Il miglior libro sul rapporto tra la crisi idrica globale e il capitalismo

Sete è un libro di Filippo Menga che offre un esame critico della crisi idrica globale e dei suoi legami con il capitalismo.

Di cosa si tratta

In “Sete”, Filippo Menga indaga la crisi idrica globale, non come un problema isolato, ma come un elemento che è stato incorporato nei meccanismi del capitalismo. Il libro fa luce sul modo in cui il mercato, che è in parte responsabile della crisi, cerca di trarre profitto dall’affrontarla. Menga critica il modo in cui, invece di fornire soluzioni reali, le grandi aziende e le organizzazioni benefiche si concentrano sulla mercificazione della crisi per un guadagno economico.

Questo lavoro esplora la contraddizione tra il sistema capitalista e la sostenibilità ambientale. Menga discute di come la crisi sia diventata una componente strutturale del sistema economico, portando a un ciclo infinito di gestione delle crisi che avvantaggia le aziende. Il testo sfida il lettore a riflettere sul proprio rapporto con la natura e offre un invito all’azione per ripensare la narrazione che circonda la crisi.

Scheda del libro

Titolo: Sete
Sottotitolo: Crisi idrica e capitalismo
ISBN-13: 9791255820345
ASIN/ISBN-10: B0CP6HTCJ8
Autore: Filippo Menga
Editore: Ponte alle Grazie
Edizione: Edizione standard (3 maggio 2024)
Pagine: 288
Recensioni: vedi
Formato: copertina flessibile


Condividi questo articolo

C’è un errore o non trovi quello che cerchi?

Hai trovato un errore in questa pagina? Segnalacelo! O richiedi una classifica aggiornata. O segnalaci un argomento per il quale vuoi una classifica e sarà pubblicata in poche ore:

Cerca

Disclaimer affiliazione

notiziescientifiche.it partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it

In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei.


Dati articolo