Ecologia interiore è un libro di Daniel Lumera e Immaculata De Vivo, incentrato su come l’ecologia interna ed esterna si intrecciano per migliorare il benessere.
Di cosa si tratta
Questo libro presenta una nuova prospettiva sul benessere personale e ambientale, combinando intuizioni scientifiche con approcci spirituali. Spiega come i principi ecologici possano essere applicati non solo all’ambiente ma anche alla salute umana. Gli autori sostengono che per vivere una vita sana, dobbiamo comprendere ed eliminare ciò che “inquina” sia le nostre menti che il mondo che ci circonda. Lumera enfatizza l’esplorazione interiore, incoraggiando i lettori a riflettere sulle proprie vite, mentre De Vivo offre prove scientifiche sull’impatto del comportamento umano sulla salute.
Il libro è diviso in sezioni che esplorano la connessione mente-corpo, concentrandosi su argomenti quali salute emotiva, chiarezza mentale e vitalità fisica. Attraverso questo duplice approccio, combina la guida spirituale con esercizi pratici che aiutano gli individui ad affrontare comportamenti tossici e ad adottare abitudini più equilibrate. I lettori sono guidati attraverso varie pratiche volte alla crescita personale e alla riflessione. È una risorsa completa per coloro che cercano una vita più appagante.
Scheda del libro
Titolo: Ecologia interiore
Sottotitolo: Come liberarsi da ciò che inquina la mente, il corpo e il pianeta per una vita sana e felice
ISBN-13: 978-8804752240
ASIN/ISBN-10: 8804752246
Autori: Daniel Lumera, Immaculata De Vivo
Editore: Mondadori
Edizione: 10 maggio 2022
Pagine: 492
Recensioni: vedi
Formato: copertina rigida