Essere natura è un libro di Andrea Staid sulla trasformazione del nostro rapporto con l’ambiente da un punto di vista antropologico.
What is it about
Questo libro presenta un’analisi antropologica dell’interazione umana con la natura, evidenziando la necessità di un rapporto rinnovato con l’ambiente. Attraverso il suo esame delle culture indigene, Andrea Staid sottolinea prospettive alternative su come l’umanità possa rispettare meglio e coesistere con la natura. Il libro chiede un cambiamento nel modo in cui percepiamo il mondo naturale, incoraggiando il lettore a ripensare gli approcci convenzionali all’ecologia e alla sostenibilità. Il libro esplora anche gli elementi culturali radicati che modellano le nostre attuali pratiche ambientali.
Con oltre 130 pagine, “Essere natura” esplora varie teorie antropologiche e casi di studio. Offre spunti di conoscenza tradizionale e indigena. Mira a dimostrare che adottare queste prospettive può portare a soluzioni ambientali più sostenibili e armoniose. Andrea Staid richiama l’attenzione sull’importanza di comprendere la cultura umana e il suo impatto sulla natura, incoraggiando i lettori a essere più consapevoli dell’ambiente.
Scheda del libro
Titolo: Essere natura
Sottotitolo: Uno sguardo antropologico per cambiare il nostro rapporto con l’ambiente
ISBN-13: 9791221204612
ASIN/ISBN-10: B0B7QMRS99
Autore: Andrea Staid
Editore: UTET
Edizione: 8 novembre 2022
Pagine: 131
Recensioni: vedi
Formato: copertina flessibile