Il miglior libro di pediatria per infermieri

Assistenza infermieristica in pediatria è un libro edito da CEA nel 2015.

Assistenza infermieristica in pediatria

Questa seconda edizione del Manuale infermieristico pediatrico di P. Badon e S. Cesaro è progettata per soddisfare le esigenze degli studenti e dei professionisti infermieristici nel fornire una guida clinica e metodologica per un approccio più moderno e olistico all’assistenza pediatrica cura. Il libro copre una vasta gamma di argomenti tra cui l’assistenza all’infanzia, la pediatria preventiva, la patologia neonatale e la pediatria clinica.

Fornisce inoltre preziose informazioni sulla pianificazione dell’assistenza infermieristica pediatrica utilizzando il processo infermieristico, i modelli di salute funzionale di Gordon, le diagnosi infermieristiche di NANDA-I, nonché la classificazione NOC degli esiti infermieristici e la classificazione NIC degli interventi infermieristici. Con il suo ampio uso di illustrazioni, tabelle ed esempi di casi, questa edizione offre una copertura ampliata di varie aree tematiche.

Scheda

TitoloAssistenza infermieristica in pediatria
ISBN-13978-8808183606
Autore
EditoreCEA
Edizioneseconda (9 marzo 2015)
Pagine1120
Formatocopertina flessibile
Linguaitaliano
Recensionivedi
Argomenti

assistenza infermieristica pediatrica; puericultura; pediatria preventiva; patologia neonatale; pediatria clinica; processo infermieristico; modelli funzionali della salute; diagnosi infermieristiche; classificazione NOC; classificazione NIC

Prezzo


FAQ

Quali argomenti vengono trattati nel libro “Assistenza infermieristica in pediatria”?

Il libro copre argomenti di puericultura, pediatria preventiva, patologia neonatale e pediatria clinica.

Quali strumenti vengono utilizzati per la pianificazione dell’assistenza infermieristica pediatrica?

Vengono utilizzati il processo infermieristico, i modelli funzionali della salute di Gordon e le diagnosi infermieristiche di NANDA-I, insieme alle classificazioni NOC e NIC.

Come viene organizzato il contenuto del libro?

Il libro mantiene l’organizzazione dei contenuti della precedente edizione ma è stato ampliato per offrire maggiori aree tematiche utili agli studenti e ai professionisti che lavorano in ambito pediatrico.

Quali sono i punti di forza di questo libro secondo le recensioni degli utenti su Amazon?

Gli utenti hanno apprezzato la completezza del libro, l’approfondimento dei contenuti di pediatria preventiva e clinica, e la sua utilità per la preparazione a concorsi e esami.

Quali sono gli aspetti pratici trattati nel libro “Assistenza infermieristica in pediatria”?

Il libro fornisce diverse procedure assistenziali con indicazioni, materiale necessario e descrizione delle manovre da compiere.

Come valutano gli utenti su Amazon la qualità del libro e la spedizione?

Gli utenti hanno espresso soddisfazione per la qualità del libro e le spiegazioni chiare.

Chi potrebbe essere interessato a questo libro?

Questo libro potrebbe essere interessante per le seguenti categorie di persone: studenti di infermieristica, studenti di infermieristica pediatrica, professionisti infermieri, genitori, pediatri, operatori sanitari, ricercatori nel campo della pediatria, insegnanti di infermieristica, specialisti di assistenza pediatrica e volontari nel settore pediatrico.

Cosa posso cercare per trovare libri simili?


Condividi questo articolo

C’è un errore o non trovi quello che cerchi?

Hai trovato un errore in questa pagina? Segnalacelo! O richiedi una classifica aggiornata. O segnalaci un argomento per il quale vuoi una classifica e sarà pubblicata in poche ore:



Vedi anche

Perché le nostre classifiche sono diverse da quelle di altri siti? Perché sono stilate da esseri umani! Vedi anche Come vengono scelti i migliori libri. Dai anche un'occhiata alla pagina delle FAQ.

Disclaimer affiliazione

notiziescientifiche.it partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it

In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L’autore non è responsabile di altri siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

Notizie scientifiche.it usa i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione (Leggi di più)


Dati articolo