Diario di bordo è un libro di Vinicio Vasta, con contributi di Francesca Terrazzino e illustrazioni di Viola Cati, che racconta la vera storia di un uomo che ha vissuto una vita appassionata in mare.
Di cosa si tratta
Questo libro, lungo oltre 200 pagine, è un resoconto fedele dell’intenso rapporto di un uomo con la vela e il mare. La narrazione cattura vividamente la natura imprevedibile e pericolosa dell’oceano. Descrive le sfide e gli eventi imprevisti che i marinai devono affrontare. La storia si addentra nelle dure realtà della vita in mare, dove onde improvvise, mancanza di rifornimenti e porti insidiosi rendono la sopravvivenza una battaglia costante. Il protagonista, attraverso il suo amore per il mare, affronta questi pericoli a testa alta, superando le avversità con coraggio e fede. Il libro non riguarda solo il viaggio fisico, ma anche una riflessione su una vita guidata dalla passione e dall’incessante ricerca dei sogni.
L’autore racconta le sue esperienze con brutale onestà, descrivendo il mare come una forza sia bella che pericolosa. La narrazione è un mix di avventure emozionanti e momenti introspettivi, in cui il protagonista affronta le sue paure e i suoi dubbi, ma trova la forza di continuare. È una storia di resilienza, in cui il protagonista naviga sia nelle acque turbolente che nelle sfide della vita, sforzandosi sempre di raggiungere la riva nonostante le avversità.
Scheda del libro
Titolo: Diario di bordo
ISBN-13: 978-8894615791
ASIN/ISBN-10: 8894615790
Autore: Vinicio Vasta, Francesca Terrazzino (a cura di)
Illustratore: Viola Cati
Editore: Una vita di stelle library
Edizione: 5 maggio 2021
Pagine: 219
Recensioni: vedi
Formato: Copertina flessibile
Note:XN1