I 5 migliori libri su JQuery

jQuery è una libreria JavaScript veloce, piccola e ricca di funzionalità. Manuali e libri su questo argomento sono essenziali per gli sviluppatori poiché offrono una comprensione approfondita, best practice ed esempi pratici. Questa conoscenza è fondamentale per costruire in modo efficiente applicazioni web interattive e dinamiche.

Di cosa parlano i libri su JQuery?

JQuery, scritto da Enrico Amedeo, funge da guida concisa ma approfondita a JQuery. Questo manuale approfondisce le funzioni di trasformazione di JQuery nell’utilizzo di JavaScript, sottolineando la sua capacità di integrare facilmente funzionalità interattive. Inizia con funzionalità di base e progredisce verso tecniche avanzate come la manipolazione del DOM e la creazione di un’interfaccia utente coinvolgente, garantendo la compatibilità tra diversi browser. Il libro tocca anche JQuery mobile, rivolgendosi a coloro che desiderano ottimizzare le applicazioni per smartphone e tablet.

JavaScript e JQuery di Jon Duckett è una guida visivamente accattivante e accessibile per principianti in JavaScript e JQuery. Questo libro analizza concetti complessi di programmazione con un approccio visivo, rendendoli più facili da comprendere anche per chi non ha esperienza di programmazione. Partendo dalle basi di JavaScript, si passa gradualmente allo sfruttamento delle capacità di JQuery. Coprendo la personalizzazione e la creazione di script da zero, è un tesoro per chiunque desideri migliorare l’interattività e l’usabilità del web. Una lettura obbligata per gli utenti esperti di HTML e CSS che intraprendono il viaggio con JavaScript.

jQuery: Corso di programmazione per principianti di Carlo Lucchese è un eccellente punto di partenza per chiunque sia nuovo allo sviluppo web. Questo libro sottolinea l’ubiquità della tecnologia e il ruolo fondamentale di HTML, CSS e JavaScript nello sviluppo web, evidenziando la crescente necessità della conoscenza di JQuery. Lucchese fornisce una spiegazione semplice della nascita di JQuery e della sua importanza nel garantire la compatibilità tra browser. Questo libro è l’ideale per chi è curioso di conoscere i fondamenti di JQuery nel moderno contesto di sviluppo web.

Libri in inglese

Jquery Pocket Reference di David Flanagan è una guida compatta ma completa a JQuery. Ideale per sviluppatori di qualsiasi livello, questo libro funge da compagno affidabile per la libreria JQuery. Offre una panoramica dettagliata delle funzionalità della libreria e funge sia da guida didattica che da riferimento rapido. Il suo formato conciso lo rende uno strumento utile per ricerche rapide e una comprensione più profonda delle capacità di JQuery. Questo libro ha un valore inestimabile per chiunque sia seriamente intenzionato a utilizzare JQuery in applicazioni più sofisticate.

Head First JQuery di Ryan Benedetti e Ronan Cranley è una lettura coinvolgente e istruttiva per coloro che desiderano aggiungere interattività e finezza al i loro siti web utilizzando JQuery. Questo libro fornisce un’introduzione completa alla creazione di complesse funzioni di scripting con una codifica minima. Guida il lettore attraverso la navigazione dei documenti HTML, la gestione di eventi, effetti, callback e animazioni. Inoltre, integra le app Ajax, garantendo una compatibilità fluida con HTML e CSS. Questo testo è particolarmente utile per coloro che desiderano apprendere gli aspetti pratici dell’integrazione dei dati con PHP, MySQL e JSON.

Lista dei migliori libri su JQuery su Amazon

E adesso la top list dei 5 migliori libri su JQuery che sono disponibili per l’acquisto su Amazon (gli ultimi 2 sono in inglese):

JQuery


JQuery

Titolo: JQuery
ISBN-13: 978-8850331444
Autore: Enrico Amedeo
Editore: Apogeo
Edizione: 5 settembre 2012
Pagine: 174
Recensioni: vedi
Formato: copertina flessibile



JavaScript & JQuery. Sviluppare interfacce web interattive


JavaScript & JQuery. Sviluppare interfacce web interattive. Con Contenuto digitale per download e accesso on line

Titolo: JavaScript & JQuery
Sottotitolo: Sviluppare interfacce web interattive
Note: con contenuto digitale per download e accesso on line
ISBN-13: 978-8850334056
Autore: Jon Duckett
Editore: Apogeo
Edizione: 6 aprile 2017
Pagine: 622
Recensioni: vedi
Formato: Turtleback



jQuery: Corso di programmazione per principianti


jQuery: Corso di programmazione per principianti

Titolo: jQuery
Sottotitolo: Corso di programmazione per principianti
ISBN-13: 978-1700531186
Autore: Carlo Lucchese
Editore: pubblicazione indipendente
Pagine: 62
Recensioni: vedi
Formato: copertina flessibile



Jquery Pocket Reference


Jquery Pocket Reference

Titolo: Jquery Pocket Reference
ISBN-13: 978-1449397227
Autore: David Flanagan
Editore: Oreilly & Associates Inc
Edizione: 15 dicembre 2010
Pagine: 146
Recensioni: vedi
Formato: copertina flessibile
Note: in inglese



Head First JQuery


Head First JQuery

Titolo: Head First JQuery
ISBN-13: 978-1449393212
Autori: Ryan Benedetti, Ronan Cranley
Editore: Oreilly & Associates Inc
Edizione: 1 novembre 2011
Pagine: 500
Recensioni: vedi
Formato: copertina flessibile
Note: in inglese




Tabella riepilogativa dei migliori libri su JQuery

TitoloAutoreEdizionePagine
JQueryAmedeo, Enrico2012174
JavaScript & JQuery. Sviluppare interfacce web interattiveDuckett, Jon2017622
jQuery: Corso di programmazione per principiantiLucchese, Carlo62
Jquery Pocket ReferenceFlanagan, David2010146
Head First JQueryBenedetti, Ryan; Cranley, Ronan2011500



Condividi questo articolo

C’è un errore o non trovi quello che cerchi?

Hai trovato un errore in questa pagina? Segnalacelo! O richiedi una classifica aggiornata. O segnalaci un argomento per il quale vuoi una classifica e sarà pubblicata in poche ore:

Cerca

Disclaimer affiliazione

notiziescientifiche.it partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it

In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei.


Dati articolo