I 5 migliori libri sulle vetrine dei negozi

In questa selezione di libri incentrati sull’allestimento delle vetrine dei negozi e in generale sull’apparato visuale di un negozio troverai una varietà di risorse rivolte sia ai professionisti che agli appassionati. La collezione approfondisce l’arte e la scienza della creazione di vetrine accattivanti in ambienti di vendita al dettaglio, offrendo approfondimenti e consigli pratici per migliorare l’esperienza del cliente.

Di cosa parlano i libri sulle vetrine dei negozi?

Tra i titoli spicca un libro come guida completa per visual merchandiser e studenti. Copre sia l’allestimento di vetrine che le esposizioni in negozio, presentando esempi pratici da vari negozi e offrendo consigli di professionisti esperti. Un altro libro è incentrato sull’uso dinamico dell’illuminazione negli spazi commerciali, discutendo le tecniche per creare impatto visivo e atmosfera attraverso intensità e colori mutevoli. Inoltre, c’è un volume che mostra vetrine creative e innovative da tutto il mondo, discutendo l’importanza di elementi come il colore, la grafica, la fotografia e la tecnologia nella creazione di presentazioni accattivanti.

Per coloro che sono interessati alla psicologia alla base del comportamento di acquisto, un libro esplora i segreti delle vetrine di successo e il loro impatto sulle percezioni dei consumatori. Inoltre, un libro di Mary Portas offre approfondimenti su come le vetrine comunicano l’essenza e le aspirazioni di un negozio, mostrando una serie di esempi di prestigiose strutture di vendita al dettaglio.

Lista dei migliori libri sulle vetrine dei negozi su Amazon

Ecco la lista dei 5 migliori libri sulle vetrine dei negozi che sono disponibili su Amazon (gli ultimi 2 sono in inglese):

Professione visual merchandiser. Progetto e design di interni e vetrine


Professione visual merchandiser. Progetto e design di interni e vetrine

Titolo: Professione visual merchandiser
Sottotitolo: Progetto e design di interni e vetrine
ISBN-13: 978-8889628454
Autore: Silvia Belli
Editore: Ikon
Edizione: prima (19 febbraio 2020)
Pagine: 216
Recensioni: vedi
Formato: copertina flessibile



Luce dinamica. Effetti di luce vetrine, show-room, punti vendita, allestimenti


Luce dinamica. Effetti di luce vetrine, show-room, punti vendita, allestimenti

Titolo: Luce dinamica
Sottotitolo: Effetti di luce vetrine, show-room, punti vendita, allestimenti
ISBN-13: 978-8848114547
Autori: Gianni Forcolini, Stefania Forte
Editore: Tecniche Nuove
Edizione: 6 giugno 2003
Pagine: 164
Recensioni: vedi
Formato: copertina flessibile



La vetrina. L’arte di allestire


La vetrina. L'arte di allestire. Ediz. illustrata

Titolo: La vetrina
Sottotitolo: L’arte di allestire
Note: edizione illustrata
ISBN-13: 978-8857600925
Autore: Tony Morgan
Editore: Logos
Edizione: illustrata (1 settembre 2010)
Pagine: 192
Recensioni: vedi
Formato: copertina flessibile



Visual Merchandising: Window and In-Store Displays for Retail


Visual Merchandising: Window and In-Store Displays for Retail

Titolo: Visual Merchandising
Sottotitolo: Window and In-Store Displays for Retail
ISBN-13: 978-1780676876
Autore: Tony Morgan
Editore: Laurence King Pub
Edizione: terza (2 febbraio 2016)
Pagine: 224
Recensioni: vedi
Formato: copertina flessibile
Note: in inglese



Windows: The Art of Retail Display


Windows: The Art of Retail Display

Titolo: Windows
Sottotitolo: The Art of Retail Display
ISBN-13: 978-0500019443, 8601409851860
Autore: Mary Portas
Editore: Thames & Hudson
Edizione: 01 (25 ottobre 1999)
Pagine: 192
Recensioni: vedi
Formato: copertina rigida
Note: in inglese




FAQ sui libri sulle vetrine dei negozi

Quali sono i tre migliori libri sulle vetrine dei negozi su Amazon?


Tabella riepilogativa dei migliori libri sulle vetrine dei negozi

TitoloAutoreEdizionePagine
Professione visual merchandiser. Progetto e design di interni e vetrineBelli, Silvia2020216
Luce dinamica. Effetti di luce vetrine, show-room, punti vendita, allestimentiForcolini, Gianni; Forte, Stefania2003164
La vetrina. L’arte di allestireMorgan, Tony2010192
Visual Merchandising: Window and In-Store Displays for RetailMorgan, Tony2016224
Windows: The Art of Retail DisplayPortas, Mary1999192



Condividi questo articolo

C’è un errore o non trovi quello che cerchi?

Hai trovato un errore in questa pagina? Segnalacelo! O richiedi una classifica aggiornata. O segnalaci un argomento per il quale vuoi una classifica e sarà pubblicata in poche ore:

Cerca

Disclaimer affiliazione

notiziescientifiche.it partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it

In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei.


Dati articolo