Ocean warrior è un libro di Paul Watson che racconta i suoi audaci sforzi nella conservazione degli oceani e nell’attivismo.
Di cosa si tratta
Questo libro racconta la straordinaria storia di Paul Watson, uno dei membri fondatori di Greenpeace e in seguito creatore della Sea Shepherd Conservation Society. Nel corso della sua carriera, Watson si è concentrato sulla conservazione della vita marina, utilizzando azioni dirette per combattere la pesca illegale e le attività di caccia alle balene. Il libro racconta il suo coinvolgimento in alcune delle missioni più audaci, dallo speronamento di baleniere pirata alla scoperta di strutture segrete per la caccia alle balene nell’ex Unione Sovietica. Con la sua organizzazione, Sea Shepherd, Watson e il suo equipaggio hanno intrapreso pericolose campagne contro le navi da pesca illegali, prendendo di mira in particolar modo le industrie baleniere giapponesi e sovietiche.
Secondo un recensore, il libro offre un resoconto avvincente di queste imprese, catturando l’appassionata dedizione di Watson agli oceani. È pieno di storie emozionanti e talvolta incredibili di sabotaggi, scontri con i pescatori e l’instancabile ricerca della giustizia ambientale. Più di 400 pagine del libro si addentrano nella sua vita avventurosa in alto mare.
Scheda del libro
Titolo: Ocean warrior
ISBN-13: 978-8842550617
ASIN/ISBN-10: 8842550612
Autore: Paul Watson
Traduttore: Elena Montrasio
Editore: Ugo Mursia Editore
Edizione: 6 luglio 2012
Pagine: 448
Recensioni: vedi
Formato: copertina flessibile