Il miglior libro sui dieci passi verso una rivoluzione zero rifiuti per il cambiamento ecologico in Italia scritto da un premio Nobel

Rifiuti zero è un libro di Rossano Ercolini che delinea un piano in dieci fasi per raggiungere rifiuti zero in Italia e non solo.

Di cosa si tratta

In *Rifiuti zero*, Rossano Ercolini spiega co;me il movimento Rifiuti Zero abbia preso piede in tutta Italia, con oltre 270 comunità che hanno già implementato pratiche sostenibili. Questa guida è suddivisa in dieci passaggi, a partire dal corretto riciclo porta a porta, seguito dal compostaggio e dal *riciclo dei materiali* per trasformare i rifiuti organici in risorse utili. Il libro sottolinea l’importanza di un’*economia circolare* in cui i prodotti vengono riutilizzati, riparati e riciclati invece di essere smaltiti in discarica o inceneriti.
Ercolini discute anche di politiche innovative, come la ricompensa dei cittadini attenti all’ambiente e la riduzione degli imballaggi alla fonte. Il libro affronta il modo in cui uno sforzo collaborativo tra cittadini, istituzioni e produttori può creare un futuro più pulito e sostenibile. Un recensore su Amazon lo evidenzia come un “eccellente punto di partenza” per coloro che cercano di sviluppare una prospettiva critica sul tema della gestione dei rifiuti.

Scheda del libro

Titolo: Rifiuti zero
Sottotitolo: Dieci passi per la rivoluzione ecologica dal Premio Nobel per l’ambiente
ISBN-13: 978-8893881517
ASIN/ISBN-10: 8893881519
Autore: Rossano Ercolini
Editore: Baldini + Castoldi
Edizione: 18 ottobre 2018
Pagine: 220
Recensioni: vedi
Formato: copertina rigida


Condividi questo articolo

C’è un errore o non trovi quello che cerchi?

Hai trovato un errore in questa pagina? Segnalacelo! O richiedi una classifica aggiornata. O segnalaci un argomento per il quale vuoi una classifica e sarà pubblicata in poche ore:

Cerca

Disclaimer affiliazione

notiziescientifiche.it partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it

In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei.


Dati articolo