Le grandi battaglie navali è un libro storico di Jean-Yves Delitte, illustrato da Federico De Nardo e Francesco Lo Storto, che esplora le cruciali battaglie navali di Lepanto e Salamina.
Di cosa si tratta
Questo libro è il primo volume di una nuova serie dedicata alla storia delle principali battaglie navali, scritta da Jean-Yves Delitte. Il libro approfondisce i significativi scontri navali di Lepanto e Salamina. Fornisce resoconti dettagliati di questi scontri critici. Il testo è completato dalle illustrazioni degli illustratori italiani Federico De Nardo e Francesco Lo Storto, i cui disegni danno vita in modo vivido all’intensità di queste battaglie.
La struttura del libro combina analisi storiche con narrazione visiva. Offre ai lettori sia contenuti informativi che illustrazioni coinvolgenti. La narrazione copre l’importanza strategica di queste battaglie, le tattiche impiegate dalle forze navali e il loro impatto sul contesto storico più ampio. Le illustrazioni servono ad aumentare la comprensione del lettore, rendendo più accessibili complesse manovre ed eventi navali. Con oltre 110 pagine, il libro fornisce un esame conciso ma approfondito di questi due momenti cruciali nella storia navale.
Scheda del libro
Titolo: Le grandi battaglie navali
Sottotitolo: Lepanto-Salamina (Vol. 1)
ISBN-13: 978-8892975002
ASIN/ISBN-10: 8892975005
Autore: Jean-Yves Delitte
Illustratore: Federico De Nardo
Illustratore: Francesco Lo Storto
Editore: Editoriale Cosmo
Edizione: 13 ottobre 2023
Pagine: 112
Recensioni: vedi
Formato: Copertina flessibile
Note:XN1