Il miglior libro sul fondatore della Nike

L’arte della vittoria è un libro sul fondatore della Nike edito da Mondadori nel 2019.

Libro sul fondatore della Nike

Il libro L’arte della vittoria ripercorre la vita e l’impresa professionale di Phil Knight, fondatore della Nike, una delle più grandi aziende produttrici di scarpe al mondo. Si tratta di un’autobiografia, la prima e una delle pochissime biografie di quest’uomo che, per certi versi, è rimasto sempre un mistero. Il libro contiene molte notizie inedite, alcune delle quali anche divertenti.

Recensioni

Il libro è piaciuto tantissimo ed è una delle autobiografie di maggior successo su Amazon in lingua italiana. Il testo ripercorre le passioni di tutta una vita di Knight, come l’atletica, passioni che sono state un trampolino di lancio per quella che è stata poi la sua più grande impresa, ossia la fondazione della Nike. La scrittura è abbastanza diretta, come riferiscono alcuni recensori, e il testo riporta anche fatti privati dello stesso Knight, come il rapporto con i figli. In generale il libro propone riflessioni generali sul superamento delle difficoltà e su quanto sia importante non demordere quando ci si trova di fronte alle sfide, non solo quelle in ambito lavorativo. Diversi utenti sono rimasti soddisfatti proprio dai messaggi che il libro cerca di lanciare e dal fatto che non è la solita autobiografia dell’uomo di successo narcisista che cercare di raccontare solo quanto è stato bravo.

Scheda di L’arte della vittoria

TitoloL’arte della vittoria
SottotitoloAutobiografia del fondatore della Nike
ISBN-108804707530
ISBN-139788804707530
Autore
TraduttoreGiuliana Lupi
TraduttoreLaura Tasso
TraduttoreGiovanni Zucca
EditoreMondadori
Edizione12 febbraio 2019
Pagine400
FormatoForniture assortite
Linguaitaliano
Recensionivedi
Argomenti

imprenditori, uomini di successo, difficoltà nella vita, Nike, scarpe, aziende, autobiografie

Prezzo


FAQ

Tra i libri sul fondatore della Nike qual è il migliore?

Chi ha scritto L’arte della vittoria?

L’arte della vittoria è stato scritto da Phil Knight.

Quando è stato pubblicato L’arte della vittoria?

L’arte della vittoria è stato pubblicato nel 2019.

Quante pagine ha L’arte della vittoria?

L’arte della vittoria ha 400 pagine.


Condividi questo articolo

C’è un errore o non trovi quello che cerchi?

Hai trovato un errore in questa pagina? Segnalacelo! O richiedi una classifica aggiornata. O segnalaci un argomento per il quale vuoi una classifica e sarà pubblicata in poche ore:



Vedi anche

Perché le nostre classifiche sono diverse da quelle di altri siti? Perché sono stilate da esseri umani! Vedi anche Come vengono scelti i migliori libri. Dai anche un'occhiata alla pagina delle FAQ.

Disclaimer affiliazione

notiziescientifiche.it partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it

In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L’autore non è responsabile di altri siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

Notizie scientifiche.it usa i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione (Leggi di più)


Dati articolo