Il miglior libro di quiz per il concorso OSS 2023

Concorsi OSS – Operatori Socio Sanitari è un libro edito da Edises Edizioni nel 2023.

Concorsi OSS – Operatori Socio Sanitari

Questo libro di quiz commentati fornisce un’approfondita preparazione ai concorsi OSS, incentrata sugli Operatori Socio-Sanitari. Diviso in cinque parti, copre vari argomenti essenziali per la professione. La prima parte comprende domande a scelta multipla con soluzioni dettagliate, riguardanti le norme professionali, i rapporti di lavoro nel settore sanitario, le responsabilità legali degli operatori sanitari, nonché la psicologia, la sociologia e i sistemi sociali. La seconda parte prepara i candidati all’esame pratico, presentando le principali procedure operative relative al ruolo di un OSS, richiedendone la ricostruzione. La terza parte presenta quiz sulle competenze informatiche e linguistiche, compreso l’inglese. La quarta parte fornisce un’analisi dei tipi di domande sulla logica e sul ragionamento mentre la quinta parte è dedicata alle simulazioni d’esame, con domande provenienti da test ufficiali proposti nel passato in vari concorsi pubblici. Il libro include un programma software per simulazioni pratiche illimitate.

Recensioni

Secondo un utente Amazon, il libro è ben fatto e completo, particolarmente adatto alle competizioni OSS, ed è aggiornato al 2023. Un altro utente lo ha definito eccellente, lodando le spiegazioni e raccomandandolo per una pratica efficace. Gli utenti hanno anche affermato che il libro è ben spiegato, conciso e utile per gli operatori del settore. Mentre alcune recensioni hanno espresso preoccupazioni minori, come un’eccessiva elaborazione delle risposte, nel complesso, gli utenti hanno trovato il libro utile e ben strutturato. Inoltre, un utente ha evidenziato l’utile portale online per ulteriori esplorazioni. Nel complesso, il libro fornisce ampie spiegazioni, suggerimenti pratici e test categorizzati, caratteristiche che lo rendono una risorsa preziosa per la preparazione all’esame OSS.

Scheda

TitoloConcorsi OSS – Operatori Socio Sanitari
Sottotitoloquiz ufficiali e procedure per tutte le prove di selezione. Con simulatore in omaggio
ISBN-13978-8836228102
Autore
EditoreEdises Edizioni
Edizioneterza (16 maggio 2023)
Pagine608
Formatocopertina flessibile
Linguaitaliano
Recensionivedi
Argomenti

concorsi; operatori socio-sanitari; quiz ufficiali; prove di selezione; norme professionali; rapporti di lavoro; responsabilità legali; psicologia; sociologia; sistemi sociali; igiene; sicurezza; assistenza alle persone; abilità linguistiche; ragionamento logico;

Prezzo


FAQ

Quali argomenti sono trattati nel manuale di preparazione ai concorsi per OSS?

Il manuale copre argomenti come norme professionali, psicologia, igiene, logica e molto altro.

Cosa contiene la seconda parte del libro?

La seconda parte presenta le principali procedure operative connesse all’esercizio della professione di OSS.

Quali competenze vengono valutate nei quiz della terza parte del libro?

La terza parte contiene quiz sulle competenze informatiche e linguistiche (inglese).

Cosa si trova nella quarta parte del manuale?

La quarta parte offre una disamina delle più comuni tipologie di quesiti di logica e i metodi per risolverli.

Cosa comprende la quinta parte del libro?

La quinta parte contiene simulazioni d’esame con quesiti tratti dalle prove ufficiali di concorsi pubblici.

Quali sono le opinioni degli utenti riguardo al libro?

Gli utenti su Amazon hanno elogiato il libro, definendolo utile, ben strutturato e adatto per i concorsi OSS.

Chi potrebbe essere interessato a questo libro?

Il libro potrebbe essere interessante per le seguenti categorie di persone: operatori socio-sanitari, studenti di corsi di formazione OSS, professionisti del settore sanitario, insegnanti di corsi di preparazione ai concorsi OSS, aspiranti operatori socio-sanitari, psicologi, sociologi, appassionati di igiene e sicurezza, coloro che desiderano migliorare le proprie competenze informatiche e linguistiche (inglese), persone interessate alla logica e al ragionamento critico-verbale, e coloro che si preparano per i concorsi pubblici nel settore socio-sanitario.


Condividi questo articolo

C’è un errore o non trovi quello che cerchi?

Hai trovato un errore in questa pagina? Segnalacelo! O richiedi una classifica aggiornata. O segnalaci un argomento per il quale vuoi una classifica e sarà pubblicata in poche ore:



Vedi anche

Perché le nostre classifiche sono diverse da quelle di altri siti? Perché sono stilate da esseri umani! Vedi anche Come vengono scelti i migliori libri. Dai anche un'occhiata alla pagina delle FAQ.

Disclaimer affiliazione

notiziescientifiche.it partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it

In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L’autore non è responsabile di altri siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

Notizie scientifiche.it usa i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione (Leggi di più)


Dati articolo