Il miglior libro su trigger point e dolore miofasciale

Dolore e disfunzione miofasciali è un libro su trigger point e dolore miofasciale edito da Piccin-Nuova Libraria nel 2020.

Libro su trigger point e dolore miofasciale

La terza edizione di “Dolore e disfunzione miofasciali” è una guida completa per comprendere e gestire il dolore e la disfunzione muscolare. Il libro è scritto da più autori e segue un formato coerente nella descrizione di ciascun muscolo, coprendo argomenti come anatomia, funzione, presentazione del dolore e potenziali cause. Il libro mira a fornire informazioni preziose per chiunque sia interessato a comprendere e gestire il dolore muscolare e copre una vasta gamma di argomenti tra cui le basi della scienza del dolore, l’attuale comprensione dei punti trigger e varie diagnosi e trattamenti per il dolore muscolare. Include anche una discussione sul ruolo della fascia nel dolore miofasciale e una descrizione della tecnica del dry needling, con riferimenti a studi di ricerca pertinenti. Inoltre, il libro fornisce ai lettori una comprensione dettagliata dei modelli di proiezione del dolore, dei ripetitori dei punti trigger e delle condizioni mediche ad essi associati. Questo libro è utile per professionisti nel campo della gestione del dolore, studenti, professionisti e ricercatori interessati alla scienza del dolore e al trattamento dei punti trigger e della disfunzione miofasciale. Nel complesso, è una risorsa dettagliata e informativa per coloro che desiderano migliorare la propria comprensione del dolore muscolare e della sua gestione.

Recensioni

I voti su Amazon sono tutti positivi. Secondo un utente vale la pena spendere qualcosa in più per avere un manuale completo invece di spendere la metà o ancora meno per avere libri non dettagliati o incompleti. Secondo l’utente in questione ci sono voluti diversi anni per completare questo manuale che si rivela utile per chiunque voglia approfondire l’argomento dei dolori miofasciali e dei trigger point.

Scheda di Dolore e disfunzione miofasciali

TitoloDolore e disfunzione miofasciali
SottotitoloManuale per i trigger point
ISBN-139788829930692
Autore
EditorePiccin-Nuova Libraria
Edizione4 agosto 2020
Pagine910
Formatocopertina rigida
Linguaitaliano
Recensionivedi
Argomenti

dolori miofasciali, trigger points, terapie per il dolore, dry needling, anatomia, cause del dolore, muscoli, fisioterapia

Prezzo


FAQ

Tra i libri su trigger point e dolore miofasciale qual è il migliore?

Chi ha scritto Dolore e disfunzione miofasciali?

Dolore e disfunzione miofasciali è stato scritto da Travell, Simons e J. M. Donnelly.

Quando è stato pubblicato Dolore e disfunzione miofasciali?

Dolore e disfunzione miofasciali è stato pubblicato nel 2020.

Quante pagine ha Dolore e disfunzione miofasciali?

Dolore e disfunzione miofasciali ha 910 pagine.


Condividi questo articolo

C’è un errore o non trovi quello che cerchi?

Hai trovato un errore in questa pagina? Segnalacelo! O richiedi una classifica aggiornata. O segnalaci un argomento per il quale vuoi una classifica e sarà pubblicata in poche ore:



Vedi anche

Perché le nostre classifiche sono diverse da quelle di altri siti? Perché sono stilate da esseri umani! Vedi anche Come vengono scelti i migliori libri. Dai anche un'occhiata alla pagina delle FAQ.

Disclaimer affiliazione

notiziescientifiche.it partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it

In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L’autore non è responsabile di altri siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

Notizie scientifiche.it usa i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione (Leggi di più)


Dati articolo