Il miglior libro sulla storia dei pirati famosi e le loro imprese attraverso i continenti

Storia generale dei pirati è un libro di Charles Johnson che racconta la vita di alcuni dei più famigerati pirati della storia, dai Caraibi alle coste africane.

Di cosa si tratta

Questo libro offre una narrazione dettagliata delle vite e delle gesta di diciotto dei pirati più temuti e leggendari, tra cui personaggi infami come Barbanera (Edward Teach), lo spietato Roberts e le piratesse Mary Read e Anne Bonny. Esplora i loro viaggi attraverso i continenti, le loro battaglie brutali e la loro incessante ricerca di tesori, spesso a costo della loro vita. Il libro abbraccia la storia della pirateria dai Caraibi alle coste dell’Africa che fa luce su come questi pirati terrorizzarono intere regioni e affrontarono formidabili navi da guerra nella loro ricerca di ricchezze. Questa edizione include l’introduzione originale e uno statuto sulla legislazione antipirateria.

Il libro, pubblicato originariamente nel 1724, ha avuto un notevole successo nel corso dei secoli. È stato reintrodotto in una nuova traduzione, sebbene alcuni lettori abbiano notato che parti importanti del testo originale, come le storie di Misson, Libertalia e Nathaniel North, sono mancanti. Nonostante queste omissioni, il libro rimane una lettura essenziale per coloro che sono interessati alla storia dei pirati. Offre sia una narrazione coinvolgente che approfondimenti storici, sebbene nel testo siano presenti alcune inesattezze storiche e confronti parziali.

Scheda del libro

Titolo: Storia generale dei pirati
ISBN-13: 978-8865949368
ASIN/ISBN-10: 8865949368
Autore: Charles Johnson
Traduttore: Andrea Comincini
Editore: Nutrimenti
Edizione: 4 novembre 2022
Pagine: 380
Recensioni: vedi
Formato: Copertina flessibile
Note:XN1


Condividi questo articolo

C’è un errore o non trovi quello che cerchi?

Hai trovato un errore in questa pagina? Segnalacelo! O richiedi una classifica aggiornata. O segnalaci un argomento per il quale vuoi una classifica e sarà pubblicata in poche ore:

Cerca

Disclaimer affiliazione

notiziescientifiche.it partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it

In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei.


Dati articolo