Il miglior libro sulle forze speciali statunitensi

Le forze speciali statunitensi è un libro sulle forze speciali statunitensi edito da LEG Edizioni nel 2016.

Libro sulle forze speciali statunitensi

Il testo descrive la storia e alcune delle operazioni più drammatiche delle forze speciali statunitensi. Il libro comincia dal XVIII secolo quando, per la prima volta, furono create, per l’esercito americano, corpi addestrati per missioni speciali. Dopodiché lo stesso testo comincia a descrivere i vari corpi speciali creati di volta in volta negli Stati Uniti, dai marines fino ai Navy SEAL.
Tra le vicende descritte ci sono quelle della guerra del Vietnam, degli scontri a Mogadiscio e della uccisione di Osama Bin Laden avvenuta, proprio per mano di uno dei corpi speciali statunitensi, nel 2011. Inoltre ci sono alcune sezioni che spiegano le fasi di addestramento, fasi cruciali per corpi del genere, delle forze speciali degli Stati Uniti.

Recensioni

Si tratta di uno dei manuali sulle forze militari statunitensi migliori. Con un assetto divulgativo, il testo racconta le caratteristiche nonché alcune delle più importanti vicende delle forze speciali statunitensi. Inoltre il libro è molto ricco di foto e abbastanza dettagliato (più di 440 pagine).

Scheda di Le forze speciali statunitensi

TitoloLe forze speciali statunitensi
SottotitoloDalla Rivoluzione americana all’epoca attuale
ISBN-108861022560
ISBN-139788861022560
Autore
TraduttoreD. Guglielmi
EditoreLEG Edizioni
Edizione31 marzo 2016
Pagine448
Formatocopertina flessibile
Linguaitaliano
Recensionivedi
Argomenti

arte militare, tiratori scelti, Guerra d’Indipendenza, forze armate statunitensi, missioni speciali, Rogers’ Ranger, Navy SEAL, Marine Force Recon, Mogadiscio, Black Hawk Down, Osama bin Laden, reparti d’élite, addestramento, equipaggiamenti

Prezzo


FAQ

Tra i libri sulle forze speciali statunitensi qual è il migliore?

Chi ha scritto Le forze speciali statunitensi?

Le forze speciali statunitensi è stato scritto da Chris McNab.

Quando è stato pubblicato Le forze speciali statunitensi?

Le forze speciali statunitensi è stato pubblicato nel 2016.

Quante pagine ha Le forze speciali statunitensi?

Le forze speciali statunitensi ha 448 pagine.


Condividi questo articolo

C’è un errore o non trovi quello che cerchi?

Hai trovato un errore in questa pagina? Segnalacelo! O richiedi una classifica aggiornata. O segnalaci un argomento per il quale vuoi una classifica e sarà pubblicata in poche ore:



Vedi anche

Perché le nostre classifiche sono diverse da quelle di altri siti? Perché sono stilate da esseri umani! Vedi anche Come vengono scelti i migliori libri. Dai anche un'occhiata alla pagina delle FAQ.

Disclaimer affiliazione

notiziescientifiche.it partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it

In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L’autore non è responsabile di altri siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

Notizie scientifiche.it usa i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione (Leggi di più)


Dati articolo