I 5 migliori libri sul marketing per eventi

Organizzare gli eventi è una professione che può attraversare fasi difficili se non si mettono a punto buone strategie ed un’ottima strategia è quella di prendere in considerazione l’importanza della fase del marketing. Il marketing di eventi è un approccio strategico per promuovere un prodotto, un servizio o un marchio creando ed eseguendo un evento che coinvolga il pubblico di destinazione e lasci un’esperienza memorabile. Questo approccio può aumentare la consapevolezza del marchio, creare interesse attorno al lancio di un evento, qualsiasi sia il campo a cui questo evento appartenga.
Le persone che cercano di acquisire una comprensione più approfondita del marketing degli eventi possono trovare utili le guide che elenchiamo qui sotto.

Di cosa parlano i libri sul marketing per eventi?

I cinque libri sopra elencati trattano tutti il tema del marketing per gli eventi, in particolare quelli culturali, fornendo ai lettori tecniche, consigli e strategie per promuovere e gestire con successo questi eventi. Mirano tutti ad aiutare organizzatori di eventi, promotori e professionisti del marketing a migliorare le proprie capacità e ottenere risultati migliori.
Alcuni dei libri si concentrano su aspetti specifici del marketing di eventi, come il content marketing e la promozione online, mentre altri forniscono una panoramica più ampia. Ad esempio, “Marketing per eventi culturali” e “Content marketing per eventi” sottolineano entrambi l’importanza dei canali digitali per raggiungere e coinvolgere il pubblico, mentre “Organizzare eventi” copre una gamma più ampia di argomenti, tra cui la strategia legata alla gestione del pubblico e le varie fasi di progettazione.
I libri variano in lunghezza, da circa 200 a 300 pagine. Alcuni sono relativamente recenti, pubblicati negli ultimi anni, mentre altri sono più vecchi, uno risale al 2015. Sono pubblicati da diverse case, tra cui Flaccovio Dario, Maggioli Editore e Franco Angeli

Lista dei migliori libri sul marketing per eventi su Amazon

Qui sotto l’elenco dei 5 migliori libri sul marketing per eventi che si trovano su Amazon (in versione italiana):

Marketing per eventi culturali. Tecniche e suggerimenti per passare dall’off all’online


Marketing per eventi culturali. Tecniche e suggerimenti per passare dall'off all'online

Titolo: Marketing per eventi culturali
Sottotitolo: Tecniche e suggerimenti per passare dall’off all’online
ISBN-13: 978-8857913056
Autore: Eleonora Tricarico
Editore: Flaccovio Dario
Edizione: 25 novembre 2021
Pagine: 304
Recensioni: vedi
Formato: copertina flessibile



Content marketing per eventi. Come promuoverli e raccontarli con sito, blog e social media


Content marketing per eventi. Come promuoverli e raccontarli con sito, blog e social media

Titolo: Content marketing per eventi
Sottotitolo: Come promuoverli e raccontarli con sito, blog e social media
ISBN-13: 978-8891652454
Autore: Alessandra Boiardi, Cristina Maccarrone
Editore: Maggioli Editore
Edizione: I (15 dicembre 2021)
Pagine: 216
Recensioni: vedi
Formato: copertina flessibile



Organizzare eventi: Segreti e Strategie per Gestire il Marketing di Eventi Culturali e di Spettacolo


Organizzare eventi: Segreti e Strategie per Gestire il Marketing di Eventi Culturali e di Spettacolo

Titolo: Organizzare eventi
Sottotitolo: Segreti e Strategie per Gestire il Marketing di Eventi Culturali e di Spettacolo
ISBN-13: 978-8861744110
Autore: Filippo Maria Cailotto
Editore: Bruno Editore
Pagine: 245
Recensioni: vedi
Formato: copertina flessibile



The events master. Tecniche, parole, segreti e trucchi del mercato degli eventi


The events master. Tecniche, parole, segreti e trucchi del mercato degli eventi

Titolo: The events master
Sottotitolo: Tecniche, parole, segreti e trucchi del mercato degli eventi
ISBN-13: 978-8830443143
Autore: Alfredo Accatino
Editore: Longanesi
Edizione: 4 giugno 2015
Pagine: 210
Recensioni: vedi
Formato: copertina rigida



Organizzare eventi culturali. Ideazione, progettazione e gestione strategica del pubblico


Organizzare eventi culturali. Ideazione, progettazione e gestione strategica del pubblico

Titolo: Organizzare eventi culturali
Sottotitolo: Ideazione, progettazione e gestione strategica del pubblico
ISBN-13: 978-8891761477
Autore: Lucio Argano, Alessandro Bollo, Paolo Dalla Sega
Editore: Franco Angeli
Edizione: prima (18 dicembre 2017)
Pagine: 274
Recensioni: vedi
Formato: copertina flessibile




FAQ sui libri sul marketing per eventi

Qual è il miglior libro sul marketing per eventi culturali?

Qual è il miglior libro per promuovere gli eventi su Internet?

Qual è il miglior libro di di trucchi del mercato degli eventi?


Tabella riepilogativa dei migliori libri sul marketing per eventi

TitoloAutoreEdizionePagine
Marketing per eventi culturali. Tecniche e suggerimenti per passare dall’off all’onlineTricarico, Eleonora2021304
Content marketing per eventi. Come promuoverli e raccontarli con sito, blog e social mediaBoiardi, Alessandra; Maccarrone, Cristina2021216
Organizzare eventi: Segreti e Strategie per Gestire il Marketing di Eventi Culturali e di SpettacoloCailotto, Filippo Maria245
The events master. Tecniche, parole, segreti e trucchi del mercato degli eventiAccatino, Alfredo2015210
Organizzare eventi culturali. Ideazione, progettazione e gestione strategica del pubblicoArgano, Lucio; Bollo, Alessandro; Dalla Sega, Paolo2017274


Condividi questo articolo

C’è un errore o non trovi quello che cerchi?

Hai trovato un errore in questa pagina? Segnalacelo! O richiedi una classifica aggiornata. O segnalaci un argomento per il quale vuoi una classifica e sarà pubblicata in poche ore:



Vedi anche

Perché le nostre classifiche sono diverse da quelle di altri siti? Perché sono stilate da esseri umani! Vedi anche Come vengono scelti i migliori libri. Dai anche un'occhiata alla pagina delle FAQ.

Disclaimer affiliazione

notiziescientifiche.it partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it

In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L’autore non è responsabile di altri siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

Notizie scientifiche.it usa i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione (Leggi di più)


Dati articolo