Il miglior atlante per scoprire luoghi inesplorati

Atlante inutile del mondo è un libro edito da Hoepli nel 2021.

Atlante inutile del mondo

Questo atlante presenta una raccolta di 100 mappe a doppia pagina con località meno conosciute in tutto il mondo. Ogni mappa mostra le coordinate geografiche, fornendo un intrigante mix per stimolare la fantasia. L’autore, Albano Marcarini, invita i lettori a discernere la realtà dall’immaginazione, mentre i confini si confondono tra realtà e fantasia. Con meticolosa attenzione ai dettagli, le mappe offrono uno sguardo alle diverse fonti e ispirazioni dietro ogni luogo. Le mappe sono accompagnate da guide, riferimenti bibliografici e un indice dei nomi geografici. Scritto in uno stile informativo e coinvolgente.

Scheda

TitoloAtlante inutile del mondo
Sottotitolo100 luoghi che non hanno fatto la storia
ISBN-13978–8836004935
Autore
EditoreHoepli
Edizione22 ottobre 2021
Pagine256
Formatocopertina rigida
Linguaitaliano
Recensionivedi
Argomenti

atlantide; luoghi insoliti; topofilia; cartografia; geografia; viaggi; scoperta; cultura; curiosità; luoghi sconosciuti

Prezzo


FAQ

Quali sono le caratteristiche principali dell’Atlante inutile del mondo?

L’Atlante presenta 100 luoghi storici non rilevanti, illustrati con tavole a doppia pagina e accompagnati da narrazioni geografiche. Include anche un vademecum turistico, bibliografia e indice dei nomi geografici.

Cosa offre il vademecum turistico presente nell’Atlante inutile del mondo?

Il vademecum turistico fornisce informazioni su come raggiungere i luoghi descritti nell’Atlante, offrendo indicazioni utili per i potenziali visitatori.

Chi è l’autore dell’Atlante inutile del mondo?

L’Atlante è stato scritto da Albano Marcarini, un urbanista milanese con una passione per la scoperta di luoghi dimenticati.

Qual è il concetto principale che l’Atlante inutile del mondo cerca di trasmettere?

L’Atlante sfida il concetto di spazio privilegiato da molti settori, sottolineando l’importanza e l’amore per i luoghi con una lieve ambiguità che confonde realtà e finzione.

Qual è l’effetto dell’Atlante inutile del mondo sulla curiosità e l’immaginazione secondo un utente su Amazon?

Secondo un utente su Amazon, l’Atlante stimola la curiosità e libera l’immaginazione attraverso luoghi che solitamente sono preclusi ma ricchi di storie interessanti.

Chi potrebbe essere interessato a questo libro?

Il libro potrebbe interessare diverse categorie di persone, tra cui: appassionati di geografia, viaggiatori, curiosi, amanti della cartografia, studenti di storia, studiosi di geopolitica, scrittori di narrativa, autori di guide turistiche, insegnanti di scuola, e amanti delle storie insolite.

Cosa posso cercare per trovare libri simili?

Puoi cercare: luoghi insoliti, cartografia, geografia, viaggi, storie curiose, geopolitica e puoi anche cercare i nomi degli autori: Albano Marcarini.


Condividi questo articolo

C’è un errore o non trovi quello che cerchi?

Hai trovato un errore in questa pagina? Segnalacelo! O richiedi una classifica aggiornata. O segnalaci un argomento per il quale vuoi una classifica e sarà pubblicata in poche ore:



Vedi anche

Perché le nostre classifiche sono diverse da quelle di altri siti? Perché sono stilate da esseri umani! Vedi anche Come vengono scelti i migliori libri. Dai anche un'occhiata alla pagina delle FAQ.

Disclaimer affiliazione

notiziescientifiche.it partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it

In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L’autore non è responsabile di altri siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

Notizie scientifiche.it usa i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione (Leggi di più)


Dati articolo