Il miglior libro sulla vita di Walt Disney

Walt Disney è un libro sulla vita di Walt Disney edito da Tunué nel 2009.

Libro sulla vita di Walt Disney

Il libro ripercorre le più importanti fasi della vita artistica, professionale e soprattutto personale di Walt Disney, uno dei più importanti animatori statunitensi e mondiali nato nel 1901 e morto nel 1966. Si tratta di una biografia di Disney che si distanzia un po’ da tutte le altre biografie di questo personaggio fatte in passato perché non descrive solo la parte professionale della vita dell’uomo Disney ma anche la vita personale. Ad esempio riprende la fase adolescenziale e giovanile, quella che lo ha visto crescere in una fattoria del MidWest americano, una fase importante che ha contribuito a quell’insieme di esperienze che poi hanno permesso a Disney di diventare poi uno dei più importanti imprenditori nell’intero settore dell’intrattenimento.

Recensioni

Il libro è molto interessante e alcune parti sono davvero dettagliate e minuziose. Interessante è soprattutto il fatto che il testo ripercorre il “background” su cui si è sviluppata la vita di Disney, soprattutto la vita giovanile, una fase importante per poi comprendere l’uomo, l’artista e l’imprenditore. Il linguaggio è abbastanza comprensibile, come specificano alcuni dei censori su Amazon, e in generale si legge abbastanza facilmente nonostante lo stesso testo sia abbastanza corposo (più di 570 pagine). È probabilmente una delle migliori, se non la migliore, biografia di Disney tra quelle attualmente pubblicate, piena di retroscena e di dettagli riguardanti anche i vari personaggi che hanno accompagnato Disney nel corso della sua vita professionale e non.

Scheda di Walt Disney

TitoloWalt Disney
SottotitoloUomo, sognatore e genio
ISBN-108889613849
ISBN-139788889613849
Autore
EditoreTunué
Edizione21 ottobre 2009
Pagine576
Formatocopertina rigida
Linguaitaliano
Recensionivedi
Argomenti

Disney, animatori, imprenditori, biografie, cinema, animazione, intrattenimento, industriali

Prezzo


FAQ

Tra i libri sulla vita di Walt Disney qual è il migliore?

Chi ha scritto Walt Disney?

Walt Disney è stato scritto da Michael Barrier e M. Pellitteri (a cura di).

Quando è stato pubblicato Walt Disney?

Walt Disney è stato pubblicato nel 2009.

Quante pagine ha Walt Disney?

Walt Disney ha 576 pagine.


Condividi questo articolo

C’è un errore o non trovi quello che cerchi?

Hai trovato un errore in questa pagina? Segnalacelo! O richiedi una classifica aggiornata. O segnalaci un argomento per il quale vuoi una classifica e sarà pubblicata in poche ore:



Vedi anche

Perché le nostre classifiche sono diverse da quelle di altri siti? Perché sono stilate da esseri umani! Vedi anche Come vengono scelti i migliori libri. Dai anche un'occhiata alla pagina delle FAQ.

Disclaimer affiliazione

notiziescientifiche.it partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it

In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L’autore non è responsabile di altri siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

Notizie scientifiche.it usa i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione (Leggi di più)


Dati articolo