Storia generale dei pirati è un libro storico di Charles Johnson, incentrato sul famigerato pirata Edward Low e sulle sue brutali imprese durante l’età d’oro della pirateria nella Gran Bretagna del XVIII secolo.
Di cosa si tratta
Questo libro si addentra nella vita di Edward Low, un pirata nato in povertà a Westminster, Londra, che si è dato al crimine e alla fine è diventato uno dei pirati più spietati della storia. La narrazione inizia con la travagliata educazione di Low nelle strade di Londra piene di criminalità, seguita dalla sua decisione di cercare una vita migliore in mare. Tuttavia, i maltrattamenti dei suoi superiori lo hanno portato ad abbracciare un percorso più oscuro, trasformandosi in un pirata temuto e violento. Il libro, originariamente pubblicato nel 1724 e attribuito a Daniel Defoe o al misterioso “Charles Johnson”, è un’opera fondamentale nella letteratura sui pirati, che offre una prospettiva essenziale sulla cultura marittima dell’epoca.
Questo volume fa parte di una serie che ripropone il testo originale con una traduzione moderna, accompagnata da note biografiche e bibliografiche. Queste aggiunte forniscono un contesto prezioso e approfondimenti sulle vite e le società del periodo, migliorando la comprensione del lettore di questa era storica. Nonostante alcune critiche riguardanti il formato del libro, le note e i riferimenti aggiunti sono particolarmente apprezzati per la loro profondità e il loro valore educativo.
Scheda del libro
Titolo: Storia generale dei pirati
Sottotitolo: Rivalsa, vendetta e crudeltà (Vol. 5)
ISBN-13: 978-8898149674
ASIN/ISBN-10: 8898149670
Autore: Charles Johnson
Traduttore: Flavio Carlini
Editore: Haiku
Edizione: 12 dicembre 2022
Pagine: 150
Recensioni: vedi
Formato: Copertina flessibile
Note:XN1