L’isola del tesoro-Il ragazzo rapito è una graphic novel di Hugo Pratt e Mino Milani che presenta una reinterpretazione visivamente sbalorditiva dei classici d’avventura di Robert Louis Stevenson ambientati nel XVIII secolo.
Di cosa si tratta
Questo libro unisce due dei più famosi romanzi d’avventura di Robert Louis Stevenson, “L’isola del tesoro” e “Rapito”, in un unico romanzo grafico completamente colorato. Pubblicato originariamente sul “Corriere dei Piccoli” quasi cinquant’anni fa, quest’opera di Hugo Pratt e Mino Milani è ora riunita in un unico volume. Il libro mette in mostra lo stile artistico unico di Pratt, trasformando questi racconti classici in una ricca esperienza visiva.
Le storie, ambientate nel XVIII secolo, seguono gli emozionanti viaggi dei giovani protagonisti nei loro incontri con pirati, terre insidiose e situazioni pericolose. Il formato graphic novel esalta le narrazioni, rendendole più accessibili e coinvolgenti attraverso illustrazioni dettagliate che catturano l’essenza dei romanzi originali. Questa edizione, pubblicata da Rizzoli Lizard, è molto apprezzata per le sue illustrazioni, che elevano la narrazione tradizionale a forma d’arte. È un must per gli appassionati sia di letteratura che di graphic novel.
Scheda del libro
Titolo: L’isola del tesoro-Il ragazzo rapito di Robert Louis Stevenson
ISBN-13: 978-8817043748
ASIN/ISBN-10: 8817043745
Autore: Hugo Pratt, Mino Milani
Editore: Rizzoli Lizard
Edizione: 27 ottobre 2010
Pagine: 172
Recensioni: vedi
Formato: Copertina rigida
Note:XN1