La rivoluzione del cuore è un libro di Gyatso Tenzin (Dalai Lama) che racconta una favola sulla preoccupazione di un panda per il futuro della Terra.
Di cosa si tratta
Il libro racconta un incontro commovente tra il Dalai Lama e un panda gigante nella sua residenza a Dharamsala, in India. Il panda ha viaggiato per una grande distanza, cercando saggezza e guida per affrontare la sua profonda preoccupazione per lo stato della Terra. Attraverso le loro discussioni, il Dalai Lama condivide messaggi perspicaci e pieni di speranza, evidenziando la nostra responsabilità di prenderci cura del pianeta e di nutrirlo per le generazioni future.
Camminando attraverso foreste di cedri sotto le vette dell’Himalaya, il Dalai Lama e il panda riflettono sull’importanza della compassione e dell’interconnessione di tutti gli esseri viventi. Con un tono gentile, il Dalai Lama invita i lettori ad abbracciare una rivoluzione compassionevole per proteggere la nostra casa comune. Questa conversazione è più di un semplice scambio di idee: è un invito all’unità, che ci ricorda che siamo tutti parte di un’unica famiglia che vive nella stessa casa.
Scheda del libro
Titolo: La rivoluzione del cuore
Sottotitolo: Una favola (speriamo) a lieto fine
ISBN-13: 978-8820075231
ASIN/ISBN-10: 8820075237
Autore: Gyatso Tenzin (Dalai Lama)
Illustratore: Patrick McDonnell
Traduttore: Francesca Moratti
Editore: Sperling & Kupfer
Edizione: 21 novembre 2023
Pagine: 144
Recensioni: vedi
Formato: copertina rigida