Il miglior libro breve sull’essenza della metafisica orientale

La metafisica orientale è un libro edito da Adelphi nel 2022.

La metafisica orientale

In questo lavoro conciso, René Guénon approfondisce i principi fondamentali della metafisica orientale, che costituiscono il nucleo del suo vasto corpus di opere. Nonostante la sua natura universale, Guénon si riferisce a questa conoscenza come “metafisica orientale” per evidenziare la sua continua vitalità e lo stato immutato in Oriente, in contrasto con la sua presenza in declino in Occidente. Piuttosto che rifiutare l’Occidente, Guénon sostiene la sua salvezza attraverso l’assistenza dell’Oriente, con l’obiettivo di ripristinare la civiltà occidentale.

Questo libro stimolante solleva interrogativi sull’abbandono dell’indagine metafisica da parte del mondo occidentale e offre approfondimenti sui principi essenziali della metafisica orientale. Serve come una guida preziosa per coloro che sono interessati ad esplorare le profondità profonde della conoscenza metafisica.

Secondo un utente su Amazon, questo libro è un opuscolo interessante ed esplicativo sui principi essenziali della metafisica orientale. Un altro utente afferma di aver trovato il libro piacevole, offrendo spunti di riflessione e presentando loro un autore sconosciuto. Ancora un altro utente lo descrive come un supporto indispensabile per la ricerca esoterica.

Scheda

TitoloLa metafisica orientale
ISBN-13978–8845936784
Autore
TraduttoreSvevo D’Onofrio
EditoreAdelphi
Edizione31 marzo 2022
Pagine46
Formatocopertina rigida
Linguaitaliano
Recensionivedi
Argomenti

filosofia; metafisico; tradizioni spirituali; religione; esoterismo; conoscenza; orientare; occidente; ricerche esoteriche; spiritualità

Prezzo


FAQ

Qual è l’argomento principale trattato nel libro?

Il libro tratta dell’essenza della conoscenza metafisica, universale e presente ancora in Oriente.

Perché il libro si riferisce alla metafisica “orientale”?

Il termine “orientale” indica che in Oriente la metafisica è ancora viva e immutata, mentre in Occidente è eclissata e sostituita da altri saperi.

Qual è l’obiettivo di René Guénon nel libro?

Guénon cerca di salvare l’Occidente da sé stesso e di “restaurare la civiltà occidentale con l’aiuto dell’Oriente”.

Che tipo di riflessioni offre il libro?

Il libro offre punti di riflessione sui principi essenziali della metafisica orientale e sulla crisi della capacità dell’Occidente di interrogarsi sulla metafisica.

Qual è il contributo del libro alla ricerca esoterica?

Secondo una recensione su Amazon, il libro fornisce un sostegno imperdibile alla ricerca esoterica.

Cosa afferma René Guénon sulla filosofia occidentale?

Guénon sostiene che la filosofia occidentale, essendo focalizzata sulla conoscenza teorica, ha trascurato la metafisica e si è limitata a definire l’essere solo razionalmente.

Chi potrebbe essere interessato a questo libro?

Questo libro potrebbe interessare: studiosi di filosofia orientale, appassionati di spiritualità, ricercatori di conoscenza metafisica, praticanti di discipline orientali come yoga o meditazione, filosofi interessati alla metafisica, studenti di filosofia comparata, insegnanti di religione, scrittori che trattano tematiche esoteriche, appassionati di saggi filosofici e lettori curiosi di scoprire nuove prospettive di pensiero.

Cosa posso cercare per trovare libri simili?


Condividi questo articolo

C’è un errore o non trovi quello che cerchi?

Hai trovato un errore in questa pagina? Segnalacelo! O richiedi una classifica aggiornata. O segnalaci un argomento per il quale vuoi una classifica e sarà pubblicata in poche ore:



Vedi anche

Perché le nostre classifiche sono diverse da quelle di altri siti? Perché sono stilate da esseri umani! Vedi anche Come vengono scelti i migliori libri. Dai anche un'occhiata alla pagina delle FAQ.

Disclaimer affiliazione

notiziescientifiche.it partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it

In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L’autore non è responsabile di altri siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

Notizie scientifiche.it usa i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione (Leggi di più)


Dati articolo