I 5 migliori libri sull’organizzazione di eventi culturali

Ecco una selezione completa di opere che approfondiscono il mondo della pianificazione e gestione di eventi culturali. Questi libri trattano vari aspetti dell’organizzazione di eventi, fornendo spunti preziosi e consigli pratici sia per i professionisti che per i principianti del settore.

Di cosa parlano i libri sull'organizzazione di eventi culturali?

Questa lista comprende libri che forniscono un quadro completo su come concepire, progettare e gestire eventi culturali in modo strategico per coinvolgere il pubblico e raggiungere il successo.
La raccolta inizia con Organizzare eventi culturali, che esplora le diverse forme e dimensioni degli eventi culturali come espressioni di identità, comunità e creatività. Si concentra sulla creazione, progettazione e gestione strategica di eventi culturali, sottolineando l’importanza dell’apprendimento continuo e dell’aggiornamento delle competenze in questo campo.

Il prossimo è Marketing per eventi culturali, che esamina il panorama in evoluzione degli eventi culturali nell’era digitale. Il libro evidenzia la fusione delle dimensioni offline e online nella pianificazione di eventi culturali e fornisce indicazioni su come sfruttare strumenti e piattaforme digitali per sviluppare e promuovere questo tipo di evento.

Un’altra risorsa nella lista è Organizzare eventi, che offre segreti e strategie per gestire il marketing dei beni culturali e di intrattenimento eventi. Questo libro approfondisce i concetti fondamentali del marketing e la loro applicazione nel settore culturale.
Il quarto libro nella lista, “Eventi e cultura”, affronta le dinamiche della competitività nel settore degli eventi culturali.

Lista dei migliori libri sull'organizzazione di eventi culturali su Amazon

Ed ora la “classifica” dei 5 migliori libri sull’organizzazione di eventi culturali che si possono comprare su Amazon:

Organizzare eventi culturali. Ideazione, progettazione e gestione strategica del pubblico


Organizzare eventi culturali. Ideazione, progettazione e gestione strategica del pubblico

Titolo: Organizzare eventi culturali
Sottotitolo: Ideazione, progettazione e gestione strategica del pubblico
ISBN-13: 978-8891761477
Autori: Lucio Argano, Alessandro Bollo, Paolo Dalla Sega
Editore: Franco Angeli
Edizione: prima (18 dicembre 2017)
Pagine: 274
Recensioni: vedi
Formato: copertina flessibile



Marketing per eventi culturali. Tecniche e suggerimenti per passare dall’off all’online


Marketing per eventi culturali. Tecniche e suggerimenti per passare dall'off all'online

Titolo: Marketing per eventi culturali
Sottotitolo: Tecniche e suggerimenti per passare dall’off all’online
ISBN-13: 978-8857913056
Autore: Eleonora Tricarico
Editore: Flaccovio Dario
Edizione: 25 novembre 2021
Pagine: 304
Recensioni: vedi
Formato: copertina flessibile



Organizzare eventi: Segreti e Strategie per Gestire il Marketing di Eventi Culturali e di Spettacolo


Organizzare eventi: Segreti e Strategie per Gestire il Marketing di Eventi Culturali e di Spettacolo

Titolo: Organizzare eventi
Sottotitolo: Segreti e Strategie per Gestire il Marketing di Eventi Culturali e di Spettacolo
ISBN-13: 978-8861744110
Autore: Filippo Maria Cailotto
Editore: Bruno Editore
Pagine: 245
Recensioni: vedi
Formato: copertina flessibile



Marketing culturale. Prodotti servizi eventi


Marketing culturale. Prodotti servizi eventi

Titolo: Marketing culturale
Sottotitolo: Prodotti servizi eventi
ISBN-13: 978-8820455019
Autore: Sergio Cherubini
Editore: Franco Angeli
Edizione: prima (8 settembre 2016)
Pagine: 160
Recensioni: vedi
Formato: copertina flessibile



Eventi culturali e media. Le strategie di comunicazione per «Italia 150»


Eventi culturali e media. Le strategie di comunicazione per «Italia 150»

Titolo: Eventi culturali e media
Sottotitolo: Le strategie di comunicazione per «Italia 150»
ISBN-13: 978-8843070473
Autore: Sara Monaci
Editore: Carocci
Edizione: 17 ottobre 2013
Pagine: 151
Recensioni: vedi
Formato: copertina flessibile




FAQ sui libri sull'organizzazione di eventi culturali

Quale libro offre una guida completa all’organizzazione di eventi culturali?

Il libro Organizzare eventi culturali (2017) offre approfondimenti sulla creazione, la pianificazione e la gestione strategica del pubblico di eventi.

Quale libro si concentra sulle tecniche di marketing per eventi culturali, in particolare nel digitale età?

Il libro Marketing per eventi culturali (2021) esplora come sviluppare eventi culturali e sfruttare strategie di marketing digitale.

Quale libro fornisce segreti e strategie per gestire il marketing culturale e di intrattenimento eventi?

Il libro Organizzare eventi fornisce approfondimenti sulla gestione del marketing, la pianificazione strategica e l’esecuzione efficace di eventi culturali.

Quale libro esplora il marketing nel settore culturale e il suo impatto sui prodotti, servizi ed eventi?

Il libro Marketing culturale (2016) esamina la collaborazione tra marketing e cultura e offre modi per migliorare le attività culturali attraverso pratiche di marketing professionali.

Quale libro approfondisce le strategie di comunicazione per gli eventi culturali e il caso di “Italia 150”?

Il libro Eventi culturali e media (2013) esplora il significato sociale e culturale degli eventi e fornisce un’analisi delle strategie di comunicazione per la festa “Italia 150” a Torino.


Tabella riepilogativa dei migliori libri sull'organizzazione di eventi culturali

TitoloAutoreEdizionePagine
Organizzare eventi culturali. Ideazione, progettazione e gestione strategica del pubblicoArgano, Lucio; Bollo, Alessandro; Dalla Sega, Paolo2017274
Marketing per eventi culturali. Tecniche e suggerimenti per passare dall’off all’onlineTricarico, Eleonora2021304
Organizzare eventi: Segreti e Strategie per Gestire il Marketing di Eventi Culturali e di SpettacoloCailotto, Filippo Maria245
Marketing culturale. Prodotti servizi eventiCherubini, Sergio2016160
Eventi culturali e media. Le strategie di comunicazione per «Italia 150»Monaci, Sara2013151



Condividi questo articolo

C’è un errore o non trovi quello che cerchi?

Hai trovato un errore in questa pagina? Segnalacelo! O richiedi una classifica aggiornata. O segnalaci un argomento per il quale vuoi una classifica e sarà pubblicata in poche ore:

Cerca

Disclaimer affiliazione

notiziescientifiche.it partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it

In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei.


Dati articolo