Il miglior libro per i blocchi nervosi ecoguidati per l’addome

Blocchi nervosi ecoguidati del tronco e della parete addominale è un libro edito da Edra nel 2016.

Blocchi nervosi ecoguidati del tronco e della parete addominale

Questo libro fornisce una guida completa sui blocchi nervosi ecoguidati del tronco e della parete addominale. Copre l’applicazione della guida ecografica sia per gli interventi chirurgici addominali che toracici. Visualizzando la pleura, il peritoneo e le strutture addominali, il libro consente blocchi nervosi sicuri ed efficaci per le pareti toraciche e addominali, sia in alternativa all’anestesia generale che in combinazione con l’analgesia. Le tecniche descritte nel libro si sono dimostrate altamente efficaci nella gestione del dolore postoperatorio, consentendo un recupero più rapido e un migliore controllo del dolore. Il testo è corredato da illustrazioni, che lo rendono accessibile e informativo.

Scheda

TitoloBlocchi nervosi ecoguidati del tronco e della parete addominale
ISBN-13978-8821440564
Autori
EditoreEdra
EdizionePrima edizione (11 luglio 2016)
Pagine256
Formatocopertina flessibile
Linguaitaliano
Recensionivedi
Argomenti

anestesia locoregionale; blocchi nervosi; chirurgia addominale; chirurgia toracica; parete addominale; parete toracica; anestesia generale; analgesia; recupero postoperatorio

Prezzo


FAQ

Quali sono i blocchi nervosi trattati nel libro?

Il libro tratta dei blocchi nervosi del tronco e della parete addominale.

Quali vantaggi offrono i blocchi nervosi ecoguidati?

I blocchi nervosi ecoguidati consentono un recupero più rapido della funzionalità e un miglior controllo del dolore postoperatorio.

Quali strutture anatomiche possono essere visualizzate con l’ecografo durante i blocchi nervosi?

Con l’ecografo è possibile visualizzare pleura, peritoneo e tutte le strutture addominali durante i blocchi nervosi.

Il libro fornisce informazioni specifiche sulla chirurgia pediatrica?

Sì, il libro contiene una sezione dedicata ai pazienti pediatrici e approfondisce i blocchi della parete toracica e addominale nell’adulto.

Quali caratteristiche rendono il libro una buona guida per l’anestesia locoregionale ecoguidata?

Il libro è scritto con chiarezza da esperti nel campo, è corredato di buone immagini e fornisce una valida illustrazione delle tecniche e dei riferimenti ecografici.

Cosa ne pensano i lettori del libro?

Secondo le recensioni su Amazon, i lettori trovano il libro utile, semplice, chiaro e ricco di informazioni e immagini.

Chi potrebbe essere interessato a questo libro?

Questo libro potrebbe essere interessante per le seguenti categorie di persone: medici anestesisti, chirurghi, specializzandi in anestesia e rianimazione, medici di medicina generale, infermieri anestesisti, studenti di medicina, insegnanti di medicina, ricercatori nel campo dell’anestesia, appassionati di medicina e professionisti del settore sanitario.


Condividi questo articolo

C’è un errore o non trovi quello che cerchi?

Hai trovato un errore in questa pagina? Segnalacelo! O richiedi una classifica aggiornata. O segnalaci un argomento per il quale vuoi una classifica e sarà pubblicata in poche ore:



Vedi anche

Perché le nostre classifiche sono diverse da quelle di altri siti? Perché sono stilate da esseri umani! Vedi anche Come vengono scelti i migliori libri. Dai anche un'occhiata alla pagina delle FAQ.

Disclaimer affiliazione

notiziescientifiche.it partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it

In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L’autore non è responsabile di altri siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

Notizie scientifiche.it usa i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione (Leggi di più)


Dati articolo