I 5 migliori libri sulla dittatura cilena

I 5 migliori libri sulla dittatura cilena

I libri sulla dittatura cilena offrono uno spaccato affascinante di un periodo storico complesso. Possono interessare chiunque sia curioso di conoscere gli sconvolgimenti politici, i diritti umani o la storia dell’America Latina.

Di cosa parlano i libri sulla dittatura cilena?

Il primo della lista è Salvador Allende. Anatomia di un complotto organizzato dalla Cia, scritto da Patricia Verdugo. Questo libro approfondisce le operazioni clandestine orchestrate dalla CIA contro Salvador Allende e i suoi alleati. Verdugo attinge a documenti declassificati, fornendo un resoconto dettagliato delle attività della CIA a Santiago e Washington.

Andando avanti, Il «nuovo» Cile dei militari, scritto da Alessandro Guida, illumina un aspetto meno esplorato della dittatura cilena. Sebbene la violenza sia spesso il punto focale, questo libro fa luce sulla guerra psicologica e sulle campagne di propaganda del regime.
Successivamente, La gara di ritorno, Cile 1973, scritto da Gregorio Scorsetti, trasporta i lettori a Santiago del 1973. Il libro esplora come la partita della nazionale di calcio del Cile contro l’Unione Sovietica diventa un punto critico nella lotta in corso nella nazione.
Condor Years, un libro in inglese scritto da John Dinges, svela la portata transnazionale dell’Operazione Condor, un’alleanza militare guidata dal Cile.
Per ulteriori libri sull’argomento puoi anche dare un’occhiata ai libri su Salvador Allende e libri su Pinochet.

Lista dei migliori libri sulla dittatura cilena su Amazon

Ecco la classifica dei 5 migliori libri sulla dittatura cilena che si possono trovare su Amazon italiano: (l’ultimo è in inglese)

Il «nuovo» Cile dei militari. Dottrina della sicurezza nazionale, guerra psicologica e propaganda (1973-1975)


Il «nuovo» Cile dei militari. Dottrina della sicurezza nazionale, guerra psicologica e propaganda (1973-1975)

Titolo: Il «nuovo» Cile dei militari
Sottotitolo: Dottrina della sicurezza nazionale, guerra psicologica e propaganda (1973-1975)
ISBN-13: 978-8869482052
Autore: Alessandro Guida
Editore: Ombre Corte
Edizione: 25 novembre 2021
Pagine: 319
Recensioni: vedi
Formato: copertina flessibile



La gara di ritorno, Cile 1973


La gara di ritorno, Cile 1973

Titolo: La gara di ritorno, Cile 1973
ISBN-13: 978-8832973020
Autore: Gregorio Scorsetti
Editore: 66thand2nd
Edizione: 1 settembre 2023
Pagine: 192
Recensioni: vedi
Formato: copertina flessibile



I mapuche. La resistenza degli indios contro la dittatura cilena


I mapuche. La resistenza degli indios contro la dittatura cilena

Titolo: I mapuche
Sottotitolo: La resistenza degli indios contro la dittatura cilena
ISBN-13: 978-8826700274
Autore: Mario Ibarra
Editore: Edizioni Associate
Edizione: 30 settembre 1985
Pagine: 104
Recensioni: vedi
Formato: copertina flessibile



Condor Years: How Pinochet And His Allies Brought Terrorism To Three Continents


Condor Years: How Pinochet And His Allies Brought Terrorism To Three Continents

Titolo: Condor Years
Sottotitolo: How Pinochet And His Allies Brought Terrorism To Three Continents
ISBN-13: 978-1565849778
Autore: John Dinges
Editore: New Pr
Edizione: Reprint (1 aprile 2005)
Pagine: 332
Recensioni: vedi
Formato: copertina flessibile
Note: in inglese




FAQ sui libri sulla dittatura cilena

Quali sono i tre migliori libri sulla dittatura cilena su Amazon?

I tre migliori libri sulla dittatura cilena su Amazon sono:

  1. Il «nuovo» Cile dei militari. Dottrina della sicurezza nazionale, guerra psicologica e propaganda (1973-1975), pubblicato da Ombre Corte.
  2. La gara di ritorno, Cile 1973, pubblicato da 66thand2nd.


Tabella riepilogativa dei migliori libri sulla dittatura cilena

TitoloAutoreEdizionePagine
Salvador Allende. Anatomia di un complotto organizzato dalla CiaVerdugo, Patricia2007205
Il «nuovo» Cile dei militari. Dottrina della sicurezza nazionale, guerra psicologica e propaganda (1973-1975)Guida, Alessandro2021319
La gara di ritorno, Cile 1973Scorsetti, Gregorio2023192
I mapuche. La resistenza degli indios contro la dittatura cilenaIbarra, Mario1985104
Condor Years: How Pinochet And His Allies Brought Terrorism To Three ContinentsDinges, John2005332



Condividi questo articolo

C’è un errore o non trovi quello che stai cercando?

Hai trovato un errore in questa pagina? Segnalacelo! O richiedi una classifica aggiornata. O segnalaci un argomento per il quale vuoi una classifica e sarà pubblicata in poche ore:



Vedi anche

Perché le nostre classifiche sono diverse da quelle di altri siti? Perché sono stilate da esseri umani! Vedi anche Come vengono scelti i migliori libri. Dai anche un'occhiata alla pagina delle FAQ.


Dati articolo