I 5 migliori libri per store manager

Se vuoi introdurti nel dinamico mondo della gestione del negozio prova queste letture. Offrono prospettive sulle operazioni di vendita al dettaglio, sull’esperienza del cliente e sulle tecniche di vendita. Ideali per i gestori dei negozi e per coloro che aspirano a ricoprire questo ruolo, questi testi forniscono conoscenze pratiche e approfondimenti del settore.

Di cosa parlano i libri per store manager?

Gestione negozio approfondisce l’intricato mondo della vendita al dettaglio, concentrandosi sulla creazione di un’esperienza cliente memorabile. Curato da Sandro Castaldo e Chiara Mauri, tratta gli aspetti strategici e operativi della gestione del punto vendita. È ricco di esempi tratti dal mondo reale, fonde la teoria con la pratica e si conclude con una discussione fondamentale sulla misurazione delle prestazioni del negozio. È una lettura utile per coloro che sono coinvolti nella gestione della vendita al dettaglio.

Passaggio a Addetto Vendite Migliore: Si Può!, scritto da Mariano Tria, questo manuale è una miniera di tesori per il personale addetto alle vendite al dettaglio. Fa luce su come migliorare le capacità di vendita ed evitare errori comuni in negozio. Il testo è ricco di esempi pratici e tecniche utilizzate dai professionisti delle vendite. È una risorsa preziosa per chiunque desideri eccellere nelle vendite al dettaglio.

Successivamente, Manuale dello Store Manager di Marco Sinceri, funge da guida per attuali e aspiranti store manager. Questo manuale illustra le competenze e le responsabilità essenziali necessarie per gestire in modo efficace i punti vendita. È una risorsa concisa ma informativa, in particolare per coloro che assumono ruoli dirigenziali.

Lo Store Manager: Nel mondo Franchising, scritto dall’Ing. Paolo Stiffan, si concentra sulle sfide uniche affrontate dagli store manager nel settore del franchising. Questo libro delinea le competenze richieste, gli attributi personali e le conoscenze tecniche necessarie per il successo in questo campo. È una guida semplice, utile soprattutto per chi lavora o aspira a lavorare nella gestione dei negozi in franchising.

Infine, The Fundamentals to Become a Successful Store Manager di JA Thomas III, è un manuale completo per le conoscenze attuali e futuri direttori di negozio. Sottolinea l’importanza di un’efficace formazione dei dipendenti, della gestione del tempo e della delega. È ricco di consigli pratici ed è un ottimo strumento per chiunque desideri migliorare le proprie capacità manageriali nel settore della vendita al dettaglio.

Lista dei migliori libri per store manager su Amazon

E adesso la “classifica” dei 5 migliori libri per store manager che sono presenti su Amazon Italia (l’ultimo è in inglese):

Store management. Il punto vendita come luogo di customer experience


Store management. Il punto vendita come luogo di customer experience

Titolo: Store management
Sottotitolo: Il punto vendita come luogo di customer experience
ISBN-13: 978-8891743947
Autori: Sandro Castaldo (a cura di), Chiara Mauri (a cura di)
Editore: Franco Angeli
Edizione: quarta (30 novembre 2023)
Pagine: 378
Recensioni: vedi
Formato: copertina flessibile



Addetto Vendite Migliore: Si Può!: Il Manuale Operativo per Vendere di Più, Evitare Gravi Errori in Negozio e Non Essere un Commesso Qualunque


Addetto Vendite Migliore: Si Può!: Il Manuale Operativo per Vendere di Più, Evitare Gravi Errori in Negozio e Non Essere un Commesso Qualunque

Titolo: Addetto Vendite Migliore: Si Può!
Sottotitolo: Il Manuale Operativo per Vendere di Più, Evitare Gravi Errori in Negozio e Non Essere un Commesso Qualunque
ISBN-13: 978-8861747999
Autore: Mariano Tria
Editore: Bruno Editore
Pagine: 453
Recensioni: vedi
Formato: copertina flessibile



Manuale dello Store Manager


Manuale dello Store Manager

Titolo: Manuale dello Store Manager
ISBN-13: 9798865027812
Autore: Marco Sinceri
Editore: pubblicazione indipendente
Pagine: 123
Recensioni: vedi
Formato: copertina flessibile



Lo Store Manager: Nel mondo Franchising


Lo Store Manager: Nel mondo Franchising

Titolo: Lo Store Manager
Sottotitolo: Nel mondo Franchising
ISBN-13: 9798863255675
Autore: Ing. Paolo Stiffan
Editore: pubblicazione indipendente
Pagine: 113
Recensioni: vedi
Formato: copertina flessibile



The Fundamentals to Become a Successful Store Manager


The Fundamentals to Become a Successful Store Manager

Titolo: The Fundamentals to Become a Successful Store Manager
ISBN-13: 978-1523432462
Autore: Mr. J A Thomas III
Editore: CreateSpace Independent Publishing Platform
Edizione: 27 agosto 2016
Pagine: 132
Recensioni: vedi
Formato: copertina flessibile
Note: in inglese




FAQ sui libri per store manager

Quali sono i migliori libri per store manager su Amazon?


Tabella riepilogativa dei migliori libri per store manager

TitoloAutoreEdizionePagine
Store management. Il punto vendita come luogo di customer experienceCastaldo, Sandro (a cura di), Mauri, Chiara (a cura di)2023378
Addetto Vendite Migliore: Si Può!: Il Manuale Operativo per Vendere di Più, Evitare Gravi Errori in Negozio e Non Essere un Commesso QualunqueTria, Mariano453
Manuale dello Store ManagerSinceri, Marco123
Lo Store Manager: Nel mondo FranchisingStiffan, Ing. Paolo113
The Fundamentals to Become a Successful Store ManagerThomas III, Mr. J A2016132



Condividi questo articolo

C’è un errore o non trovi quello che cerchi?

Hai trovato un errore in questa pagina? Segnalacelo! O richiedi una classifica aggiornata. O segnalaci un argomento per il quale vuoi una classifica e sarà pubblicata in poche ore:



Vedi anche

Perché le nostre classifiche sono diverse da quelle di altri siti? Perché sono stilate da esseri umani! Vedi anche Come vengono scelti i migliori libri. Dai anche un'occhiata alla pagina delle FAQ.

Disclaimer affiliazione

notiziescientifiche.it partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it

In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L’autore non è responsabile di altri siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

Notizie scientifiche.it usa i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione (Leggi di più)


Dati articolo