I semi di zucca fanno bene? Cosa contengono?

Credito: MYCCF, Pixabay, ID: 6852174

I semi di zucca come consumo alimentare si stanno diffondendo negli ultimi tempi anche dopo gli interventi sui social media di varie celebrità che ne hanno apprezzato le qualità. I semi di zucca possono essere associati alle insalate e ad altre tipologie di alimenti. Il consumo di semi di zucca, come spiega Health Reporter, può portare a diversi benefici.

Come possono essere preparati i semi di zucca?

I semi di zucca possono essere mangiati crudi, ad esempio in un’insalata, oppure bolliti o tostati. Possono essere inoltre inseriti nelle zuppe, nei frullati e nello yogurt. Possono essere frullati e aggiunti a varie portate tra cui l’hummus e il guacamole.[1]

I semi di zucca possono abbassare i livelli di zucchero nel sangue?

Sì, i semi zucca possono abbassare i livelli di zucchero grazie ai composti antiossidanti fenolici tra cui la trigonellina, l’D-chiro-inositolo e l’acido nicotinico. Questi composti mediano gli effetti dell’insulina.[1]

I semi di zucca contengono magnesio?

Sì, i semi di zucca contengono livelli relativamente alti di magnesio. Il magnesio può aiutare per quanto riguarda la pressione sanguigna nonché i livelli di zucchero nel sangue e può apportare benefici anche alle ossa.[1]

I semi di zucca possono promuovere la crescita dei capelli?

Secondo quanto riporta Health Reporter i semi zucca possono promuovere la crescita dei capelli attraverso i fitosteroli, composti che inibiscono la 5-reduttasi.[1]

Cosa contengono i semi di zucca?

I semi di zucca contengono fibre, composti fenolici, magnesio, carotenoidi, vitamina E e diverse altre sostanze nutritive tra cui lo zinco.[1]

I semi di zucca si possono mangiare ogni giorno?

Secondo Wellcurve, che riporta i dati dell’American Heart Association, una persona media dovrebbe consumare 30 grammi di semi di zucca al giorno.[2]

Cosa succede se si mangiano troppi semi di zucca?

Consumare troppi semi di zucca potrebbe portare a dei gonfiori e a distensione addominale a causa dell’accumulo di gas.[2]

Note e approfondimenti

  1. Wondering Why Should You Eat Pumpkin Seeds? Check Out The Reasons Below – Health Reporter
  2. How To Eat Pumpkin Seeds and How Much To Eat Daily?
Condividi questo articolo

Disclaimer notizie

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L’autore non è responsabile di altri siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

Notizie scientifiche.it usa i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione (Leggi di più)

notiziescientifiche.it partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it

Disclaimer medico

Notizie scientifiche.it è un blog di notizie, non un sito di consigli medici. Leggi anche il disclaimer medico.

Dati articolo