Il miglior libro per ripensare il capitalismo e la sostenibilità ambientale per la sopravvivenza del pianeta

Nel mondo che brucia è un libro di Rebecca Henderson che esamina la necessità di riformare il capitalismo per evitare un disastro ecologico.

Di cosa si tratta

Rebecca Henderson sostiene che, mentre il libero mercato ha guidato la prosperità e l’innovazione, la sua forma non regolamentata è in gran parte responsabile del degrado ambientale e della disuguaglianza sociale. Esplora come il capitalismo incontrollato abbia sfruttato le risorse naturali, conducendo il pianeta verso una crisi ecologica critica. Henderson propone che il problema non sia il mercato in sé, ma la mancanza di responsabilità morale e sociale al suo interno.
Sostiene un sistema politico ed economico che enfatizza la creazione di valore per tutti indirizzando gli investimenti verso aziende etiche e innovative. Il libro sottolinea l’importanza dei fattori ESG (ambientali, sociali e di governance) e incoraggia la cooperazione tra governi e aziende per costruire catene di fornitura più sostenibili. Secondo un recensore, questo libro presenta casi di studio convincenti e approcci strategici per raggiungere la sostenibilità e sottolinea l’urgenza di un’azione immediata. Con oltre 270 pagine, fornisce discussioni approfondite su come aziende, governi e individui possono collaborare per costruire un futuro più responsabile.

Scheda del libro

Titolo: Nel mondo che brucia
Sottotitolo: Ripensare il capitalismo per la sopravvivenza del pianeta
ISBN-13: 978-8861055353
ASIN/ISBN-10: 8861055354
Autore: Rebecca Henderson
Prefazione: Vincenzo Boccia
Traduttore: Paolo Bassotti
Editore: Luiss University Press
Edizione: 29 ottobre 2020
Pagine: 274
Recensioni: vedi
Formato: copertina flessibile


Condividi questo articolo

C’è un errore o non trovi quello che cerchi?

Hai trovato un errore in questa pagina? Segnalacelo! O richiedi una classifica aggiornata. O segnalaci un argomento per il quale vuoi una classifica e sarà pubblicata in poche ore:

Cerca

Disclaimer affiliazione

notiziescientifiche.it partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it

In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei.


Dati articolo