Il miglior libro per trasformare la tua vita cambiando le abitudini

Atomic habits è un libro edito da De Agostini nel 2019.

Atomic habits

Atomic Habits è un libro stimolante che sfida la saggezza convenzionale della definizione degli obiettivi ed evidenzia il potere delle abitudini quotidiane. Scritto da James Clear, rinomato esperto di crescita personale, questo manuale offre un metodo chiaro e pratico per creare cambiamenti positivi nella nostra vita. Invece di fissarsi su obiettivi ambiziosi, Clear sottolinea l’importanza di piccoli miglioramenti incrementali. Concentrandoci sulle abitudini quotidiane che scegliamo di adottare o scartare, possiamo sperimentare trasformazioni profonde e durature. Con un approccio dettagliato e sistematico, questo libro guida i lettori in un viaggio verso un cambiamento sostenibile. Autorizza le persone a coltivare buone abitudini, liberarsi da quelle cattive e rimanere impegnate nelle loro scelte. Se cerchi una tabella di marcia pratica per raggiungere la crescita personale questo potrebbe essere il libro che fa per te.

Scheda

TitoloAtomic habits
SottotitoloPiccole abitudini per grandi cambiamenti. Trasforma la tua vita un piccolo passo per volta
ISBN-13978–8851172411
Autore
TraduttoreAnnalisa Garavaglia
EditoreDe Agostini
Edizione17 settembre 2019
Pagine332
Formatocopertina flessibile
Linguaitaliano
Recensionivedi
Argomenti

manuali di crescita personale; abitudini quotidiane; cambiamenti positivi; miglioramento personale; psicologia; metodo pratico; trasformazione sostenibile; autodisciplina; autodeterminazione; autorealizzazione

Prezzo


FAQ

Qual è l’approccio consigliato dall’autore per ottenere un cambiamento duraturo?

Secondo l’autore, il vero cambiamento deriva dalla combinazione di tanti miglioramenti quasi impercettibili: un piccolo passo alla volta, un progresso quotidiano dell’uno per cento.

Qual è l’importanza delle abitudini nella trasformazione della vita?

Secondo l’autore, non siamo i nostri obiettivi, ma la somma delle nostre abitudini. Le piccole abitudini quotidiane sono la base per dare una nuova direzione alla nostra vita.

Qual è il metodo proposto dall’autore per creare buone abitudini?

L’autore propone un metodo chiaro e facile da mettere in pratica per creare buone abitudini, liberarsi da quelle cattive e rimanere fedeli alle proprie scelte.

Cosa dice un utente su Amazon riguardo al libro?

Secondo un utente su Amazon, il libro è molto interessante e permette di adottare buone abitudini e eliminare quelle cattive.

Come descrive un utente su Amazon l’effetto del libro sulla propria vita?

Secondo un utente su Amazon, il libro ha cambiato la sua vita, riorganizzandola e fornendo consigli pratici e attuabili per migliorarsi.

Perché l’autore ritiene che l’ossessione per gli obiettivi possa essere dannosa?

L’autore sostiene che l’ossessione per gli obiettivi può diventare una fonte di stress e perfino portare al fallimento anziché favorire il miglioramento personale.

Chi potrebbe essere interessato a questo libro?

Questo libro potrebbe interessare le seguenti categorie di persone: mental coach, formatori, appassionati di crescita personale, professionisti del settore motivazionale, psicologi, insegnanti, imprenditori, studenti universitari, persone interessate al miglioramento personale e lettori alla ricerca di un metodo pratico per il cambiamento.

Cosa posso cercare per trovare libri simili?

Puoi cercare su Amazon i seguenti argomenti per trovare libri simili: abitudini positive, cambiamento personale, auto-miglioramento, psicologia del cambiamento, sviluppo personale, abitudini produttive e puoi anche cercare: James Clear e Annalisa Garavaglia.


Condividi questo articolo

C’è un errore o non trovi quello che cerchi?

Hai trovato un errore in questa pagina? Segnalacelo! O richiedi una classifica aggiornata. O segnalaci un argomento per il quale vuoi una classifica e sarà pubblicata in poche ore:



Vedi anche

Perché le nostre classifiche sono diverse da quelle di altri siti? Perché sono stilate da esseri umani! Vedi anche Come vengono scelti i migliori libri. Dai anche un'occhiata alla pagina delle FAQ.

Disclaimer affiliazione

notiziescientifiche.it partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it

In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L’autore non è responsabile di altri siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

Notizie scientifiche.it usa i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione (Leggi di più)


Dati articolo