I 5 migliori libri sui latitanti

Scavando nei regni nascosti del crimine e della giustizia, questi libri offrono un viaggio avvincente attraverso il mondo dei fuggitivi e dei latitanti. Sono letture essenziali per chiunque sia incuriosito dall’intricata danza tra i criminali e le forze che li perseguono.

Di cosa parlano i libri sui latitanti?

Catturandi svela il mondo teso e rischioso delle tracce dei famigerati fuggitivi della mafia. Scritto da un giovane agente di polizia anonimo, rivela l’intensa sorveglianza, gli appostamenti e il complesso uso della tecnologia nella caccia. Il libro esplora la miscela di intuizione, cautela, abilità e coraggio necessaria nella lotta alla criminalità organizzata. Offre una prospettiva unica dall’interno della Squadra Mobile di Palermo.

Matteo Messina Denaro, latitante di Stato di Marco Bova fornisce un racconto esaustivo sul criminale più sfuggente d’Italia. Passa in rassegna i vari tentativi falliti di catturare Matteo Messina Denaro, evidenziando gli errori e i conflitti all’interno del sistema giudiziario. Bova analizza le intricate connessioni tra mafia, stato e alta finanza, dipingendo un ritratto dettagliato di una mente criminale e di un sistema che fatica ad adattarsi.

In Il Risorgimento in Calabria, Pietro Marchio offre una nuova prospettiva sul Risorgimento italiano. Sottolinea gli aspetti significativi ma spesso trascurati della Calabria ruolo. Il libro sfida le narrazioni convenzionali, mettendo in luce il contributo della regione e abbattendo i miti storici.

Molise criminale di Giovanni Mancinone accompagna i lettori in un sorprendente viaggio nel mondo criminale del Molise, una regione spesso percepita come pacifica. Il libro svela un livello sorprendente di attività mafiosa. Offre una visione completa del lato oscuro della regione. Mancinone ricorda duramente che le imprese criminali non conoscono confini geografici, sfidando lo stereotipo del Molise come zona tranquilla.

Latitante gentiluomo, scritto da Vassilis Paleokostas, racconta la vita del più famigerato fuorilegge greco. Il libro descrive le sue audaci fughe dal carcere e le numerose rapine, evidenziando la sua insolita etica di aiutare i poveri e gli orfani. Questa autobiografia fornisce una visione unica della mentalità di un criminale diventato un eroe popolare, presentando un personaggio complesso che valorizza la libertà sopra ogni altra cosa.

Lista dei migliori libri sui latitanti su Amazon

Qui sotto la top list dei 5 migliori libri sui latitanti che sono presenti su Amazon italiano:

Catturandi. Da Provenzano ai Lo Piccolo: come si stana un pericoloso latitante


Catturandi. Da Provenzano ai Lo Piccolo: come si stana un pericoloso latitante

Titolo: Catturandi. Da Provenzano ai Lo Piccolo
Sottotitolo: come si stana un pericoloso latitante
ISBN-13: 978-8877588531
Autore: I.M.D.
Editore: Flaccovio Dario
Edizione: 1 gennaio 2009
Pagine: 189
Recensioni: vedi
Formato: copertina flessibile



Matteo Messina Denaro, latitante di Stato. Magistratura, forze dell’ordine, massoneria: tutta la verità sulle piste affossate


Matteo Messina Denaro, latitante di Stato. Magistratura, forze dell'ordine, massoneria: tutta la verità sulle piste affossate. Nuova ediz.

Titolo: Matteo Messina Denaro, latitante di Stato. Magistratura, forze dell’ordine, massoneria
Sottotitolo: tutta la verità sulle piste affossate
Note: nuova edizione
ISBN-13: 978-8868339340
Autore: Marco Bova
Editore: Ponte alle Grazie
Edizione: seconda (13 ottobre 2023)
Pagine: 368
Recensioni: vedi
Formato: copertina flessibile



Il Risorgimento in Calabria. Dalla prima campagna francese al latitante Luigi Muraca


Il Risorgimento in Calabria. Dalla prima campagna francese al latitante Luigi Muraca

Titolo: Il Risorgimento in Calabria
Sottotitolo: Dalla prima campagna francese al latitante Luigi Muraca
ISBN-13: 978-8892927452
Autore: Pietro Marchio
Editore: Santelli
Edizione: seconda (28 dicembre 2021)
Pagine: 158
Recensioni: vedi
Formato: copertina flessibile



Molise criminale. Quello che gli italiani non sanno su un crocevia di affari, omicidi, armi, droga, terroristi e latitanti


Molise criminale. Quello che gli italiani non sanno su un crocevia di affari, omicidi, armi, droga, terroristi e latitanti

Titolo: Molise criminale
Sottotitolo: Quello che gli italiani non sanno su un crocevia di affari, omicidi, armi, droga, terroristi e latitanti
ISBN-13: 978-8849868890
Autore: Giovanni Mancinone
Prefazione: Salvatore Calleri
Editore: Rubbettino
Edizione: 12 agosto 2021
Pagine: 192
Recensioni: vedi
Formato: copertina flessibile



Latitante gentiluomo


Latitante gentiluomo

Titolo: Latitante gentiluomo
ISBN-13: 9791280105318
Autore: Vassilis Paleokostas
Traduttore: Gilda Tentorio
Editore: People
Edizione: New (22 aprile 2021)
Pagine: 592
Recensioni: vedi
Formato: copertina flessibile




Tabella riepilogativa dei migliori libri sui latitanti

TitoloAutoreEdizionePagine
Catturandi. Da Provenzano ai Lo Piccolo: come si stana un pericoloso latitanteI.M.D.2009189
Matteo Messina Denaro, latitante di Stato. Magistratura, forze dell’ordine, massoneria: tutta la verità sulle piste affossateBova, Marco2023368
Il Risorgimento in Calabria. Dalla prima campagna francese al latitante Luigi MuracaMarchio, Pietro2021158
Molise criminale. Quello che gli italiani non sanno su un crocevia di affari, omicidi, armi, droga, terroristi e latitantiMancinone, Giovanni; Calleri, Salvatore (Prefazione)2021192
Latitante gentiluomoPaleokostas, Vassilis; Tentorio, Gilda (traduttore)2021592



Condividi questo articolo

C’è un errore o non trovi quello che cerchi?

Hai trovato un errore in questa pagina? Segnalacelo! O richiedi una classifica aggiornata. O segnalaci un argomento per il quale vuoi una classifica e sarà pubblicata in poche ore:



Vedi anche

Perché le nostre classifiche sono diverse da quelle di altri siti? Perché sono stilate da esseri umani! Vedi anche Come vengono scelti i migliori libri. Dai anche un'occhiata alla pagina delle FAQ.

Disclaimer affiliazione

notiziescientifiche.it partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it

In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L’autore non è responsabile di altri siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

Notizie scientifiche.it usa i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione (Leggi di più)


Dati articolo