Il miglior libro per non far mangiare le unghie ai bambini

La bambina che si rosicchiava sempre le unghie è un libro per non far mangiare le unghie ai bambini edito da Il Ciliegio nel 2016.

Libro per non far mangiare le unghie ai bambini

Mangiarsi le unghie o rosicchiarle può essere una cattiva abitudine e di certo un genitore deve almeno provare a fare qualcosa per far smettere il bambino. Esistono vari metodi ma forse uno dei più semplici è quello di usare un libro per bambini con una storia in cui un personaggio si rosicchia le unghie, come un vero e proprio vizio, riesce a smettere grazie al fluire degli avvenimenti. È questo il caso del libro La bambina che si rosicchiava sempre le unghie di Giuditta Del Fante che racconta la storia di una piccola bambina, di nome Paolina, che non riesce a smettere di mangiarsi le unghie fino a quando fa una scoperta inaspettata. Il libro è consigliato per bambini dai 4-5 anni in su.

Recensioni

Diversi utenti confermano che il libro si è rivelato utile per far riflettere il bambino su questo vizio, anzi alcuni utenti confermano che i loro bambini hanno smesso di rosicchiarsi le unghie dopo aver letto il libro prima di addormentarsi. Le illustrazioni sono molto simpatiche e i bambini sembrano immedesimarsi nella protagonista.

Scheda di La bambina che si rosicchiava sempre le unghie

TitoloLa bambina che si rosicchiava sempre le unghie
ISBN-139788867712809
Autore
EditoreIl Ciliegio
Edizioneillustrata (2 maggio 2016)
Pagine36
Formatocopertina flessibile
Linguaitaliano
Recensionivedi
Argomenti

unghie, bambini, educazione dei bambini, rosicchiamento delle unghie, libri per bambini, vizi, cattive abitudini, igiene personale, microbi, batteri, dita sporche

Prezzo


FAQ

Tra i libri per non far mangiare le unghie ai bambini qual è il migliore?

Chi ha scritto La bambina che si rosicchiava sempre le unghie?

La bambina che si rosicchiava sempre le unghie è stato scritto da Giuditta Del Fante.

Quando è stato pubblicato La bambina che si rosicchiava sempre le unghie?

La bambina che si rosicchiava sempre le unghie è stato pubblicato nel 2016.

Quante pagine ha La bambina che si rosicchiava sempre le unghie?

La bambina che si rosicchiava sempre le unghie ha 36 pagine.


Condividi questo articolo

C’è un errore o non trovi quello che stai cercando?

Hai trovato un errore in questa pagina? Segnalacelo! Oppure segnalaci un argomento per il quale vuoi una classifica e sarà pubblicata in poche ore:



Vedi anche

Perché le nostre classifiche sono diverse da quelle di altri siti? Perché sono stilate da esseri umani! Vedi anche Come vengono scelti i migliori libri. Dai anche un'occhiata alla pagina delle FAQ.


Dati articolo