri di Lindsay Jayne Ashford

TitoloAutoreEdizionePagine
Il colore dei segretiAshford, Lindsay Jayne; Zonetti, Marco (traduttore)2017411
La ragazza dell’Orient ExpressAshford, Lindsay Jayne; Molinari, Susanna (traduttore)2023400
The House at Mermaid’s CoveAshford, Lindsay Jayne2022391
The Snow GypsyAshford, Lindsay Jayne2019332
Whisper of the Moon MothAshford, Lindsay Jayne2017352



Condividi questo articolo

C’è un errore o non trovi quello che cerchi?

Hai trovato un errore in questa pagina? Segnalacelo! O richiedi una classifica aggiornata. O segnalaci un argomento per il quale vuoi una classifica e sarà pubblicata in poche ore:



Vedi anche

Perché le nostre classifiche sono diverse da quelle di altri siti? Perché sono stilate da esseri umani! Vedi anche Come vengono scelti i migliori libri. Dai anche un'occhiata alla pagina delle FAQ.

Disclaimer affiliazione

notiziescientifiche.it partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it

In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L’autore non è responsabile di altri siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

Notizie scientifiche.it usa i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione (Leggi di più)


Dati articolo