Google Analytics è un servizio di analisi del traffico web offerto da Google che tiene traccia in particolare del traffico riguardante i siti web nonché del comportamento degli utenti e dei tassi di conversione. Consente ai proprietari di siti Web di capire come sta andando il loro sito Web, quali contenuti sono popolari e come gli utenti interagiscono con il sito Web. Può essere utilizzato per monitorare il traffico del sito Web in tempo reale, tenere traccia delle fonti di riferimento e analizzare il comportamento degli utenti per ottimizzare le prestazioni del sito Web.
Di cosa parlano i libri su Google Analytics
I libri su Google Analytics in genere trattano un’ampia gamma di argomenti, dalla configurazione e installazione di base a tecniche di analisi più avanzate. Possono trattare argomenti come il monitoraggio del comportamento degli utenti, come analizzare il traffico del sito Web e come impostare il monitoraggio delle conversioni. Diverse delle guide presenti su Amazon italiano, tra quelle pubblicate nel corso degli ultimi anni, si riferiscono a Google Analytics 4, l’ultima versione del noto servizio di Google.
Per chi possono essere utili i libri su Google Analytics
Si tratta di libri che, naturalmente, possono essere particolarmente utili per i proprietari di siti Web, gli esperti di marketing e gli analisti responsabili del monitoraggio delle prestazioni di un sito Web e del miglioramento dell’esperienza dell’utente, aspetti essenziali, per esempio, per i siti di e-commerce.
Lista dei migliori libri su Google Analytics su Amazon
Di seguito la lista dei 5 migliori libri su Google Analytics che sono presenti su Amazon in lingua italiana:
Google Analytics 4 per chi inizia
Titolo: Google Analytics 4 per chi inizia
ISBN-13: 978-8894277937
Autore: Matteo Zambon, Tag Manager Italia, Roberto Guiotto (a cura di)
Editore: TagManagerItalia
Edizione: 7 giugno 2022
Pagine: 616
Recensioni: vedi
Formato: copertina rigida
Guida per superare l’esame di Google Analytics
Titolo: Guida per superare l’esame di Google Analytics
ISBN-13: 978-8891167088
Autore: Gennaro Polito
Editore: Youcanprint
Pagine: 33
Recensioni: vedi
Formato: copertina flessibile
Google Analytics Breakthrough: From Zero to Business Impact (in inglese)
Titolo: Google Analytics Breakthrough
Sottotitolo: From Zero to Business Impact
ISBN-13: 978-1119144014
Autore: Feras Alhlou, Shiraz Asif, Eric Fettman
Editore: John Wiley & Sons Inc
Edizione: 1. (28 ottobre 2016)
Pagine: 596
Recensioni: vedi
Formato: copertina rigida
Note: in inglese
Guida a Google Analytics 4: concetti, configurazione e analisi
Titolo: Guida a Google Analytics 4
Sottotitolo: concetti, configurazione e analisi
ISBN-13: 9798819514818
Autore: Matteo Boscolo, Alessia Smeragliuolo
Editore: pubblicazione indipendente
Pagine: 179
Recensioni: vedi
Formato: copertina flessibile
GDPR vs GOOGLE: Come mettere a norma Google Analytics per il tuo sito
Titolo: GDPR vs GOOGLE
Sottotitolo: Come mettere a norma Google Analytics per il tuo sito
ISBN-13: 9798365440463
Autore: Stefano Schmidt, Daniele Bianco
Editore: pubblicazione indipendente
Pagine: 264
Recensioni: vedi
Formato: copertina flessibile
FAQ sui libri su Google Analytics
Quali sono i tre migliori libri su Google Analytics su Amazon?
Qual è la migliore guida Google Analytics 4?
Qual è la migliore guida per superare l’esame di Google Analytics?
Qual è il miglior libro su GDPR e Google?
Tabella riepilogativa dei migliori libri su Google Analytics
Titolo | Autore | Edizione | Pagine |
---|---|---|---|
Google Analytics 4 per chi inizia | Matteo Zambon; Tag Manager Italia; Roberto Guiotto (a cura di) | 2022 | 616 |
Guida per superare l’esame di Google Analytics | Polito, Gennaro | – | 33 |
Google Analytics Breakthrough: From Zero to Business Impact | Alhlou, Feras; Asif, Shiraz; Fettman, Eric | 2016 | 596 |
Guida a Google Analytics 4: concetti, configurazione e analisi | Boscolo, Matteo; Smeragliuolo, Alessia | – | 179 |
GDPR vs GOOGLE: Come mettere a norma Google Analytics per il tuo sito | Schmidt, Stefano; Bianco, Daniele | – | 264 |