I 5 migliori libri sulle vetrine dei negozi

In questa selezione di libri incentrati sull’allestimento delle vetrine dei negozi e in generale sull’apparato visuale di un negozio troverai una varietà di risorse rivolte sia ai professionisti che agli appassionati. La collezione approfondisce l’arte e la scienza della creazione di vetrine accattivanti in ambienti di vendita al dettaglio, offrendo approfondimenti e consigli pratici per migliorare l’esperienza del cliente.

Di cosa parlano i libri sulle vetrine dei negozi?

Tra i titoli spicca un libro come guida completa per visual merchandiser e studenti. Copre sia l’allestimento di vetrine che le esposizioni in negozio, presentando esempi pratici da vari negozi e offrendo consigli di professionisti esperti. Un altro libro è incentrato sull’uso dinamico dell’illuminazione negli spazi commerciali, discutendo le tecniche per creare impatto visivo e atmosfera attraverso intensità e colori mutevoli. Inoltre, c’è un volume che mostra vetrine creative e innovative da tutto il mondo, discutendo l’importanza di elementi come il colore, la grafica, la fotografia e la tecnologia nella creazione di presentazioni accattivanti.

Per coloro che sono interessati alla psicologia alla base del comportamento di acquisto, un libro esplora i segreti delle vetrine di successo e il loro impatto sulle percezioni dei consumatori. Inoltre, un libro di Mary Portas offre approfondimenti su come le vetrine comunicano l’essenza e le aspirazioni di un negozio, mostrando una serie di esempi di prestigiose strutture di vendita al dettaglio.

Lista dei migliori libri sulle vetrine dei negozi su Amazon

Ecco la lista dei 5 migliori libri sulle vetrine dei negozi che sono disponibili su Amazon (gli ultimi 2 sono in inglese):

Professione visual merchandiser. Progetto e design di interni e vetrine


Professione visual merchandiser. Progetto e design di interni e vetrine

Titolo: Professione visual merchandiser
Sottotitolo: Progetto e design di interni e vetrine
ISBN-13: 978-8889628454
Autore: Silvia Belli
Editore: Ikon
Edizione: prima (19 febbraio 2020)
Pagine: 216
Recensioni: vedi
Formato: copertina flessibile



Luce dinamica. Effetti di luce vetrine, show-room, punti vendita, allestimenti


Luce dinamica. Effetti di luce vetrine, show-room, punti vendita, allestimenti

Titolo: Luce dinamica
Sottotitolo: Effetti di luce vetrine, show-room, punti vendita, allestimenti
ISBN-13: 978-8848114547
Autori: Gianni Forcolini, Stefania Forte
Editore: Tecniche Nuove
Edizione: 6 giugno 2003
Pagine: 164
Recensioni: vedi
Formato: copertina flessibile



La vetrina. L’arte di allestire


La vetrina. L'arte di allestire. Ediz. illustrata

Titolo: La vetrina
Sottotitolo: L’arte di allestire
Note: edizione illustrata
ISBN-13: 978-8857600925
Autore: Tony Morgan
Editore: Logos
Edizione: illustrata (1 settembre 2010)
Pagine: 192
Recensioni: vedi
Formato: copertina flessibile



Visual Merchandising: Window and In-Store Displays for Retail


Visual Merchandising: Window and In-Store Displays for Retail

Titolo: Visual Merchandising
Sottotitolo: Window and In-Store Displays for Retail
ISBN-13: 978-1780676876
Autore: Tony Morgan
Editore: Laurence King Pub
Edizione: terza (2 febbraio 2016)
Pagine: 224
Recensioni: vedi
Formato: copertina flessibile
Note: in inglese



Windows: The Art of Retail Display


Windows: The Art of Retail Display

Titolo: Windows
Sottotitolo: The Art of Retail Display
ISBN-13: 978-0500019443, 8601409851860
Autore: Mary Portas
Editore: Thames & Hudson
Edizione: 01 (25 ottobre 1999)
Pagine: 192
Recensioni: vedi
Formato: copertina rigida
Note: in inglese




FAQ sui libri sulle vetrine dei negozi

Quali sono i tre migliori libri sulle vetrine dei negozi su Amazon?


Tabella riepilogativa dei migliori libri sulle vetrine dei negozi

TitoloAutoreEdizionePagine
Professione visual merchandiser. Progetto e design di interni e vetrineBelli, Silvia2020216
Luce dinamica. Effetti di luce vetrine, show-room, punti vendita, allestimentiForcolini, Gianni; Forte, Stefania2003164
La vetrina. L’arte di allestireMorgan, Tony2010192
Visual Merchandising: Window and In-Store Displays for RetailMorgan, Tony2016224
Windows: The Art of Retail DisplayPortas, Mary1999192



Condividi questo articolo

C’è un errore o non trovi quello che cerchi?

Hai trovato un errore in questa pagina? Segnalacelo! O richiedi una classifica aggiornata. O segnalaci un argomento per il quale vuoi una classifica e sarà pubblicata in poche ore:



Vedi anche

Perché le nostre classifiche sono diverse da quelle di altri siti? Perché sono stilate da esseri umani! Vedi anche Come vengono scelti i migliori libri. Dai anche un'occhiata alla pagina delle FAQ.

Disclaimer affiliazione

notiziescientifiche.it partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it

In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L’autore non è responsabile di altri siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

Notizie scientifiche.it usa i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione (Leggi di più)


Dati articolo