Salmastro dentro è un libro di viaggio di Stefano Ciasullo che racconta il viaggio per mare di tre appassionati marinai da Marina di Pisa a Formentera, catturando l’essenza dell’esplorazione del Mediterraneo.
Di cosa si tratta
Questo libro racconta un avventuroso viaggio in barca a vela che inizia a Marina di Pisa, ispirato dalla bellezza del Mar Mediterraneo. La storia segue tre amici: Luciano Mancini, un esperto marinaio, Stefano Ciasullo e Catia Curcio, entrambi marinai entusiasti, mentre intraprendono un viaggio di andata e ritorno a bordo dello sloop “Speciale”. Il loro viaggio, pieno di sfide e spirito di libertà, li porta lungo due rotte distinte nel Mediterraneo occidentale, raggiungendo infine Formentera.
La narrazione è arricchita da descrizioni dettagliate dei colori cangianti del mare, dei profumi del Mediterraneo e della profonda esperienza di assistere ad albe e tramonti su orizzonti infiniti. Il libro offre anche valori umani attraverso la professionalità del navigatore, l’umiltà mostrata durante il viaggio e la delicata presenza di una donna a bordo. Con oltre 200 pagine, questo libro offre un vivido ritratto del Mediterraneo, sottolineato da riflessioni personali, paure e l’emozione del mare aperto. Include anche fotografie alla fine di ogni capitolo, aggiungendo un elemento visivo che dà vita al viaggio.
Scheda del libro
Titolo: Salmastro dentro
ISBN-13: 9798653904868
ASIN/ISBN-10: B08B7PNXQF
Autore: Stefano Ciasullo
Editore: Pubblicazione indipendente
Pagine: 204
Recensioni: vedi
Formato: Copertina flessibile
Note:XN1