I 5 migliori libri sul process mapping

Il process mapping (letteralmente “mappatura dei processi”) si applica soprattutto nel contesto aziendale e aiuta le organizzazioni ad essere più efficaci. Con questo metodo è possibile mappare o creare diagrammi dei processi aziendali in modo che essi possano essere più chiari e dettagliati. Di solito questa metodologia viene attuata per capire se è possibile attuare miglioramenti e quindi far diventare l’azienda ancora più efficiente. Per le organizzazioni che cercano operazioni semplificate, maggiore efficienza e miglioramenti individuati, la mappatura dei processi è un potente alleato.

Di cosa parlano i libri sul process mapping?

In questa raccolta di libri, esploriamo l’argomento delv process mapping processi e le sue applicazioni nella gestione dei processi aziendali. Questi libri sono utili perché contengono preziose informazioni, tecniche e indicazioni pratiche per professionisti e individui che cercano di migliorare la loro comprensione e implementazione della mappatura dei processi per le aziende.

Libri simili

All’interno di questo assortimento di libri sulla mappatura dei processi, ci sono alcuni temi e aree di interesse comuni. Tutti forniscono un’introduzione completa alla mappatura dei processi e alla gestione dei processi aziendali, sottolineando l’importanza di allineare i processi con gli obiettivi organizzativi. Inoltre, questi libri condividono un approccio pratico, offrendo istruzioni e strumenti passo passo per mappare, analizzare e migliorare i processi.

Dettagli aggiuntivi

I libri di questa raccolta variano in termini di lunghezza, con alcuni che coprono più di 300 pagine mentre altri sono più brevi, da 100 a 200 pagine. L’edizione più vecchia risale al 2005 mentre la più nuova risale al 2022.

Lista dei migliori libri sul process mapping su Amazon

Ed ora la lista dei 5 migliori libri sul process mapping che sono disponibili per l’acquisto su Amazon.it (gli ultimi tre libri sono in lingua inglese):

Il process mapping in pratica. Descrivere i processi in modo intuitivo. Individuare lacune, inefficienze, doppioni. Formalizzare le procedure


Il process mapping in pratica. Descrivere i processi in modo intuitivo. Individuare lacune, inefficienze, doppioni. Formalizzare le procedure

Titolo: Il process mapping in pratica. Descrivere i processi in modo intuitivo
Sottotitolo: Individuare lacune, inefficienze, doppioni. Formalizzare le procedure
ISBN-13: 978-8856822649
Autore: Alberto Gandolfi, Richard Bortoletto, Fabio Frigo-Mosca
Editore: Franco Angeli
Edizione: prima (8 marzo 2022)
Pagine: 128
Recensioni: vedi
Formato: copertina flessibile



La gestione dei processi in azienda. Introduzione al business process management


La gestione dei processi in azienda. Introduzione al business process management

Titolo: La gestione dei processi in azienda
Sottotitolo: Introduzione al business process management
ISBN-13: 978-8856810639
Autore: Alessandro Sinibaldi
Editore: Franco Angeli
Edizione: prima (2 settembre 2016)
Pagine: 336
Recensioni: vedi
Formato: copertina flessibile



The Basics of Process Mapping


The Basics of Process Mapping

Titolo: The Basics of Process Mapping
ISBN-13: 8601200622409, 9781563273766, 8580400001262
Autore: Robert Damelio
Editore: Routledge
Edizione: seconda (17 maggio 2011)
Pagine: 184
Recensioni: vedi
Formato: copertina flessibile
Note: in lingua inglese



Process Mapping, Process Improvement and Process Management: A Practical Guide to Enhancing Work Flow and Information Flow: A Practical Guide to Enhancing Work and Information Flow


Process Mapping, Process Improvement and Process Management: A Practical Guide to Enhancing Work Flow and Information Flow: A Practical Guide to Enhancing Work and Information Flow

Titolo: Process Mapping, Process Improvement and Process Management: A Practical Guide to Enhancing Work Flow and Information Flow
Sottotitolo: A Practical Guide to Enhancing Work and Information Flow
ISBN-13: 978-1932828047
Autore: Dan Madison
Editore: Paton Professional
Edizione: 12 agosto 2005
Pagine: 328
Recensioni: vedi
Formato: copertina flessibile
Note: in lingua inglese



Business Process Mapping: Improving Customer Satisfaction


Business Process Mapping: Improving Customer Satisfaction

Titolo: Business Process Mapping
Sottotitolo: Improving Customer Satisfaction
ISBN-13: 978-0470444580
Autore: J. Mike Jacka, Paulette J. Keller
Editore: John Wiley & Sons Inc
Edizione: seconda (10 luglio 2009)
Pagine: 322
Recensioni: vedi
Formato: copertina rigida
Note: in lingua inglese




FAQ sui libri sul process mapping

Qual è il miglior libro in italiano sul process mapping in pratica?

Qual è il miglior libro sulla gestione dei processi in azienda?

Qual è il miglior libro inglese sul process mapping?


Tabella riepilogativa dei migliori libri sul process mapping

TitoloAutoreEdizionePagine
Il process mapping in pratica. Descrivere i processi in modo intuitivo. Individuare lacune, inefficienze, doppioni. Formalizzare le procedureGandolfi, Alberto; Bortoletto, Richard; Frigo-Mosca, Fabio2022128
La gestione dei processi in azienda. Introduzione al business process managementSinibaldi, Alessandro2016336
The Basics of Process MappingDamelio, Robert2011184
Process Mapping, Process Improvement and Process ManagementMadison, Dan2005328
Business Process Mapping: Improving Customer SatisfactionJacka, J. Mike; Keller, Paulette J.2009322


Condividi questo articolo

C’è un errore o non trovi quello che cerchi?

Hai trovato un errore in questa pagina? Segnalacelo! O richiedi una classifica aggiornata. O segnalaci un argomento per il quale vuoi una classifica e sarà pubblicata in poche ore:

Cerca

Disclaimer affiliazione

notiziescientifiche.it partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it

In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei.


Dati articolo