Navi mute è un libro di Giampiero Cazzato e Marco Di Milla che indaga sulla misteriosa morte del comandante Natale De Grazia e sui suoi legami con la criminalità organizzata.
Di cosa si tratta
Questo libro si addentra nel mistero irrisolto che circonda la morte di Natale De Grazia, un comandante della Guardia Costiera morto in circostanze poco chiare nel dicembre 1995. De Grazia stava indagando sull’affondamento di navi distrutte intenzionalmente dalla criminalità organizzata, che trasportavano pericolosi rifiuti tossici. La sua morte, ufficialmente attribuita alla “sindrome della morte improvvisa dell’adulto”, solleva interrogativi sulle forze in gioco dietro questi crimini ambientali.
Il libro offre uno sguardo approfondito agli eventi che hanno portato alla sua morte e al problema più ampio dello smaltimento criminale di rifiuti tossici. Attraverso un resoconto dettagliato delle indagini di De Grazia e delle sfide che ha dovuto affrontare, fa luce su un capitolo nascosto della storia italiana. Secondo un utente di Amazon, il libro non copre solo gli aspetti professionali del lavoro di De Grazia, ma esplora anche la sua vita personale. È un resoconto investigativo unico. Altre recensioni lo elogiano per aver attirato l’attenzione sui crimini ambientali e sulla dedizione della Guardia costiera italiana nella salvaguardia delle acque del paese.
Scheda del libro
Titolo: Navi mute
Sottotitolo: Il mistero sulla morte del comandante Natale De Grazia
ISBN-13: 978-8899332457
ASIN/ISBN-10: 8899332452
Autori: Giampiero Cazzato, Marco Di Milla
Presentazione: Sergio Costa
Prefazione: Giovanni Pettorino
Editore: All Around
Edizione: 14 maggio 2020
Pagine: 224
Recensioni: vedi
Formato: copertina flessibile