I 5 migliori libri di Linwood Barclay

Linwood Barclay (1955) è un autore canadese di origine americana, noto per i suoi avvincenti romanzi polizieschi che hanno ottenuto consensi internazionali. La carriera di Barclay abbraccia oltre tre decenni, inizialmente costruendo il suo percorso come umorista e editorialista prima di dedicarsi alla scrittura a tempo pieno. Il suo debutto letterario, “No Time for Goodbye”, lo ha catapultato alla ribalta nel 2007, segnando l’inizio di una serie di bestseller di successo.
Le sue opere, caratterizzate da trame intricate e profonde intuizioni psicologiche, riflettono la sua acuta osservazione e comprensione della natura umana, rendendolo uno dei preferiti sia dai lettori che dai critici.

Di cosa parlano i libri di Linwood Barclay

In Ventitré, la tranquilla cittadina di Promise Falls è immersa nel caos alla vigilia del Memorial Day. Una misteriosa epidemia si diffonde travolgendo i servizi di emergenza. Il detective Barry Duckworth scopre un sinistro legame tra questa pandemia e una serie di bizzarri incidenti, tutti collegati al numero 23. Mentre approfondisce, l’indagine di Duckworth diventa una corsa contro il tempo, spingendolo più vicino alla morte che mai.

Segreti sepolti ci presenta David Harwood, un uomo alle prese con la perdita della moglie e del lavoro. Una visita a suo cugino rivela una scena insanguinata e un bambino che afferma di essere stato mandato dal cielo. Mentre David cerca la verità, scopre una rete di oscuri segreti a Promise Falls, alludendo a un passato sanguinoso che rifiuta di rimanere sepolto. Il romanzo intreccia una storia di suspense, rivelando l’alto prezzo dei peccati nascosti.

Lontano dalla verità inizia con una tragedia in un cinema drive-in a Promise Falls, alludendo a una calamità lontana da accidentale. L’investigatore privato Cal Weaver e il detective Barry Duckworth svelano una complessa rete di indizi che suggeriscono un agghiacciante collegamento tra le recenti morti e il sinistro passato della città. La loro ricerca della verità li espone a pericoli invisibili, in una narrazione ricca di suspense e rivelazioni oscure.

In Senza dirsi addio, Cynthia Bigge si sveglia e scopre che la sua famiglia è misteriosamente scomparsa. Anni dopo, alla disperata ricerca di risposte, appare in uno show televisivo dedicato a casi irrisolti, innescando una serie di eventi inquietanti. Suo marito Terry rimane invischiato nel mistero, scoprendo un segreto potenzialmente mortale in agguato nel loro passato. Questa storia avvincente esplora tutto ciò che si può fare per scoprire la verità dietro la scomparsa di una persona cara.

Infine, Non voltarti indietro segue la giornata straziante di David Harwood quando sua moglie scompare durante una gita di famiglia. Con la polizia che sospetta di lui e nessuna prova a sostegno della sua storia, David indaga sul passato segreto di sua moglie. Si imbatte in verità scioccanti che mettono in discussione tutto ciò che pensava di sapere sulla sua famiglia. Questa storia avvincente fonde magistralmente suspense, mistero e l’incessante ricerca della verità.

Lista dei migliori libri di Linwood Barclay su Amazon

Ed ora la lista dei 5 migliori libri di Linwood Barclay che si possono trovare su Amazon:

Ventitré


Ventitré

Titolo: Ventitré
ISBN-13: 978-8834735428
Autore: Linwood Barclay
Editore: Fanucci
Edizione: 27 giugno 2018
Pagine: 368
Recensioni: vedi
Formato: copertina flessibile



Segreti sepolti


Segreti sepolti

Titolo: Segreti sepolti
ISBN-13: 978-8866882701
Autore: Linwood Barclay
Traduttore: A. Caricato
Editore: Time Crime
Edizione: 28 aprile 2016
Pagine: 440
Recensioni: vedi
Formato: copertina rigida



Lontano dalla verità


Lontano dalla verità

Titolo: Lontano dalla verità
ISBN-13: 978-8866883029
Autore: Linwood Barclay
Traduttori: Alessandro Caricato, E. De Giorgi
Editore: Time Crime
Edizione: 23 febbraio 2017
Pagine: 389
Recensioni: vedi
Formato: copertina rigida



Senza dirsi addio


Senza dirsi addio

Titolo: Senza dirsi addio
ISBN-13: 978-8856619836
Autore: Linwood Barclay
Traduttore: B. Murgia
Editore: Piemme
Edizione: 8 marzo 2011
Pagine: 377
Recensioni: vedi
Formato: copertina flessibile



Non voltarti indietro


Non voltarti indietro

Titolo: Non voltarti indietro
ISBN-13: 978-8856626919
Autore: Linwood Barclay
Traduttore: B. Murgia
Editore: Piemme
Edizione: 19 febbraio 2013
Pagine: 470
Recensioni: vedi
Formato: copertina rigida




Tabella riepilogativa dei migliori libri di Linwood Barclay

TitoloAutoreEdizionePagine
VentitréBarclay, Linwood2018368
Segreti sepoltiBarclay, Linwood; Caricato, A. (traduttore)2016440
Lontano dalla veritàBarclay, Linwood; Caricato, Alessandro (traduttore); De Giorgi, E. (traduttore)2017389
Senza dirsi addioBarclay, Linwood; Murgia, B. (traduttore)2011377
Non voltarti indietroBarclay, Linwood; Murgia, B. (traduttore)2013470



Condividi questo articolo

C’è un errore o non trovi quello che cerchi?

Hai trovato un errore in questa pagina? Segnalacelo! O richiedi una classifica aggiornata. O segnalaci un argomento per il quale vuoi una classifica e sarà pubblicata in poche ore:



Vedi anche

Perché le nostre classifiche sono diverse da quelle di altri siti? Perché sono stilate da esseri umani! Vedi anche Come vengono scelti i migliori libri. Dai anche un'occhiata alla pagina delle FAQ.

Disclaimer affiliazione

notiziescientifiche.it partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it

In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L’autore non è responsabile di altri siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

Notizie scientifiche.it usa i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione (Leggi di più)


Dati articolo