Ai confini della Via Lattea è un libro di Albino Carbognani che tratta di astronomia e tecniche di osservazione celeste per astrofili.
Di cosa si tratta
Il libro introduce i lettori a vari fenomeni astronomici e li spiega in un modo che sia i principianti che gli appassionati possono comprendere. Discute eventi celestiali chiave, come le fasi della Luna, le eclissi solari e lunari e il movimento di pianeti come Saturno e Giove. Esplora anche le scoperte scientifiche, tra cui onde gravitazionali e buchi neri, e come strumenti moderni come i telescopi aiutano a svelare i segreti dell’universo.
Nella seconda parte, l’autore incoraggia i lettori a esplorare il cielo da soli. Fornisce consigli su come osservare i corpi celesti prima a occhio nudo, poi con un binocolo e infine con i telescopi. Con consigli pratici per catturare foto di oggetti celesti, questa guida funge da introduzione pratica all’astronomia. Un recensore nota che il libro combina l’astrofisica tecnica con una narrazione chiara e semplice. È adatto sia ai principianti che ai lettori più esperti.
Scheda del libro
Titolo: Ai confini della Via Lattea
Sottotitolo: Una guida per spiegarvi tutto quello che avreste voluto sapere sull’astronomia, ma non avete mai osato chiedere
ISBN-13: 978-8893643207
ASIN/ISBN-10: 8893643200
Autore: Albino Carbognani
Editore: In riga edizioni
Edizione: 25 maggio 2021
Pagine: 344
Recensioni: vedi
Formato: copertina flessibile