Il miglior libro sul web commerce dopo il Covid

Nextgozio è un libro edito da Il Prato nel 2021.

Nextgozio

Nextgozio analizza come l’avvento di internet e la trasformazione digitale della società abbiano influito sul mondo del commercio. Esplora i cambiamenti nei processi di acquisto dei clienti e le aspettative causate dai progressi tecnologici. Il libro si concentra sull’integrazione delle attività di business online e offline per offrire ai clienti esperienze di acquisto in linea con le loro nuove abitudini.
Il libro fornisce preziose informazioni per i proprietari di negozi e le imprese locali che desiderano navigare nel panorama digitale e sfruttare le opportunità emergenti.

Scheda

TitoloNextgozio. Commercio al dettaglio nell’era digitale
Sottotitoloquale futuro dopo il Covid-19
ISBN-13978–8863365474
Autori
PrefazioneMichele Boldrin
EditoreIl Prato
Edizione29 marzo 2021
Pagine208
Formatocopertina rigida
Linguaitaliano
Recensionivedi
Argomenti

commercio al dettaglio; trasformazione digitale; modelli di business; customer experience; rete; social; nuove tecnologie; e-commerce; negozi fisici; abitudini dei clienti; marketing digitale

Prezzo


FAQ

Quali sono i temi trattati nel libro “Nextgozio”?

Il libro analizza l’impatto dell’avvento di internet e della trasformazione digitale sulla società e sul commercio al dettaglio, proponendo nuovi scenari e possibilità per i negozi e le attività locali.

Come ha influenzato la pandemia del 2020 il commercio al dettaglio?

La pandemia ha accelerato i cambiamenti nel commercio al dettaglio, colpendo in particolare i negozi fisici. Il libro esplora le conseguenze di questa accelerazione e fornisce possibili soluzioni per adattarsi.

Quali sono le sfide per i negozi fisici nell’era digitale?

I negozi fisici devono adattarsi ai cambiamenti socio-economici e tecnologici per sopravvivere. Secondo il libro, è necessario rivisitare il modello di business classico e integrare attività online e offline per offrire un’esperienza di acquisto allineata alle nuove abitudini dei clienti.

Cosa si intende per “customer experience” nel contesto del libro?

La “customer experience” si riferisce all’esperienza complessiva di un cliente durante l’interazione con un’azienda o un negozio. Il libro esplora come i cambiamenti tecnologici abbiano influenzato le aspettative dei clienti in termini di customer experience.

Chi dovrebbe leggere il libro “Nextgozio”?

Il libro è consigliato per chi ha un negozio o un’attività locale e desidera comprendere come adattarsi ai cambiamenti nel commercio al dettaglio. È anche utile per consulenti e professionisti del marketing digitale che desiderano approfondire l’argomento.

Quali sono i temi trattati nel libro “Nextgozio”?

Il libro analizza l’impatto dell’avvento di internet e della trasformazione digitale sulla società e sul commercio al dettaglio, proponendo nuovi scenari e possibilità per i negozi e le attività locali.

Come ha influenzato la pandemia del 2020 il commercio al dettaglio?

La pandemia ha accelerato i cambiamenti nel commercio al dettaglio, colpendo in particolare i negozi fisici. Il libro esplora le conseguenze di questa accelerazione e fornisce possibili soluzioni per adattarsi.

Quali sono le sfide per i negozi fisici nell’era digitale?

I negozi fisici devono adattarsi ai cambiamenti socio-economici e tecnologici per sopravvivere. Secondo il libro, è necessario rivisitare il modello di business classico e integrare attività online e offline per offrire un’esperienza di acquisto allineata alle nuove abitudini dei clienti.

Cosa si intende per “customer experience”?

La “customer experience” si riferisce all’esperienza complessiva di un cliente durante l’interazione con un’azienda o un negozio. Il libro esplora come i cambiamenti tecnologici abbiano influenzato le aspettative dei clienti in termini di customer experience.

Chi dovrebbe leggere il libro “Nextgozio”?

Il libro è consigliato per chi ha un negozio o un’attività locale e desidera comprendere come adattarsi ai cambiamenti nel commercio al dettaglio. È anche utile per consulenti e professionisti del marketing digitale che desiderano approfondire l’argomento.

Chi potrebbe essere interessato a questo libro?

Questo libro potrebbe interessare le seguenti categorie di persone: imprenditori, professionisti del settore commerciale, proprietari di negozi fisici, esperti di marketing, studenti di economia, appassionati di tecnologia, manager del settore retail, consulenti aziendali, startup del settore commercio e appassionati di commercio elettronico.

Cosa posso cercare per trovare libri simili?


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