I 5 migliori libri sul referral marketing

Il referral marketing, noto anche come marketing del passaparola, sfrutta i consigli personali per promuovere prodotti o servizi. Sfrutta i clienti soddisfatti o i sostenitori per spargere la voce su un’azienda, incoraggiando anche gli altri a diventare clienti. Descritta così può sembrare una strategia semplice e banale ma realtà si tratta di un metodo che, una volta che ha “ingranato”, può portare a tantissimi risultati positivi anche solo in termini di immagine e di promozione del brand.

Di cosa parlano i libri sul referral marketing?

I cinque libri che abbiamo scelto (tre in italiano e due in inglese) si concentrano sul tema del referral marketing e sulla sua applicazione per raggiungere il successo professionale. Questi libri offrono approfondimenti e strategie su come utilizzare relazioni e riferimenti per migliorare la crescita aziendale e attirare più clienti.
Alcuni dei libri discutono il concetto di marketing di riferimento in generale, esplorandone i vantaggi e fornendo consigli pratici su come implementarlo in modo efficace. Approfondiscono il potere delle raccomandazioni del passaparola e come possono avere un impatto significativo sul successo di un’azienda. Questi libri probabilmente offrono casi di studio ed esempi di vita reale per illustrare l’efficacia di questo tipo di strategia. Altri titoli possono concentrarsi su aspetti specifici del marketing di riferimento, come la gestione delle relazioni commerciali e l’integrazione del referral marketing in vari ambiti commerciali.
In termini di lunghezza, i libri vanno da letture relativamente brevi di circa 100 pagine a opere più estese con oltre 250 pagine. Veniamo le date di pubblicazione; i cinque libri che elenchiamo qui sotto coprono un intervallo di anni, con alcune edizioni precedenti risalenti al 2004 e al 2011, mentre altre sono più recenti, pubblicate tra il 2015 e il 2018.

Lista dei migliori libri sul referral marketing su Amazon

Ed ora la lista dei 5 migliori libri sul referral marketing che si possono comprare su Amazon (gli ultimi due libri sono in inglese):

Il referral marketing. Come utilizzare relazioni e referenze per il successo professionale


Il referral marketing. Come utilizzare relazioni e referenze per il successo professionale

Titolo: Il referral marketing
Sottotitolo: Come utilizzare relazioni e referenze per il successo professionale
ISBN-13: 978-8868961985
Autore: Paolo Mariola, Andrea Colombo, Irene Alleruzzo, Graham Weihmiller (Dopo)
Prefazione: Ivan R. Misner
Editore: Guerini Next
Edizione: 23 maggio 2018
Pagine: 190
Recensioni: vedi
Formato: copertina flessibile



Referral marketing e gestione del business


Referral marketing e gestione del business

Titolo: Referral marketing e gestione del business
ISBN-13: 978-8869390128
Autore: Marco Vasciminni
Prefazione: Roberto Cerè
Editore: Mind Edizioni
Edizione: 5 marzo 2015
Pagine: 108
Recensioni: vedi
Formato: copertina flessibile



Segnalazione Vincente: Il Metodo Per Implementare Il Marketing Relazionale, Abbattere I Tuoi Costi Pubblicitari, Avere Clienti Migliori E Smettere Di Anticipare Soldi Al Buio In Pubblicità


Segnalazione Vincente: Il Metodo Per Implementare Il Marketing Relazionale, Abbattere I Tuoi Costi Pubblicitari, Avere Clienti Migliori E Smettere Di Anticipare Soldi Al Buio In Pubblicità

Titolo: Segnalazione Vincente
Sottotitolo: Il Metodo Per Implementare Il Marketing Relazionale, Abbattere I Tuoi Costi Pubblicitari, Avere Clienti Migliori E Smettere Di Anticipare Soldi Al Buio In Pubblicità
ISBN-13: 9791255180098
Autore: Oscar Dalvit
Editore: Bruno Editore
Pagine: 264
Recensioni: vedi
Formato: copertina flessibile



The World’s Best Known Marketing Secret: Building Your Business By Referral


The World's Best Known Marketing Secret: Building Your Business By Referral

Titolo: The World’s Best Known Marketing Secret
Sottotitolo: Building Your Business By Referral
ISBN-13: 978-1548435875
Autore: Ivan Misner Ph.D., Mike Macedonio
Editore: CreateSpace Independent Publishing Platform
Edizione: quarta (2 aprile 2011)
Pagine: 236
Recensioni: vedi
Formato: copertina flessibile
Note: in lingua inglese



Get More Referrals Now!: The Four Cornerstones That Turn Business Relationships Into Gold [Lingua inglese]


Get More Referrals Now!: The Four Cornerstones That Turn Business Relationships Into Gold [Lingua inglese]

Titolo: Get More Referrals Now!
Sottotitolo: The Four Cornerstones That Turn Business Relationships Into Gold [Lingua inglese]
ISBN-13: 978-0071417754
Autore: Bill Cates
Editore: McGraw-Hill Education
Edizione: 30 marzo 2004
Pagine: 224
Recensioni: vedi
Formato: copertina flessibile
Note: in inglese




FAQ sui libri sul referral marketing

Qual è il miglior libro sul referral marketing in italiano?

Qual è il miglior libro sul referral marketing in inglese?


Tabella riepilogativa dei migliori libri sul referral marketing

TitoloAutoreEdizionePagine
Il referral marketing. Come utilizzare relazioni e referenze per il successo professionaleMariola, Paolo; Colombo, Andrea; Alleruzzo, Irene; Weihmiller, Graham (Dopo), Misner, Ivan R. (Prefazione)2018190
Referral marketing e gestione del businessVasciminni, Marco; Cerè, Roberto (Prefazione)2015108
Segnalazione Vincente: Il Metodo Per Implementare Il Marketing Relazionale, Abbattere I Tuoi Costi Pubblicitari, Avere Clienti Migliori E Smettere Di Anticipare Soldi Al Buio In PubblicitàDalvit, Oscar264
The World’s Best Known Marketing Secret: Building Your Business By ReferralMisner Ph.D., Ivan; Macedonio, Mike2011236
Get More Referrals Now!: The Four Cornerstones That Turn Business Relationships Into Gold [Lingua inglese]Cates, Bill2004224


Condividi questo articolo

C’è un errore o non trovi quello che cerchi?

Hai trovato un errore in questa pagina? Segnalacelo! O richiedi una classifica aggiornata. O segnalaci un argomento per il quale vuoi una classifica e sarà pubblicata in poche ore:

Cerca

Disclaimer affiliazione

notiziescientifiche.it partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it

In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei.


Dati articolo